{"id":43839,"date":"2025-02-03T11:44:32","date_gmt":"2025-02-03T10:44:32","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=43839"},"modified":"2025-02-05T08:57:43","modified_gmt":"2025-02-05T07:57:43","slug":"litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/","title":{"rendered":"L’italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”."},"content":{"rendered":"\n

L<\/a>‘italiana<\/a> Fuzzy Marketing (primo partner mondiale di Shopify): \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”. 300.000 euro all’anno, per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro in 5 anni ed un team di quattro professionisti focalizzato sull’e-commerce in 3D. Ecco quanto sta investendo nel commercio elettronico del prossimo futuro l’azienda toscana\u00a0Fuzzy Marketing<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

Fuzzy Marketing, con i suoi circa 30 dipendenti, soprattutto giovani ma non solo, \u00e8 gi\u00e0 oggi leader nell’e-commerce, non solo in Italia. E’ tra i p\u00f9 importanti partner di Shopify<\/strong>, piattaforma di riferimento a livello mondiale per l’e-commerce per piccole e medie imprese (oltre 2 milioni di negozi elettronici in 175 paesi). Accanto alla presenza in “supermercati digitali” come Amazon, Ebay ed Alibaba, i brand, e tra i brand soprattutto quelli italiani, puntano su ‘boutique’ online, in cui possono fidelizzare i propri clienti, coccolarli… e Fuzzy Marketing \u00e8 oggi il partner ideale per rendere vincente questo processo. Siccome per\u00f2 il domani arriva in fretta, Fuzzy Marketing guarda al futuro ovvero all’ecommerce di 3D. <\/p>\n\n\n\n

 “Tra il 2028 ed il 2030 nascer\u00e0 un nuovo mercato, quello del commercio online in realt\u00e0 aumentata. Oggi per accedere al web in 3D dobbiamo usare visori piuttosto cari e scomodi. Tutto per\u00f2 cambier\u00e0 velocemente, per questo stiamo investendo”<\/em>, spiega Gabriele Della Croce,<\/strong> strategic director di Fuzzy Marketin<\/strong>g, realt\u00e0 che oggi fa decollare l’e-commerce di ben 750 imprese, soprattutto italiane. “Non passeremo le nostre giornate nella realt\u00e0 ‘virtuale’ ma quando ne avremo bisogno il web sar\u00e0 in 3D”. <\/em><\/p>\n\n\n\n

Gabriele Della Croce, a cosa sta lavorando il vostro team dedicato all’e-commerce in 3D?<\/strong><\/p>\n\n\n\n

“Stiamo prima di tutto creando negozi online in 3D in cui sia piacevole stare. E’ un processo oggi piuttosto complesso. Stiamo lavorando anche sulla modellazione 3D. Ovvero, ogni  prodotto che viene venduto in uno store ecommerce in 3D deve diventare prima un modello 3D”. <\/em><\/p>\n\n\n\n

Qual \u00e8 la giornata tipo dei vostri ricercatori? Cosa fanno? Come lo fanno? <\/strong><\/p>\n\n\n\n

“I nostri ricercatori sono programmatori e visual artist. Creano il back end dei software, poi lavorano sulla scannerizzazione di prodotti e la modellazione in 3D per rendere tutto in tre dimensioni. Inoltre, prendono il modello e lo muovono sulla base delle azioni che fa l’utente. Ad esempio, se il prodotto \u00e8 una camicia, i nostri ricercatori la scannerizzano, poi la provano su un Avatar 3d che si muove e vedono come la camicia si muove mentre l’Avatar la indossa”. <\/em><\/p>\n\n\n\n

Che strumenti sta utilizzando il vostro team di ricerca? <\/strong><\/p>\n\n\n\n

“Anche noi sviluppatori dobbiamo usare i visori attualmente in commercio. Presto per\u00f2 arriver\u00e0 una nuova generazione di visori, pi\u00f9 comodi e leggeri, che si diffonderanno velocemente. Saranno simili ad occhiali”.<\/em><\/p>\n\n\n\n

Come cambier\u00e0 l’esperienza d’acquisto con l’e-commerce in 3D?<\/strong><\/p>\n\n\n\n

“Oggi facciamo shopping online di fronte a uno schermo, quello del computer oppure quello del cellulare. L’esperienza di acquisto \u00e8 piatta, fredda, diversa da quella che viviamo nei negozi fisici, dove possiamo interagire con il personale. Tramite i visori, vivremo presto anche online una esperienza d’acquisto calda, pi\u00f9 vicina a quella reale, grazie alla realt\u00e0 aumentata. Potremo capire subito come ci sta il modello di camicia che ci interessa, come se ci vedessimo allo specchio. Capiremo immediatamente se ci piace di pi\u00f9 come la taglia M o se preferiamo la morbidezza della taglia L”. <\/em><\/p>\n\n\n\n

