{"id":29347,"date":"2024-06-25T18:01:43","date_gmt":"2024-06-25T16:01:43","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/"},"modified":"2024-06-25T18:01:43","modified_gmt":"2024-06-25T16:01:43","slug":"medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/","title":{"rendered":"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo"},"content":{"rendered":"
\n

ROMA (ITALPRESS) \u2013 E\u2019 stato inaugurato a Roma il nuovo Dipartimento di Medicina Nucleare dell\u2019Ospedale San Pietro Fatebenefratelli. L\u2019avvio del Dipartimento \u00e8 avvenuto con l\u2019intervento online del Ministro della Salute Orazio Schillaci ed alla presenza di Maria Tripodi (sottosegretario al Ministero degli affari esteri e cooperazione internazionale, che ha portato il saluto del Ministro Antonio Tajani) ed Antonello Aurigemma (presidente del Consiglio regionale del Lazio). In rappresentanza dell\u2019Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia sono intervenuti Liu Janzhou (primo segretario dell\u2019Ambasciata) e Hao Xiatong (terzo segretario).
Tra i dispositivi pi\u00f9 avanzati presenti nel Dipartimento, un\u2019apparecchiatura di ultima generazione: la nuova PET\/CT Total-Body uExplorer, dispositivo presente ad oggi in meno di dieci centri di diagnostica avanzata in tutto il mondo in grado di studiare l\u2019intero corpo umano in un\u2019unica scansione. Quali sono i vantaggi innovativi che questa apparecchiatura mette a disposizione dei pazienti e degli specialisti del Fatebenefratelli? Risponde PierCarlo Gentile (Direttore del Centro di Radioterapia ad Alta Specializzazione dell\u2019Ospedale San Pietro Fatebenefratelli): \u201cSiamo particolarmente soddisfatti per l\u2019avvio delle attivit\u00e0 del nuovo Dipartimento, all\u2019interno del quale svetta il sistema uExplorer, apparecchiatura che modificher\u00e0 l\u2019approccio dei medici e dei pazienti alla diagnostica per immagini. I vantaggi di una tale tecnologia per i pazienti sono molteplici, e tra questi sicuramente desidero sottolineare la minore esposizione al radiofarmaco. Questa tecnologia innovativa utilizza un anello rilevatore con un cristallo scintillatore di eccezionale sensibilit\u00e0 e con una estensione di 194 cm: ci\u00f2 permette di ottenere risposte diagnostiche di elevatissima qualit\u00e0, riducendo i cosiddetti \u2018fals\u00ec, utilizzando una quantit\u00e0 di radiofarmaco pari a un sesto di quella attualmente necessaria nel panorama delle altre PET in uso in questo momento\u201d. Una delle caratteristiche del dispositivo \u00e8 la velocit\u00e0 nell\u2019esecuzione dell\u2019esame, due minuti per studiare \u201ctutto il corp\u00f2 (da cui: total body), aspetto che ha un impatto positivo sia sulla compliance del paziente, quanto potenzialmente sulle liste di attesa, grave problematica non risolta per questo tipo di diagnostica. \u201cLa richiesta per le indagini diagnostiche morfologiche-funzionali tramite PET\/CT \u00e8 oggi molto aumentata rispetto al passato dato che \u00e8 entrata di diritto nel percorso diagnostico terapeutico della maggior parte dei pazienti oncologici \u2013 precisa Gentile -. Questa PET inoltre \u00e8 estremamente sensibile, ci\u00f2 garantisce al paziente non solo diagnosi pi\u00f9 precise, ma potenzialmente anche pi\u00f9 precoci: \u00e8 infatti in grado di individuare lesioni molto piccole che le altre PET tradizionali non sono ancora in grado di osservare. Ci\u00f2, unito alla CT da 160 strati dell\u2019uExplorer in grado di fornire immagini ad elevata qualit\u00e0 morfologica, rappresenta un grande vantaggio diagnostico che potrebbe tradursi in una maggiore tempestivit\u00e0 terapeutica\u201d.
