{"id":41757,"date":"2024-12-27T15:01:46","date_gmt":"2024-12-27T14:01:46","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/12\/27\/intesa-sanpaolo-punta-sui-giovani-vassena-sostenibilita-e-inclusivita\/"},"modified":"2024-12-27T15:01:46","modified_gmt":"2024-12-27T14:01:46","slug":"intesa-sanpaolo-punta-sui-giovani-vassena-sostenibilita-e-inclusivita","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/12\/27\/intesa-sanpaolo-punta-sui-giovani-vassena-sostenibilita-e-inclusivita\/","title":{"rendered":"Intesa Sanpaolo punta sui giovani, Vassena \u201cSostenibilit\u00e0 e inclusivit\u00e0\u201d"},"content":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) \u2013 \u201cI giovani sono da sempre uno dei focus di Intesa Sanpaolo. Sono sicuramente i pi\u00f9 propensi al digitale, a testare le nuove soluzioni, ma sempre con l\u2019accompagnamento e la necessit\u00e0 di un confronto con la nostra rete\u201d. Lo ha detto Claudia Vassena, Executive Director sales & Marketing digital retail Intesa Sanpaolo in un\u2019intervista a Today.it.
Un tema centrale degli ultimi anni \u00e8 stato l\u2019innalzamento dei tassi d\u2019interesse sui mutui. Il nuovo corso dei mercati ha permesso per\u00f2 alla Banca Centrale Europea di alleggerire le percentuali, con un nuovo taglio dello 0,25%. \u201cSu questa scia, Intesa Sanpaolo \u00e8 al lavoro per venire incontro soprattutto ai suoi clienti \u2013 spiega Claudia Vassena-. Il nostro credito d\u2019impatto, oltre ai finanziamenti al Terzo Settore, include strumenti come mutui accessibili per giovani e famiglie, prestiti a studenti senza garanzie e finanziamenti per imprese che dimostrano attenzione alla sostenibilit\u00e0 sociale e ambientale. Inoltre siamo l\u2019unica banca a offrire ai giovani scadenze fino a 40 anni per il mutuo prima casa, in certi casi finanziando il 100% del valore, anche a lavoratori precari\u201d.
Sul green \u201cnoi facciamo uno sconto ancora una volta per ridurre un p\u00f2 la rata\u201d. In questo modo \u00e8 previsto \u201cuno sconto sul tasso\u201d quindi una rata pi\u00f9 bassa \u201cper poter avere un finanziamento sostenibile nel tempo\u201d.
Per i giovani studenti, oltre alla promozione IsyPrime Under35, prorogata fino all\u2019aprile del 2026, Intesa Sanpaolo mette in campo PerMerito, il prestito d\u2019onore senza garanzie che permette di sostenere le spese universitarie \u2013 comprese quelle dei materiali didattici \u2013 e che prevede il rimborso dopo un \u201cperiodo ponte\u201d di 2 anni. Particolare attenzione \u00e8 riservata anche a chi investe nell\u2019efficientamento energetico con la formula Mutuo Green, studiata per le giovani coppie che scelgono di comprare un immobile da ristrutturare o che vogliono migliorare la classe energetica di una casa gi\u00e0 acquistata.
Il 2024, spiega Vassena, \u201c\u00e8 un anno storico per i pagamenti digitali. Nel primo semestre abbiamo assistito a una crescita rapida e a doppia cifra (+58%) dei pagamenti con wallet e wearable a conferma del loro utilizzo quotidiano anche per le piccole spese\u201d. Su questo fronte \u201cIntesa Sanpaolo offre soluzioni improntate all\u2019avanguardia e alla massima sicurezza, come l\u2019anello di pagamento e il nuovo braccialetto \u201cTaspster\u201d: strumenti utili a semplificare la vita, se si considera anche l\u2019aspetto della memorizzazione di info base avvicinando al braccialetto uno smartphone con NFC\u201d.
Sinergia e sostenibilit\u00e0 si rispecchiano anche nella nuova sede di \u201cGioia 22\u201d che, oltre agli uffici del gruppo, accoglie anche Isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo. Il palazzo coniuga design e approccio green ed \u00e8 il primo grattacielo a Milano NZEB \u2013 Nearly Zero Energy Building -, con certificazione Leed Platinum, il livello massimo per il rispetto dei parametri ambientali. \u201cGioia 22\u201d ha inoltre ottenuto la Certificazione Well Gold per una progettazione attenta al benessere delle persone che vi lavorano.
-foto ufficio stampa Intesa Sanpaolo \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) \u2013 \u201cI giovani sono da sempre uno dei focus di Intesa Sanpaolo. Sono sicuramente i pi\u00f9 propensi al digitale, a testare le nuove soluzioni, ma sempre con l\u2019accompagnamento e la necessit\u00e0 di un confronto con la nostra rete\u201d. Lo ha detto Claudia Vassena, Executive Director sales & Marketing digital retail Intesa Sanpaolo in […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":41758,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-41757","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n