{"id":32379,"date":"2024-08-05T21:03:01","date_gmt":"2024-08-05T19:03:01","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/08\/05\/al-mimit-tavolo-su-abramo-urso-massimo-impegno-per-lavoratori\/"},"modified":"2024-08-05T21:03:01","modified_gmt":"2024-08-05T19:03:01","slug":"al-mimit-tavolo-su-abramo-urso-massimo-impegno-per-lavoratori","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/08\/05\/al-mimit-tavolo-su-abramo-urso-massimo-impegno-per-lavoratori\/","title":{"rendered":"Al Mimit tavolo su Abramo, Urso \u201cMassimo impegno per lavoratori\u201d"},"content":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) \u2013 Si \u00e8 tenuto a Palazzo Piacentini un tavolo di aggiornamento della situazione di Abramo Customer Care Spa, l\u2019azienda di call center calabrese in amministrazione straordinaria. All\u2019incontro, presieduto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, hanno partecipato i Commissari straordinari, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, la Provincia di Crotone, i rappresentanti del gruppo Tim e le segreterie confederali e di categoria nazionali e territoriali di Cisl, Fistel-Cisl, Cgil, Slc-Cgil, Uilcom e Ugl Telecomunicazioni.
Il tavolo odierno ha avuto l\u2019obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento della situazione di crisi, che coinvolge oltre mille lavoratori. A tal riguardo, il Tribunale di Roma ha concesso il 1 agosto l\u2019ultima proroga di tre mesi, con scadenza il 7 novembre, dell\u2019esercizio provvisorio dell\u2019amministrazione straordinaria. Questo ulteriore tempo dovr\u00e0 essere utilizzato per approfondire, insieme a tutti i soggetti interessati, ogni iniziativa utile per favorire il ricollocamento dei lavoratori di Abramo non coinvolti dall\u2019eventuale acquisizione dei contratti Tim in capo all\u2019amministrazione straordinaria. \u201cDa parte del Mimit c\u2019\u00e8 il massimo impegno, per raggiungere un esito positivo della vicenda \u2013 ha sottolineato il ministro Urso -. Il tempo guadagnato \u00e8 provvidenziale perch\u00e8 ci consentir\u00e0 di approfondire, assieme agli altri dicasteri e alle parti interessate, le iniziative per arrivare all\u2019obiettivo finale, che \u00e8 quello di salvaguardare l\u2019occupazione dei lavoratori\u201d. Nel mese di settembre sono previsti ulteriori tavoli tecnici di approfondimento dedicati al tema.<\/p>\n
\u2013 Foto ufficio stampa Mimit \u2013<\/p>\n
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) \u2013 Si \u00e8 tenuto a Palazzo Piacentini un tavolo di aggiornamento della situazione di Abramo Customer Care Spa, l\u2019azienda di call center calabrese in amministrazione straordinaria. All\u2019incontro, presieduto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, hanno partecipato i Commissari straordinari, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":32380,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-32379","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n