L’evoluzione tecnologica sar\u00e0 quindi al centro del nuovo web? <\/strong><\/p>\n\n\n\n

“Non soltanto. I talenti, digitali e non saranno ancora pi\u00f9 centrali. Ogni individuo \u00e8 un universo unico, con talenti, prospettive ed esperienze che non possono essere replicati. Questa unicit\u00e0 \u00e8 il motore del nostro successo e la fonte inesauribile della nostra innovazione”.<\/em><\/p>\n\n\n\n

Quali sono i punti di forza di Fuzzy Marketing? <\/strong><\/p>\n\n\n\n

“Non siamo siamo un’azienda, siamo una comunit\u00e0 che valorizza il potenziale umano. Investiamo nel talento, nella crescita e nei sogni delle persone, perch\u00e9 siamo convinti che ogni contributo, grande o piccolo, possa fare la differenza. Offriamo un ambiente in cui ciascuno possa esprimere se stesso, superare i propri limiti e costruire un futuro migliore, per s\u00e9 e per gli altri”. <\/em><\/p>\n\n\n\n

COS’E’ FUZZY MARKETING<\/p>\n\n\n\n

Fuzzy Marketing \u00e8 tra i pi\u00f9 importanti partner di Shopify, piattaforma mondiale ecommerce che supporta 1.7 milioni di negozi in ben 175 paesi. Essere i pi\u00f9 attivi in un contesto tanto grande \u00e8 davvero un riconoscimento importante per questa giovane azienda italiana, che conta ormai 30 dipendenti. Con il suo metodo eCom a Risposta Diretta, il team di Fuzzy non fa miracoli ma fornisce soluzioni e un percorso preciso ad ogni cliente, ovvero a ben 750 aziende, soprattutto italiane.<\/p>\n\n\n\n

“Ben il 99% degli ecommerce italiani affoga entro il primo anno di vita. Spesso le aziende non vendono abbastanza online per coprire i costi”, spiegano Gabriele della Croce, Filippo Lotti e Niccol\u00f2 Amodio di Fuzzy Marketing. Tutti under 35, hanno creato una solida realt\u00e0 basata a Lucca, una realt\u00e0 da 30 dipendenti, giovani e non solo, che semplifica la vita a chi vuol avere davvero successo con il proprio ecommerce.<\/p>\n\n\n\n

Fuzzy Marketing  tra gli altri, collabora con Leonardo Shoes (Leonardoshoes.com<\/a>), ecommerce dedicato alle calzature di grande successo e con Alysi (Alysi.com<\/a>). Per quest’ultimo partner, si \u00e8 occupata dell’internazionalizzazione del brand, unendo i tre mercati di riferimento, USA, Europa ed Italia in un unico sito. Tutto questo ha fatto crescere le vendite del partner del 47% rispetto alla precedente soluzione.<\/p>\n\n\n\n

