{"id":38037,"date":"2024-10-29T18:04:29","date_gmt":"2024-10-29T17:04:29","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/10\/29\/pringles-e-movember-di-nuovo-insieme-nel-mese-dedicato-a-salute-maschile\/"},"modified":"2024-10-29T18:04:29","modified_gmt":"2024-10-29T17:04:29","slug":"pringles-e-movember-di-nuovo-insieme-nel-mese-dedicato-a-salute-maschile","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/10\/29\/pringles-e-movember-di-nuovo-insieme-nel-mese-dedicato-a-salute-maschile\/","title":{"rendered":"Pringles e Movember di nuovo insieme nel mese dedicato a salute maschile"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 In occasione del mese di novembre, dedicato alla salute maschile, Pringles rinnova la sua partnership con Movember, l\u2019organizzazione benefica globale che si impegna a favore del benessere degli uomini. Attraverso questa collaborazione, giunta al secondo anno in Italia, il brand mira a sensibilizzare l\u2019opinione pubblica sulle tematiche legate alla salute mentale e fisica maschile, offrendo consigli e risorse utili per affrontare conversazioni trasparenti sul tema.
Secondo alcune ricerche che indagano il benessere delle nuove generazioni, negli ultimi anni l\u2019indice di salute mentale dei giovani tra i 14 e i 34 anni in Italia ha registrato una preoccupante flessione e, in particolare, il tasso di soddisfazione per la propria vita risulta pi\u00f9 basso fra i ragazzi rispetto alle loro coetanee. Emerge un dato allarmante: il 75% dei giovani italiani riferisce di sentirsi sotto pressione a causa delle aspettative sociali, con ripercussioni dirette sul loro stato d\u2019animo. Non sorprende quindi che il 40% abbia cercato supporto psicologico o un sostegno emotivo in famigliari e amici (30%), evidenziando un bisogno urgente di affrontare questi temi, spesso considerati tab\u00f9.
Abbracciando la mission di Movember, Pringles contribuisce ad aumentare la consapevolezza dell\u2019opinione pubblica, mettendo a disposizione consigli e strumenti interattivi per promuovere dialoghi aperti sul benessere emotivo e fisico. Durante tutto il mese di novembre, Pringles invita i propri consumatori ad unirsi al movimento di Movember, con semplici sfide con cui mettersi alla prova. All\u2019inizio del mese, gli uomini sono incoraggiati a radersi completamente la barba e i baffi lasciando poi crescere solo quest\u2019ultimi, creando con il cambio look un\u2019occasione per avviare conversazioni significative sulla salute mentale e rompendo il silenzio che spesso circonda il benessere psicologico.
Anche Mr. P, l\u2019iconico volto di Pringles, partecipa alla sfida. Nei materiali informativi dei punti vendita aderenti all\u2019iniziativa dei gruppi commerciali Agor\u00e0 Network, Aspiag Service e Selex, Mr. P sfoggia un look inedito e si mostra al pubblico senza i suoi famosi baffi, ora sostituiti da un codice QR. Scansionando il codice, i consumatori possono esplorare una sezione informativa sul sito ufficiale di Movember e sperimentare lo strumento interattivo di conversazione per imparare a riconoscere chi sta attraversando un momento di difficolt\u00e0 ed offrire sostegno, contribuendo cos\u00ec a creare una rete di supporto emotivo e sociale, in linea con il crescente bisogno dei giovani di trovare conforto in amici, familiari e professionisti.
\u201cLa nostra collaborazione con Pringles ha l\u2019obiettivo di creare una rete che permette di farci sentire pi\u00f9 connessi. Parlare di salute mentale e prendersi cura dei nostri cari \u00e8 tra le cose pi\u00f9 importanti che possiamo fare\u201d, ha commentato Anne-Cecile Berthier, Country Director di Movember UK. \u201cRiconoscere quando qualcuno sta affrontando delle difficolt\u00e0 non \u00e8 sempre facile, quindi stiamo lavorando insieme per trovare nuovi modi che incoraggino le persone ad aprirsi e a condividere il peso delle proprie emozioni\u201d.
L\u2019adozione di uno stile di vita attivo e una regolare attivit\u00e0 fisica sono strettamente correlati al benessere psicofisico . Negli ultimi anni, \u00e8 aumentata di quasi 2 punti la percentuale di persone che non pratica alcun tipo di attivit\u00e0 sportiva in Italia, con un peggioramento dell\u2019indice di sedentariet\u00e0 che riguarda soprattutto le fasce pi\u00f9 giovani della popolazione, tra i 18 e i 24 anni.
La partnership tra Pringles e Movember vuole sensibilizzare sull\u2019importanza dell\u2019attivit\u00e0 fisica come parte integrante del proprio benessere emotivo: con la sfida \u201cMove for Movember\u201d, tutti i consumatori sono invitati a percorrere 60 km, correndo o camminando, contribuendo cos\u00ec a raccogliere fondi per la causa.
\u201cDa sempre, Pringles crede nel potere della socialit\u00e0, e siamo entusiasti di collaborare con Movember da ben cinque anni in Europa per dimostrare l\u2019importanza di una rete sociale ed emotiva quando si affrontano conversazioni su temi cos\u00ec rilevanti come la salute mentale\u201d, ha dichiarato Piera Regina, Communication & ESG Lead Italia di Kellanova. \u201cCon questa partnership, vogliamo contribuire a costruire una comunit\u00e0 pi\u00f9 inclusiva e consapevole, in cui tutti possano sentirsi accolti, compresi e liberi di chiedere ed offrire aiuto\u201d.
Per maggiori informazioni \u00e8 possibile visitare il sito di Movember.<\/p>\n
\u2013 Foto ufficio stampa Pringles \u2013<\/p>\n
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 In occasione del mese di novembre, dedicato alla salute maschile, Pringles rinnova la sua partnership con Movember, l\u2019organizzazione benefica globale che si impegna a favore del benessere degli uomini. Attraverso questa collaborazione, giunta al secondo anno in Italia, il brand mira a sensibilizzare l\u2019opinione pubblica sulle tematiche legate alla salute mentale e […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":38038,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-38037","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n