Una caratteristica di questa rivoluzionaria tecnologia, che si dimostrer\u00e0 molto importante nel perseguire trattamenti sempre pi\u00f9 precisi \u201cmillimetrici\u201d, \u00e8 l\u2019acquisizione in un unico momento delle immagini nello studio CT e in quello PET. Prosegue Gentile: \u201cNella radioterapia moderna la precisione \u00e8 uno degli aspetti fondamentali. Essere precisi permette infatti di aumentare la dose da indirizzare sul tumore con migliori esiti sulla cura del paziente, senza rischiare di danneggiare gli organi circostanti. La qualit\u00e0 delle immagini di questa PET permetter\u00e0 di studiare meglio l\u2019eterogenicit\u00e0 delle lesioni neoplastiche e ci offrir\u00e0 pertanto l\u2019opportunit\u00e0 di perfezionare ulteriormente i nostri piani di trattamento, diversificando la dose all\u2019interno dello stesso bersaglio tumorale, colpendo con pi\u00f9 forza le aree a maggior aggressivit\u00e0. Sar\u00e0 infatti possibile individuare, all\u2019interno dello stesso target di malattia, quali siano le aree maggiormente attive e colpirle con dosi pi\u00f9 intense\u201d.
L\u2019installazione di uExplorer, apparecchiatura sviluppata presso la University of California-Davis e prodotta dalla multinazionale United Imaging Healthcare, \u00e8 stata resa possibile dalla collaborazione tra Ospedale Fatebenefratelli, FORA (distributore esclusivo per l\u2019Italia del dispositivo e leader italiano nell\u2019ambito della diagnostica) e la stessa United che a Roma \u00e8 stata rappresentata dal presidente e CEO della Divisione Internazionale di United Imaging, Jusong Xia. \u201cPer noi l\u2019avvio delle attivit\u00e0 a Roma significa la conferma di importanti opportunit\u00e0 di collaborazione internazionale \u2013 ha dichiarato Jusong Xia -. Le tecnologie nelle quali ci impegniamo, comprese le scansioni PET\/CT, PET\/MR, MRI e TC, svolgono un ruolo fondamentale nell\u2019acquisire informazioni approfondite sulla complessit\u00e0 delle patologie pi\u00f9 critiche. Nel 2019, l\u2019University of California-Davis ha collaborato con noi per condurre l\u2019imaging PET total body su pazienti affetti da AIDS sottoposti a terapia cocktail. Utilizzando il nostro uExplorer PET\/CT total-body e un nuovo tracciante di anticorpi monoclonali mirati all\u2019HIV, i ricercatori hanno cercato i virus dell\u2019HIV nascosti nel corpo. Questa individuazione precisa dei siti di infezione e la valutazione della carica virale segnano un progresso significativo nel trattamento dell\u2019AIDS. Ci auguriamo che il sistema consenta ai professionisti medici in Italia anche di realizzare studi clinici innovativi\u201d.
