{"id":31416,"date":"2024-07-23T12:55:42","date_gmt":"2024-07-23T10:55:42","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=31416"},"modified":"2024-07-23T12:55:52","modified_gmt":"2024-07-23T10:55:52","slug":"fuzzy-marketing-primo-partner-mondiale-di-shopify","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/07\/23\/fuzzy-marketing-primo-partner-mondiale-di-shopify\/","title":{"rendered":"Fuzzy Marketing, primo partner mondiale di Shopify\u00a0"},"content":{"rendered":"\n
Fuzzy Marketing, primo partner mondiale di Shopify\u00a0… A differenza di ci\u00f2 che molti pensano, le aziende italiane spesso faticano ad avere successo online. L’ecommerce, come d’altra parte \u00e8 da sempre il commercio, non \u00e8 una scienza<\/a> esatta. Ma vendere sul web con il partner giusto facilita di molto un percorso che \u00e8 sempre diverso da azienda ad azienda.<\/p>\n\n\n\n “Ben il 99% degli ecommerce italiani affoga entro il primo anno di vita. Spesso le aziende non vendono abbastanza online per coprire i costi”, spiegano Gabriele della Croce, Filippo Lotti e Niccol\u00f2 Amodio di Fuzzy Marketing. Tutti under 35, hanno creato una solida realt\u00e0 da 30 dipendenti, giovani e non solo, che semplifica la vita a chi vuol avere davvero successo con il proprio ecommerce.<\/p>\n\n\n\n Fuzzy Marketing, primo partner mondiale di Shopify\u00a0<\/strong><\/p>\n\n\n\n Dopo un breve periodo di rodaggio nei rapporti con i clienti, per Fuzzy Marketing il successo \u00e8 infatti gi\u00e0 arrivato. L’azienda, basata a Lucca, \u00e8 il primo partner a livello mondiale su Shopify, piattaforma ecommerce usata da 1.7 milioni di negozi in 175 paesi. E’ una bella notizia, non certo solo per il team di Fuzzy Marketing. Per chi oggi in Italia con l’ecommerce non guadagna, anzi ci rimette, la soluzione pu\u00f2 essere davvero vicina.<\/p>\n\n\n\n “C’\u00e8 chi dice che l’ecommerce \u00e8 morto, ma come si fa dirlo?”, raccontano i tre fondatori di Fuzzy Marketing. “Il commercio cambia sempre forma, ma non morir\u00e0 mai. Anzi, oggi un grande operatore come Amazon \u00e8 leader di mercato ed Apple con il suo visore sembra gi\u00e0 andare in una direzione precisa… ma il futuro saranno ancora loro a dominare il mercato? Non \u00e8 detto. Il futuro sar\u00e0 di chi innova oggi con successo. Per questo anche noi stiamo gi\u00e0 lavorando a progetti ecommerce che chiamiamo Real Commerce. Presto tutti avremo comodi occhiali con cui lavoreremo online, mentre parliamo tranquilli con i colleghi di scrivania”.<\/p>\n\n\n\n Fuzzy Marketing, primo partner mondiale di Shopify, si diceva… Il termine Fuzzy, usato da Albert Einstein per descrivere la sua logica ‘sfocata’, \u00e8 stato scelto perch\u00e9 si riferisce alle tante scelte quotidiane che chi gestisce un ecommerce deve fare. Ma la complessit\u00e0 il team di Fuzzy, ben pi\u00f9 numeroso rispetto alla dimensione media di tante web agency, la tiene per s\u00e9: ai propri clienti propone un metodo brevettato, a risposta diretta, che rende ogni progetto di ecommerce pi\u00f9 chiaro.<\/p>\n\n\n\n “Il nostro metodo non fa miracoli, ma crea un percorso preciso, in cui guidiamo i nostri clienti verso il successo, che dipende da tanti fattori, non solo tecnologici”, spiega\u00a0Gabriele della Croce, che in Fuzzy Marketing si occupa soprattutto di tecnologia ed innovazione…. e pure di divulgazione. Ha scritto un libro sul tema, eCOM a risposta diretta. “Ogni negozio online ha le sue prospettive, non tutti sono uguali”. \u00a0In altre parole, il cliente ha un metodo facile da seguire, passo passo, senza inutili contratti ‘all inclusive’ in cui non si capisce cosa si compra, tra l’altro.<\/p>\n\n\n\n Fuzzy Marketing, primo partner mondiale di Shopify\u00a0<\/strong><\/p>\n\n\n\n Tra i tanti progetti di commercio online seguiti da Fuzzy Marketing, ecco Carta Presa (cartapresa.com<\/a>), “l’unica carta dalla massima resa”. A differenza di tutte le altre carte igieniche, non viene venduta in rotoli ‘gonfiati’ d’aria. Ogni rotolo pesa ben 300 grammi ed inquina il 60% in meno, visto che non contiene coloranti n\u00e9 ed additivi chimici.<\/p>\n\n\n\n Fuzzy Marketing collabora poi con Leonardo Shoes (Leonardoshoes.com<\/a>), ecommerce dedicato alle calzature di grande successo e con Alysi (Alysi.com<\/a>). Per quest’ultimo partner, si \u00e8 occupata dell’internazionalizzazione del brand, unendo i tre mercati di riferimento, USA, Europa ed Italia in un unico sito. Tutto questo ha fatto crescere le vendite del partner del 47% rispetto alla precedente soluzione.<\/p>\n\n\n\n