{"id":40033,"date":"2024-11-29T15:04:26","date_gmt":"2024-11-29T14:04:26","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/11\/29\/touchpoint-awards-strategy-a-mv-line-il-grand-award-per-gli-esperti\/"},"modified":"2024-11-29T15:04:26","modified_gmt":"2024-11-29T14:04:26","slug":"touchpoint-awards-strategy-a-mv-line-il-grand-award-per-gli-esperti","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/11\/29\/touchpoint-awards-strategy-a-mv-line-il-grand-award-per-gli-esperti\/","title":{"rendered":"Touchpoint Awards Strategy, a MV Line il Grand Award per \u201cGli Esperti\u201d"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 La campagna \u201cGli Esperti\u201d, realizzata da Micidial per MV Line, si \u00e8 aggiudicata l\u2019edizione 2024 dei Touchpoint Awards Strategy, il premio di Oltre La Media Group che celebra il Brand Positioning e le Strategie di Comunicazione pi\u00f9 innovative ed efficaci.
L\u2019incoronazione, accompagnata dall\u2019assegnazione dell\u2019iconico trofeo disegnato dal Maestro Ugo Nespolo, si \u00e8 svolta a Milano, nella cornice di Fabbrica di Lampadine. La serata ha visto sfilare sul palco i protagonisti di 16 progetti vincitori di un premio di categoria, rappresentativi delle eccellenze del panorama della comunicazione italiana, oltre all\u2019assegnazione di tre Menzioni Speciali da parte della giuria. Le campagne sono state selezionate da una giuria \u201cCreativity & Business\u201d, presieduta da Alberto Dal Sasso, Managing Partner di adjinn e Past President IAA \u2013 International Advertising Association. A decretare il vincitore assoluto il pubblico, presente in sala e collegato in streaming, che ha potuto esprimere la propria preferenza fra i 16 progetti che hanno trionfato nelle singole categorie.
La cerimonia, condotta dalla giornalista Paola Cambiaghi, ha offerto non solo momenti di celebrazione, ma anche un\u2019occasione per riflettere sulle nuove frontiere del Brand Positioning e sulla centralit\u00e0 della strategia nella costruzione di relazioni solide tra i brand e i loro consumatori.
Dalla sua origine, il riconoscimento di Oltre La Media Group si conferma un premio di riferimento per il comparto, con una vocazione sempre pi\u00f9 internazionale e un\u2019attenzione particolare alle strategie che segnano il futuro della comunicazione.
Anche nel 2024, i progetti vincitori dei premi di categoria hanno gareggiato per il prestigioso Touchpoint New York Festivals Award, assegnato dall\u2019organizzazione dell\u2019omonima manifestazione internazionale.
Il riconoscimento \u201cGold\u201d e l\u2019iconico trofeo del New York Festivals sono stati assegnati a Kiwi, Part of Uniting Group, per la campagna \u201cNatale \u00e8 Per Sempre\u201d realizzata per iliad.
Il \u201cSilver\u201d \u00e8 andato a GB22 per \u201cLimit.e\u201d, la campagna ideata per Pulsee Luce e Gas, mentre il \u201cBronze\u201d \u00e8 stato attribuito a MV Line per la campagna \u201cGli Esperti\u201d, firmata Micidial.
I Touchpoint Awards Strategy 2024 si sono svolti con la collaborazione di New York Festivals, IAA Italy Chapter, Fabbrica di Lampadine e Ital Communications (Press office e media relations). Supporting Partner: Paprika Software e Neurons.
La cerimonia \u00e8 stata seguita in diretta streaming su OltreLaMedia.tv, ampliando il suo pubblico e confermando l\u2019importanza dell\u2019evento nel panorama internazionale.
In apertura di serata, Touchpoint ha assegnato due riconoscimenti speciali, riflettendo la missione del suo ecosistema editoriale: creare un luogo dove la creativit\u00e0 incontra l\u2019ingegno per generare nuove idee e crescere insieme.
Questi premi, momenti di grande rilievo della cerimonia, sono stati pensati per celebrare chi ha saputo distinguersi per visione e capacit\u00e0 di trasformare idee innovative in risultati concreti, lasciando un segno significativo nel proprio ambito.
Questi premi speciali, momenti di grande rilievo della cerimonia, sono stati pensati per celebrare chi ha saputo distinguersi per visione e capacit\u00e0 di trasformare idee innovative in risultati concreti, lasciando un segno significativo nel loro ambito.
