{"id":29588,"date":"2024-06-27T21:01:41","date_gmt":"2024-06-27T19:01:41","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/27\/giallozafferano-protagonista-al-fancy-food-show-di-new-york\/"},"modified":"2024-06-27T21:01:41","modified_gmt":"2024-06-27T19:01:41","slug":"giallozafferano-protagonista-al-fancy-food-show-di-new-york","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/27\/giallozafferano-protagonista-al-fancy-food-show-di-new-york\/","title":{"rendered":"GialloZafferano protagonista al Fancy Food Show di New York"},"content":{"rendered":"
Live showcooking ed eventi esclusivi insieme a top food creator e chef italiani per raccontare le eccellenze del food italiano<\/p>\n
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Prosegue il percorso di espansione oltreoceano di GialloZafferano<\/em><\/strong>, il\u00a0food media brand pi\u00f9 seguito in Italia e tra i pi\u00f9 amati nel mondo<\/strong>. Dopo il successo del 2023,\u00a0GialloZafferano<\/em>\u00a0ha partecipato infatti anche quest\u2019anno al\u00a0Summer Fancy Food Show<\/em>\u00a0di New York<\/strong>\u00a0(23-25 giugno), la pi\u00f9 importante fiera americana dedicata al\u00a0food&beverage<\/em>, di cui \u00e8 stato protagonista grazie a irresistibili\u00a0showcooking<\/em>, contenuti inediti\u00a0<\/strong>e\u00a0performance ideate e realizzate per importanti food brand italiani<\/strong>.<\/p>\n Per il secondo anno consecutivo,\u00a0GialloZafferano\u00a0<\/em>\u00e8 stato\u00a0media partner del Padiglione Italia<\/strong>, grazie alla collaborazione esclusiva con\u00a0Universal Marketing,<\/em>\u00a0agenzia che supporta le realt\u00e0 italiane nell\u2019organizzazione della loro presenza alle pi\u00f9 importanti esposizioni mondiali e che ha predisposto l\u2019area espositiva in cui oltre 300 aziende del nostro Paese hanno mostrato le loro eccellenze.<\/p>\n Durante il Fancy Food Show, grazie alla collaborazione con\u00a0Zenzero<\/em><\/strong>, la talent agency di Mondadori Media,\u00a0GialloZafferano<\/em>\u00a0<\/strong>\u00e8 stato protagonista di oltre 15 coinvolgenti\u00a0live showcooking<\/em><\/strong>, con la partecipazione di\u00a0top food creator<\/em>\u00a0italiani<\/strong>. Tra questi Aurora Cavallo (Cooker Girl), Rosy Chin, Federico Polizzi (CookwithFez), Daniele Rossi e gli chef creator Riccardo Orfino, Nicola Fedeli e Silvia Barban, ambasciatori dell\u2019eccellenza culinaria Italiana nella citt\u00e0 di New York grazie ai loro ristoranti e alla loro filosofia di cucina.<\/p>\n Durante i tre giorni di esposizione il brand ha realizzato oltre 30\u00a0contenuti originali<\/strong>, condivisi attraverso\u00a0GialloZafferano Loves Italy<\/em><\/strong>, l\u2019account social dedicato al pubblico internazionale che oggi conta complessivamente un\u2019audience di oltre 70 milioni di appassionati di cucina.<\/p>\n GialloZafferano<\/em>\u00a0\u00e8 stato, inoltre, partner di due eventi esclusivi: il \u201cWelcome Summer Birthday Party\u201d<\/em>\u00a0presso il Bar 65 del Rockefeller Center, organizzato dal\u00a0Consorzio Tutela Grana Padano<\/strong>\u00a0per festeggiare i propri 70 anni, durante il quale\u00a0chef e bartender\u00a0<\/strong>si sono sfidati per realizzare il miglior aperitivo in grado di esaltare le caratteristiche di Grana Padano DOP, e\u00a0\u201cUrbani Cruise\u201d<\/em>, una cena esclusiva organizzata da\u00a0Urbani Tartufi<\/strong>, a bordo di un battello in navigazione sul fiume Hudson, durante la quale gli ospiti hanno potuto gustare le creazioni di diversi talent e chef.<\/p>\n E per creare connessioni tra food brand italiani \u00e8 stato ideato\u00a0#NotSoFancy<\/strong>, un after party dinner organizzato da\u00a0GialloZafferano<\/em>\u00a0e\u00a0One More Hospitality<\/em>\u00a0presso il ristorante\u00a0Travelers, Poets and Friends:<\/em>\u00a0un momento per celebrare l\u2019innovazione e l\u2019eccellenza della cucina italiana e suggellare l\u2019esperienza al\u00a0Fancy Food Show<\/em>, al quale hanno visto come protagonisti i creator e gli chef di\u00a0Zenzero<\/em>\u00a0e tanti ospiti del mondo del food, influencer, critici e opinion leader del settore.<\/p>\n Infine,\u00a0<\/em>nei giorni del\u00a0Fancy Food Show, GialloZafferano<\/em>\u00a0ha aperto le porte di\u00a0CasaGiallo<\/em>, uno spazio creativo nel cuore di Brooklyn<\/strong>, pensato per raccontare oltreoceano il modo italiano di intendere e di vivere la cucina.\u00a0GialloZafferano\u00a0<\/em>ha potuto cos\u00ec accogliere i partner in un contesto alternativo alla fiera, in grado di amplificare la loro visibilit\u00e0 e presenza nella settimana newyorkese dedicata alle eccellenze italiane: una vera e propria casa, dove \u00e8 stato ricostruito un set, teatro di performance inedite e laboratorio di produzione di ricette originali.<\/p>\n Al fianco di GialloZafferano diverse aziende italiane del settore\u00a0food<\/em>\u00a0che hanno scelto il food media brand per lo sviluppo di iniziative e contenuti speciali: Consorzio del Grana Padano, in collaborazione con Mediamond, Mulino Caputo, Urbani Tartufi e Calvisius, oltre alle collaborazioni con il partner\u00a0Universal Marketing<\/em>\u00a0e le Regioni Campania e Umbria.<\/p>\n \u201cSiamo molto soddisfatti di questa nuova e ulteriore esperienza di\u00a0GialloZafferano\u00a0<\/em>oltreoceano\u201d, ha dichiarato\u00a0Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media<\/strong>. \u201cOltre ai premianti riscontri che continuiamo a ricevere per lo sviluppo dei canali digitali web e social dedicati al pubblico internazionale, la fiducia delle aziende che ci hanno scelto come partner ci spinge a proseguire su questa strada. E continuiamo, pertanto, a collaborare con le aziende italiane che \u2013 insieme a noi \u2013 vogliano raccontare a un pubblico internazionale la nostra comune passione per la cucina\u201d, ha concluso Santagata.<\/p>\n<\/div>\nCONTENUTI ED EXPERIENCE ESCLUSIVI<\/u><\/strong><\/h3>\n