L\u2019avvio delle attivit\u00e0 \u00e8 stato reso possibile dalla forte iniziativa del \u201cpartner italiano\u201d di United, l\u2019azienda di Parma FORA. \u201cQui oggi parliamo di Imaging Molecolare ed in particolare di una modalit\u00e0 unica al mondo sviluppata da United, pi\u00f9 sensibile del miglior prodotto in commercio in questo momento, in grado di realizzare studi dinamici di tutto il corpo, usando un dosaggio notevolmente ridotto del radiofarmaco \u2013 spiega Carlo Degano, presidente di FORA -. Rappresentare un partner industriale cos\u00ec all\u2019avanguardia \u00e8 la massima aspettativa di qualunque azienda di rappresentanza e di qualunque centro utilizzatore. Al Fatebenefratelli San Pietro abbiamo avuto la fortuna di incontrare un utilizzatore, un\u2019amministrazione e una regione illuminati che hanno creduto, anzi spinto per avere il primato di questa rivoluzione diagnostica. Sostenuti da questi presupposti, abbiamo deciso di fare noi direttamente l\u2019investimento per rendere questo sogno, una realt\u00e0\u201d. \u201cNon \u00e8 stato semplice giungere a questo traguardo \u2013 prosegue il presidente di Fora \u2013 abbiamo vissuto equilibri precari, ma alla fine la bont\u00e0 e gli sviluppi di questa proposta hanno prevalso. Dare ai pazienti quanto di meglio ci sia al mondo e poter sostenere attivamente la ricerca, non sar\u00e0 solo a beneficio di pazienti Romani e dell\u2019Italia Centrale, ma potr\u00e0 sostenere un Ruolo internazionale di Roma e del Lazio. Per noi fare parte di questa pagina di storia dove l\u2019Italia \u00e8 la Prima in Europa \u00e8 un premio che corona la nostra curiosit\u00e0 e seriet\u00e0, ci responsabilizza ad avere un ruolo epocale, ed allo stesso tempo richieder\u00e0 sempre maggiori competenze, attenzioni, umilt\u00e0 e buon senso: questi saranno d\u2019ora in poi gli slogan che ci distingueranno come azienda leader in questo settore\u201d.
Come questa nuova installazione si colloca all\u2019interno della storia e dell\u2019evoluzione sul mercato di Fora, azienda che \u00e8 attiva dal 1974 nell\u2019ambito della diagnostica e dell\u2019imaging? \u201cIn 50 anni di attivit\u00e0, ci siamo dovuti inventare quotidianamente \u2013 risponde Degano -. La nostra creativit\u00e0 ha intercettato le esigenze del settore e proposto sempre in maniera innovativa soluzioni in grado migliorare lo standard di cura. Abbiamo dimostrato con progetti applicati che il bene pubblico rappresentato dalla sanit\u00e0 \u00e8 economicamente sostenibile e usufruibile per l\u2019intera collettivit\u00e0 chiarendo definitivamente che siamo un player partner della Pubblica amministrazione. Ci siamo posti soprattutto l\u2019obiettivo di mostrare come sia possibile intermediare anche sul territorio italiano gli esiti della competizione tecnologica globale tra sistemi per facilitare al potere politico il suo ruolo, che \u00e8 quello di scegliere il meglio per i pazienti e per le organizzazioni, ad un prezzo sostenibile. Guidati da questa Vision, nel 2021 ci siamo rispecchiati nei valori di United Imaging Healthcare, uno dei pi\u00f9 importanti attori internazionali della diagnostica, ed abbiamo trovato la piena corrispondenza nel voler sostenere l\u2019obiettivo di portare un\u2019assistenza sanitaria equa colmando il divario tra diagnosi e terapia. Un accordo strategico, sostenuto da un contratto di distribuzione esclusiva testimonia la stretta intesa tra le nostre aziend\u00e8. E sul futuro? La conclusione di Carlo Degano punta verso nuovi sviluppi ed ambiti di collaborazione: \u201cLa partnership strategica tra Fora e United mira a sostenere un concreto accesso nel nostro paese delle straordinarie tecnologie che il nostro partner internazionale sta sviluppando e producendo in Radiologia \u2013 tra cui la Risonanza Magnetica da 5 Tesla ad uso clinico- in Radioterapia \u2013 con l\u2019Acceleratore Lineare con CT Integrata \u2013 ed \u00e8 pronta ad andare oltre l\u2019Imaging con la Chirurgia, la Robotica e l\u2019Intelligenza Artificiale\u201d.<\/p>\n

\u2013 Foto ufficio stampa FORA \u2013<\/p>\n

(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

ROMA (ITALPRESS) \u2013 E\u2019 stato inaugurato a Roma il nuovo Dipartimento di Medicina Nucleare dell\u2019Ospedale San Pietro Fatebenefratelli. L\u2019avvio del Dipartimento \u00e8 avvenuto con l\u2019intervento online del Ministro della Salute Orazio Schillaci ed alla presenza di Maria Tripodi (sottosegretario al Ministero degli affari esteri e cooperazione internazionale, che ha portato il saluto del Ministro Antonio […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":29348,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-29347","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\nMedicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo - Live Magazine<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo - Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"ROMA (ITALPRESS) \u2013 E\u2019 stato inaugurato a Roma il nuovo Dipartimento di Medicina Nucleare dell\u2019Ospedale San Pietro Fatebenefratelli. L\u2019avvio del Dipartimento \u00e8 avvenuto con l\u2019intervento online del Ministro della Salute Orazio Schillaci ed alla presenza di Maria Tripodi (sottosegretario al Ministero degli affari esteri e cooperazione internazionale, che ha portato il saluto del Ministro Antonio […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"article:publisher\" content=\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2024-06-25T16:01:43+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1200\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"675\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"italpress\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:creator\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:site\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"italpress\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"7 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/\"},\"author\":{\"name\":\"italpress\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\"},\"headline\":\"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo\",\"datePublished\":\"2024-06-25T16:01:43+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/\"},\"wordCount\":1354,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg\",\"articleSection\":[\"Mondo\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/\",\"name\":\"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo - Live Magazine\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg\",\"datePublished\":\"2024-06-25T16:01:43+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg\",\"width\":1200,\"height\":707},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"name\":\"Live Magazine\",\"description\":\"Varie ed eventi\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\",\"name\":\"LiveMag\",\"alternateName\":\"LiveMag News ed eventi\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"width\":696,\"height\":696,\"caption\":\"LiveMag\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\",\"https:\/\/x.com\/LiveNotizie\",\"https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/\"]},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\",\"name\":\"italpress\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g\",\"caption\":\"italpress\"},\"description\":\"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo - Live Magazine","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo - Live Magazine","og_description":"ROMA (ITALPRESS) \u2013 E\u2019 stato inaugurato a Roma il nuovo Dipartimento di Medicina Nucleare dell\u2019Ospedale San Pietro Fatebenefratelli. L\u2019avvio del Dipartimento \u00e8 avvenuto con l\u2019intervento online del Ministro della Salute Orazio Schillaci ed alla presenza di Maria Tripodi (sottosegretario al Ministero degli affari esteri e cooperazione internazionale, che ha portato il saluto del Ministro Antonio […]","og_url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/","og_site_name":"Live Magazine","article_publisher":"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","article_published_time":"2024-06-25T16:01:43+00:00","og_image":[{"width":1200,"height":675,"url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"italpress","twitter_card":"summary_large_image","twitter_creator":"@LiveNotizie","twitter_site":"@LiveNotizie","twitter_misc":{"Scritto da":"italpress","Tempo di lettura stimato":"7 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/"},"author":{"name":"italpress","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c"},"headline":"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo","datePublished":"2024-06-25T16:01:43+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/"},"wordCount":1354,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg","articleSection":["Mondo"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/","name":"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo - Live Magazine","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg","datePublished":"2024-06-25T16:01:43+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#primaryimage","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg","width":1200,"height":707},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/medicina-nucleare-anche-a-roma-la-nuova-pet-ct-piu-avanzata-al-mondo\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.livemag.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Medicina nucleare, anche a Roma la nuova PET\/CT pi\u00f9 avanzata al mondo"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","name":"Live Magazine","description":"Varie ed eventi","publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization","name":"LiveMag","alternateName":"LiveMag News ed eventi","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","width":696,"height":696,"caption":"LiveMag"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/"},"sameAs":["https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","https:\/\/x.com\/LiveNotizie","https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/"]},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c","name":"italpress","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g","caption":"italpress"},"description":"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/"}]}},"jetpack_featured_media_url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240625_1247.jpg","_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/29347","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/users\/16"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=29347"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/29347\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media\/29348"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=29347"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=29347"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=29347"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}