{"id":34440,"date":"2024-09-10T03:03:13","date_gmt":"2024-09-10T01:03:13","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/09\/10\/litalia-batte-2-1-israele-decidono-frattesi-e-kean\/"},"modified":"2024-09-10T03:03:13","modified_gmt":"2024-09-10T01:03:13","slug":"litalia-batte-2-1-israele-decidono-frattesi-e-kean","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/09\/10\/litalia-batte-2-1-israele-decidono-frattesi-e-kean\/","title":{"rendered":"L\u2019Italia batte 2-1 Israele, decidono Frattesi e Kean"},"content":{"rendered":"
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) \u2013 Buona anche la seconda per l\u2019Italia: dopo aver battuto la Francia in rimonta, infatti, la Nazionale di Luciano Spalletti si libera anche di Israele Budapest con il risultato di 2-1. Il ct azzurro propone diversi cambi rispetto alla partita contro i transalpini, con Kean e Raspadori dal primo minuto al posto di Pellegrini e Retegui, mentre in difesa spazio a Gatti e Buongiorno, con Bellanova a destra. Proprio quest\u2019ultimo \u00e8 protagonista chiudendo in anticipo Salomon, e spingendo molto sulla propria fascia anche in fase offensiva. Alla mezz\u2019ora si rivede Israele ancora con Solomon, ma al 38\u2032 ecco il vantaggio azzurro: controllo di Kean e apertura di Raspadori per Dimarco, cross in mezzo a premiare l\u2019inserimento del solito Frattesi, in rete per la seconda partita di fila. Lo stesso Frattesi va vicino al raddoppio in avvio di ripresa, ma l\u2019Italia rischia per il tiro di Jehezkel, chiuso in maniera perfetta dall\u2019ottimo riflesso di Donnarumma. Il rischio corso scuote gli Azzurri, che trovano il raddoppio al 62\u2032: Frattesi recupera palla e serve Raspadori, che si gira e trova il tiro; para Gerafi, ma sulla respinta \u00e8 pronto Kean per un facile tap-in. Al 75\u2032 arriva anche il tris con Tonali, con un altro gol dopo la respinta del portiere, ma questa volta \u00e8 fuogioco per questione di centimetri.
La partita si riapre al 90\u2032 con la rete di Abu Fani, che sfrutta una palla vagante su cui i difensori dell\u2019Italia sono reattivi per scaricare in rete un bel destro su cui Donnarumma non riesce a intervenire. Gli ultimi minuti sono quindi molto intensi, con Israele che mette pressione per provare a inseguire un pareggio che per\u00f2 non arriva: vittoria quindi importante per gli Azzurri, che con carattere battono un avversario non facile, dando importanti conferme dopo il successo all\u2019esordio con la Francia.
\u2013 foto Ipa Agency \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) \u2013 Buona anche la seconda per l\u2019Italia: dopo aver battuto la Francia in rimonta, infatti, la Nazionale di Luciano Spalletti si libera anche di Israele Budapest con il risultato di 2-1. Il ct azzurro propone diversi cambi rispetto alla partita contro i transalpini, con Kean e Raspadori dal primo minuto al posto […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":34441,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-34440","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n