{"id":41184,"date":"2024-12-16T21:01:34","date_gmt":"2024-12-16T20:01:34","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/12\/16\/tizzano-torneremo-a-investire-su-talenti-e-allenatori-giovani\/"},"modified":"2024-12-16T21:01:34","modified_gmt":"2024-12-16T20:01:34","slug":"tizzano-torneremo-a-investire-su-talenti-e-allenatori-giovani","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/12\/16\/tizzano-torneremo-a-investire-su-talenti-e-allenatori-giovani\/","title":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – “Mi aspetto anni importanti e alle Olimpiadi di Los Angeles puntiamo in maniera decisa ad una medaglia d’oro sia a livello maschile che in quello femminile”. Lo ha detto il presidente della Federcanottaggio, Davide Tizzano, nel corso di un’intervista all’Italpress a margine dei Collari d’Oro 2024. “Lo dichiariamo subito […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":41185,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"video","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1171],"tags":[],"class_list":["post-41184","post","type-post","status-publish","format-video","has-post-thumbnail","hentry","category-video","post_format-post-format-video"],"yoast_head":"\n
\n<\/p>\n
\nA livello dirigenziale “ho creato una bellissima squadra, un gruppo giovane con et\u00e0 media molto bassa, credo che sia il consiglio federale con l’et\u00e0 pi\u00f9 bassa in assoluto – ha proseguito il campione olimpico nel quattro di coppia a Seul 1988 e nel due di coppia ad Atlanta 1996 -. Credo che siamo sulla buona strada per puntare a qualcosa di nuovo e di diverso con un appeal particolare. Il canottaggio \u00e8 uno sport aggregante che si fa all’aria aperta, punteremo anche sulla sostenibilit\u00e0 ambientale delle nostre attivit\u00e0”. Nessun problema anche con il predecessore Giuseppe Abbagnale che era in carica dal 2012: “Con lui abbiamo trovato una quadra personale. Io sono stato suo vicepresidente, mi conosce da quando avevo 12 anni. Siamo amici, siamo sportivi e guardiamo avanti con tantissima attenzione alla modernit\u00e0, un po’ di tecnologia in pi\u00f9 e soprattutto al benessere degli atleti”, ha concluso.
\nspf\/gm\/gsl<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"