{"id":45539,"date":"2025-02-27T15:02:23","date_gmt":"2025-02-27T14:02:23","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/27\/milano-a-fuorisalone-un-viaggio-immersivo-nellarte-contemporanea\/"},"modified":"2025-02-27T15:02:23","modified_gmt":"2025-02-27T14:02:23","slug":"milano-a-fuorisalone-un-viaggio-immersivo-nellarte-contemporanea","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/27\/milano-a-fuorisalone-un-viaggio-immersivo-nellarte-contemporanea\/","title":{"rendered":"Milano, a Fuorisalone un viaggio immersivo nell\u2019arte contemporanea"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 glo, brand di BAT Italia per i dispositivi scalda stick, si conferma anche quest\u2019anno tra i principali attori della Milano Design Week, in programma dal 7 al 13 aprile 2025. Per il terzo anno consecutivo main sponsor del Brera Design District, glo continua a spingere i confini tra arte, design e tecnologia sempre pi\u00f9 lontano. Con un nuovo progetto firmato dalla poliedrica e visionaria artista Michela Picchi, il brand \u00e8 pronto a coinvolgere il pubblico in un\u2019esperienza sensoriale unica che trasformer\u00e0 lo spazio in un luogo di connessioni, riflessioni e meraviglia condivisa.
L\u2019opera prende vita dall\u2019interpretazione personale di Michela Picchi del tema di quest\u2019anno, \u201cMondi Connessi\u201d. Un concetto che riflette perfettamente la filosofia di glo, che promuove la positivit\u00e0 attraverso la condivisione. L\u2019installazione diventa cos\u00ec un simbolo dell\u2019incontro tra persone, idee e creativit\u00e0, trasformando lo spazio in un luogo aperto e inclusivo, dove vivere momenti di connessione autentica. L\u2019iniziativa si inserisce all\u2019interno del progetto glo for art, un format ideato per sostenere l\u2019arte e diffondere la cultura, promuovendo un processo di democratizzazione dell\u2019esperienza artistica.
L\u2019installazione prender\u00e0 forma nel maestoso contesto del Palazzo di Moscova 18, che per una settimana intera diventer\u00e0 il cuore pulsante del glo Creative Hub. Un ambiente immersivo, animato da eventi e attivit\u00e0 coinvolgenti, dove il pubblico adulto potr\u00e0 vivere un\u2019esperienza unica, in grado di amplificare la percezione e la connessione con l\u2019arte.
Con un design che richiama le forme iconiche dei dispositivi glo HYPER PRO, l\u2019opera si arricchisce di una tecnologia invisibile che guida l\u2019esperienza in modo fluido e naturale, coinvolgendo attivamente i visitatori. glo HYPER PRO, infatti, \u00e8 il primo dispositivo della sua categoria ad essere dotato di uno smart LED display, offrendo un\u2019esperienza di utilizzo intuitiva e interattiva.
Unendo elementi di arte pop e surrealista con la tecnologia, l\u2019opera crea un dialogo tra il classico e il moderno. I visitatori potranno immergersi in uno spazio dove le colonne si fondono con colori pop e dove ogni dettaglio \u00e8 pensato per invitare alla partecipazione, creando un\u2019atmosfera inclusiva e coinvolgente che riflette pienamente la visione positiva e creativa di glo.
\u201cL\u2019arte \u00e8 un potente strumento di connessione, capace di arricchire la nostra esperienza umana, promuovendo l\u2019empatia e l\u2019inclusivit\u00e0. Condividere diventa un atto che unisce, e l\u2019opera di quest\u2019anno invita il pubblico a partecipare attivamente, creando un momento di unione e riflessione collettiva, perfettamente in sinergia con lo spirito di glo\u201d \u2013 commenta l\u2019artista Michela Picchi.
\u201cLa nostra partecipazione al Fuorisalone \u00e8 una testimonianza concreta del nostro impegno costante nell\u2019innovazione. L\u2019opera non solo rappresenta una fusione tra arte e tecnologia, ma riflette anche la filosofia di glo, che da sempre promuove la connessione, l\u2019inclusivit\u00e0 e l\u2019innovazione come valori fondamentali per costruire un futuro migliore. La visione di Michela Picchi ci ha colpito per la sua straordinaria capacit\u00e0 di mescolare estetica pop e surrealismo con tecnologie all\u2019avanguardia, creando opere che stimolano l\u2019interazione e la riflessione sul futuro. Un futuro in cui l\u2019innovazione \u00e8 al servizio dell\u2019uomo e dell\u2019ambiente, proprio come indicato dal nostro purpose \u201cA Better Tomorrow\u201d attraverso il quale ci impegniamo a ridurre l\u2019impatto ambientale delle nostre attivit\u00e0, a investire in nuove tecnologie e prodotti e a contribuire al benessere delle comunit\u00e0 in cui operiamo per creare un futuro migliore\u201d \u2013 ha dichiarato Fabio de Petris, Presidente e Amministratore Delegato di BAT Italia.
L\u2019opera di Michela Picchi segue il grande successo della passata edizione, quando glo for art aveva incantato il pubblico con l\u2019opera \u201cFlower Up\u201d firmata Emiliano Ponzi, un\u2019installazione immersiva che ha unito meraviglia e realt\u00e0 in un giardino sensoriale.
\u2013 foto ufficio stampa glo \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 glo, brand di BAT Italia per i dispositivi scalda stick, si conferma anche quest\u2019anno tra i principali attori della Milano Design Week, in programma dal 7 al 13 aprile 2025. Per il terzo anno consecutivo main sponsor del Brera Design District, glo continua a spingere i confini tra arte, design e tecnologia […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":45540,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-45539","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n