https:\/\/fuzzymarketing.it<\/a><\/p>\n\n\n\n


<\/strong><\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

L‘italiana Fuzzy Marketing (primo partner mondiale di Shopify): \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”. 300.000 euro all’anno, per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro in 5 anni ed un team di quattro professionisti focalizzato sull’e-commerce in 3D. Ecco quanto sta investendo nel commercio elettronico del prossimo futuro l’azienda toscana\u00a0Fuzzy Marketing. Fuzzy Marketing, con i suoi […]<\/p>\n","protected":false},"author":21,"featured_media":43840,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":{"format":"standard"},"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1372],"tags":[],"class_list":["post-43839","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-good-life"],"yoast_head":"\nL'italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull'e-commerce in 3D". - Live Magazine<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"L'italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull'e-commerce in 3D". - Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"L‘italiana Fuzzy Marketing (primo partner mondiale di Shopify): \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”. 300.000 euro all’anno, per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro in 5 anni ed un team di quattro professionisti focalizzato sull’e-commerce in 3D. Ecco quanto sta investendo nel commercio elettronico del prossimo futuro l’azienda toscana\u00a0Fuzzy Marketing. Fuzzy Marketing, con i suoi […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"article:publisher\" content=\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2025-02-03T10:44:32+00:00\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2025-02-05T07:57:43+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"640\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"427\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"Lorenzo Tiezzi\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:creator\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:site\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"Lorenzo Tiezzi\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"5 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/\"},\"author\":{\"name\":\"Lorenzo Tiezzi\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/c6fe2dde14ae4517f823e167a12354b6\"},\"headline\":\"L’italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”.\",\"datePublished\":\"2025-02-03T10:44:32+00:00\",\"dateModified\":\"2025-02-05T07:57:43+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/\"},\"wordCount\":868,\"commentCount\":0,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg\",\"articleSection\":[\"Good Life\"],\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"CommentAction\",\"name\":\"Comment\",\"target\":[\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#respond\"]}]},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/\",\"name\":\"L'italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull'e-commerce in 3D\\\". - Live Magazine\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg\",\"datePublished\":\"2025-02-03T10:44:32+00:00\",\"dateModified\":\"2025-02-05T07:57:43+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg\",\"width\":640,\"height\":427},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"L’italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”.\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"name\":\"Live Magazine\",\"description\":\"Varie ed eventi\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\",\"name\":\"LiveMag\",\"alternateName\":\"LiveMag News ed eventi\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"width\":696,\"height\":696,\"caption\":\"LiveMag\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\",\"https:\/\/x.com\/LiveNotizie\",\"https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/\"]},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/c6fe2dde14ae4517f823e167a12354b6\",\"name\":\"Lorenzo Tiezzi\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/e7778621af9bf0c89ca454e244b28c05?s=96&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/e7778621af9bf0c89ca454e244b28c05?s=96&r=g\",\"caption\":\"Lorenzo Tiezzi\"},\"description\":\"giornalista, press office, pr\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/lorenzo-tiezzi\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"L'italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull'e-commerce in 3D\". - Live Magazine","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"L'italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull'e-commerce in 3D\". - Live Magazine","og_description":"L‘italiana Fuzzy Marketing (primo partner mondiale di Shopify): \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”. 300.000 euro all’anno, per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro in 5 anni ed un team di quattro professionisti focalizzato sull’e-commerce in 3D. Ecco quanto sta investendo nel commercio elettronico del prossimo futuro l’azienda toscana\u00a0Fuzzy Marketing. Fuzzy Marketing, con i suoi […]","og_url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/","og_site_name":"Live Magazine","article_publisher":"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","article_published_time":"2025-02-03T10:44:32+00:00","article_modified_time":"2025-02-05T07:57:43+00:00","og_image":[{"width":640,"height":427,"url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"Lorenzo Tiezzi","twitter_card":"summary_large_image","twitter_creator":"@LiveNotizie","twitter_site":"@LiveNotizie","twitter_misc":{"Scritto da":"Lorenzo Tiezzi","Tempo di lettura stimato":"5 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/"},"author":{"name":"Lorenzo Tiezzi","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/c6fe2dde14ae4517f823e167a12354b6"},"headline":"L’italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”.","datePublished":"2025-02-03T10:44:32+00:00","dateModified":"2025-02-05T07:57:43+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/"},"wordCount":868,"commentCount":0,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg","articleSection":["Good Life"],"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"CommentAction","name":"Comment","target":["https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#respond"]}]},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/","name":"L'italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull'e-commerce in 3D\". - Live Magazine","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg","datePublished":"2025-02-03T10:44:32+00:00","dateModified":"2025-02-05T07:57:43+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#primaryimage","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg","width":640,"height":427},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2025\/02\/03\/litaliana-fuzzy-marketing-commerce-in-3d\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.livemag.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"L’italiana Fuzzy Marketing: \u201cPuntiamo sull’e-commerce in 3D”."}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","name":"Live Magazine","description":"Varie ed eventi","publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization","name":"LiveMag","alternateName":"LiveMag News ed eventi","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","width":696,"height":696,"caption":"LiveMag"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/"},"sameAs":["https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","https:\/\/x.com\/LiveNotizie","https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/"]},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/c6fe2dde14ae4517f823e167a12354b6","name":"Lorenzo Tiezzi","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/e7778621af9bf0c89ca454e244b28c05?s=96&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/e7778621af9bf0c89ca454e244b28c05?s=96&r=g","caption":"Lorenzo Tiezzi"},"description":"giornalista, press office, pr","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/lorenzo-tiezzi\/"}]}},"jetpack_featured_media_url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2025\/02\/Fuzzy-3D-Shop-702350.jpg","_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/43839","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/users\/21"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=43839"}],"version-history":[{"count":2,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/43839\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":43976,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/43839\/revisions\/43976"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media\/43840"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=43839"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=43839"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=43839"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}