{"id":34009,"date":"2024-09-03T18:03:49","date_gmt":"2024-09-03T16:03:49","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/09\/03\/medio-oriente-ghribi-ascoltare-gli-appelli-del-papa-contro-la-guerra\/"},"modified":"2024-09-03T18:03:49","modified_gmt":"2024-09-03T16:03:49","slug":"medio-oriente-ghribi-ascoltare-gli-appelli-del-papa-contro-la-guerra","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/09\/03\/medio-oriente-ghribi-ascoltare-gli-appelli-del-papa-contro-la-guerra\/","title":{"rendered":"Medio Oriente, Ghribi \u201cAscoltare gli appelli del Papa contro la guerra\u201d"},"content":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) \u2013 \u201cHo riflettuto a lungo sui contenuti della mia conversazione con il Santo Padre di pochi giorni fa e confesso che qualcosa di intenso e profondo \u00e8 rimasto dentro di me. Principalmente la conferma della profondit\u00e0 spirituale di Papa Francesco, un uomo capace di unire ogni oltre barriera religiosa appellandosi a quella fratellanza umana che supera tutte le divisioni\u201d. Lo ha detto Kamel Ghribi, presidente di GKSD Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato.
\u201cProprio questo senso di fratellanza \u2013 aggiunge \u2013 dovrebbe ispirare tutti i leader in questo tempo cosi violento e belligerante. Dovrebbe suggerire che le guerre portano solo odio e devastazione, avvelenano i rapporti tra gli uomini e i popoli e forse neanche decenni saranno sufficienti a far dimenticare le lacrime e il sangue versati.
E sempre il senso di fratellanza dovrebbe suggerire uno sguardo pi\u00f9 clemente nei confronti dei bambini, vittime innocenti di conflitti che non hanno deciso e non possono capire.
Bambini che sono anche le prime vittime di trafficanti di esseri umani spietati organizzatori di flussi migratori illegali\u201d.
\u201cE\u2019 giunta l\u2019ora della responsabilit\u00e0 \u2013 prosegue \u2013 per chi \u00e8 chiamato a decidere sulla pace e sulla guerra e in questa ora cosi drammatica dal profondo del cuore esprimo l\u2019auspicio che tutti ascoltino le invocazioni, le preghiere e gli appelli del Santo Padre.
Auguro a Papa Francesco ogni successo nel corso del viaggio pi\u00f9 lungo del suo pontificato.
Il Papa percorrer\u00e0, tra strada e volo, 33.000 chilometri in dieci giorni. Il viaggio lo porter\u00e0 in Indonesia, in Papua Nuova Guinea a Timor Est e infine a Singapore\u201d.
-foto ufficio stampa GKSD \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) \u2013 \u201cHo riflettuto a lungo sui contenuti della mia conversazione con il Santo Padre di pochi giorni fa e confesso che qualcosa di intenso e profondo \u00e8 rimasto dentro di me. Principalmente la conferma della profondit\u00e0 spirituale di Papa Francesco, un uomo capace di unire ogni oltre barriera religiosa appellandosi a quella fratellanza […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":34010,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-34009","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n