{"id":46157,"date":"2025-03-07T12:03:07","date_gmt":"2025-03-07T11:03:07","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/07\/hyundai-calcara-il-mercato-italiano-e-pronto-per-lelettrico\/"},"modified":"2025-03-07T12:03:07","modified_gmt":"2025-03-07T11:03:07","slug":"hyundai-calcara-il-mercato-italiano-e-pronto-per-lelettrico","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/03\/07\/hyundai-calcara-il-mercato-italiano-e-pronto-per-lelettrico\/","title":{"rendered":"
xd8\/sat\/gsl<\/p><\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":" MILANO (ITALPRESS) \u2013 La transizione verso l\u2019elettrico in Italia \u00e8 meno indietro di come appaia da un certo tipo di narrazione. Ne ha parlato Francesco Calcara, presidente e Ceo di Hyundai Motor Company Italy, in un\u2019intervista a Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy. A sei mesi dal suo insediamento, Calcara evidenzia: \u201cLa prima […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":46158,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"video","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1171],"tags":[],"class_list":["post-46157","post","type-post","status-publish","format-video","has-post-thumbnail","hentry","category-video","post_format-post-format-video"],"yoast_head":"\n
\n<\/p>\n
\nA sei mesi dal suo insediamento, Calcara evidenzia: \u201cLa prima sfida da affrontare \u00e8 quella del mercato, soprattutto per quanto riguarda la transizione verso l\u2019elettrificazione, tema di cui sta discutendo anche la Commissione europea in questi giorni: oggi si dice che il mercato italiano non sembra pronto, ma non \u00e8 la realt\u00e0 dei fatti e c\u2019\u00e8 stata tanta disinformazione su questo. I prodotti elettrici sono arrivati inizialmente non nei segmenti giusti per il mercato italiano e questa \u00e8 stata una grande barriera\u201d.
\nLa seconda sfida su cui si sofferma Calcara \u00e8 \u201cil brand: siamo attivi in 34 settori merceologici differenti. Seguiamo tutta la filiera, dalla produzione d\u2019acciaio fino alla logistica. Le navi che partono dalla Corea sono i cargo pi\u00f9 grandi al mondo, in sessant\u2019anni siamo diventati il terzo gruppo mondiale dell’automobile e c\u2019\u00e8 ancora molto da raccontare”.<\/p>\n