Il Premio Touchpoint \u201cgrandi storie italiane\u201d \u00e8 andato alla Guardia di Finanza per le attivit\u00e0 legate alle celebrazioni del 250\u00b0 anniversario di fondazione del corpo
Motivazione: \u201cPer l\u2019eccezionale cura e attenzione con cui la Guardia di Finanza ha organizzato le celebrazioni del 250\u00b0 anniversario di fondazione, un traguardo di grande rilevanza storica e simbolica. Grazie alle tante iniziative messe in campo e a una campagna di comunicazione moderna ed efficace, questo importante compleanno \u00e8 diventato un\u2019occasione memorabile per accendere i riflettori non solo sul passato glorioso del Corpo, ma anche su quei valori di legalit\u00e0, sicurezza economico-finanziaria e servizio alla comunit\u00e0 che, oggi come ieri, lo contraddistinguono. Gli eventi solenni, sportivi, educativi e culturali che si sono succeduti nel corso del 2024 hanno contribuito a rafforzare il legame con i cittadini, consolidando anche il senso di appartenenza. La campagna di comunicazione ha trasmesso questi valori in modo chiaro e coinvolgente, proiettando il Corpo verso nuove sfide con spirito di innovazione e dedizione\u201d.
Premio Touchpoint \u201cInformazione & impatto sociale\u201d a Italia Oggi e Ital Communications per l\u2019indagine sulla qualit\u00e0 della vita nelle province italiane 2024.
Motivazione: \u201cPer l\u2019eccellente lavoro di analisi e comunicazione svolto da ItaliaOggi e Ital Communications nell\u2019ambito dell\u2019Indagine sulla Qualit\u00e0 della Vita 2024. Grazie a una metodologia rigorosa e alla capacit\u00e0 di trasformare dati complessi in informazioni accessibili, l\u2019indagine ha offerto una visione dettagliata del benessere socioeconomico delle province italiane. L\u2019accuratezza scientifica e l\u2019impatto mediatico dello studio hanno stimolato un dibattito costruttivo sulle politiche pubbliche, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita in tutto il Paese. L\u2019innovativa strategia di comunicazione rende lo studio una risorsa indispensabile per cittadini, amministrazioni e decisori politici\u201d.
Quest\u2019anno, Touchpoint ha introdotto il Premio Speciale Neurons, assegnato, fra tutti i progetti iscritti all\u2019edizione 2024, da Neurons, azienda danese leader nell\u2019applicazione dell\u2019intelligenza artificiale per analizzare e prevedere l\u2019attenzione, la comprensione, l\u2019emozione e il ricordo di una campagna di comunicazione.
Motivazione: \u201cLa sua capacit\u00e0 di mantenere il coinvolgimento mentre presenta un viaggio dinamico e creativo la rende un pezzo eccezionale di comunicazione di marketing, trasformando una semplice narrazione sulla produzione di caramelle in un\u2019esperienza emotivamente coinvolgente, costruendo efficacemente una connessione con il marchio, trasmettendo un messaggio memorabile sull\u2019identit\u00e0 unica del marchio. Il premio Speciale Neurons per la miglior performance di attenzione, emozione, conoscenza e memoria va a \u201cFabbrica della Felicit\u00e0\u201d: azienda Pastiglie Leone, agenzia RED Robiglio & Dematteis e casa di produzione Haibun.
Nel corso della cerimonia \u00e8 stato assegnato il Matchpoint Award, un riconoscimento che ha visto concorrere i tre progetti vincitori dei Touchpoint Awards Identity, Engagement e Strategy 2023. Grazie alla collaborazione con le universit\u00e0 IULM, LUMSA e La Sapienza, una giuria \u201csuper partes\u201d \u2013 giovane e indipendente \u2013 formata da studenti di marketing e comunicazione ha valutato quale delle case history in competizione abbia segnato il punto decisivo, il \u201cmatchpoint\u201d, che meglio rappresenta il concetto di \u201ccreativity & business\u201d. Ad aggiudicarsi il premio \u00e8 stato il progetto \u201cMarco Mengoni Haptic Experience\u201d, realizzato da NEWU per Amazon Music Italy.
Tutta la cerimonia di premiazione \u00e8 ora disponibile sulla piattaforma video OltreLaMedia.tv.
-foto ufficio stampa Ital Communications-
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 La campagna \u201cGli Esperti\u201d, realizzata da Micidial per MV Line, si \u00e8 aggiudicata l\u2019edizione 2024 dei Touchpoint Awards Strategy, il premio di Oltre La Media Group che celebra il Brand Positioning e le Strategie di Comunicazione pi\u00f9 innovative ed efficaci.L\u2019incoronazione, accompagnata dall\u2019assegnazione dell\u2019iconico trofeo disegnato dal Maestro Ugo Nespolo, si \u00e8 svolta […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":40034,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-40033","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n