{"id":29291,"date":"2024-06-25T00:03:10","date_gmt":"2024-06-24T22:03:10","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/"},"modified":"2024-06-25T00:03:10","modified_gmt":"2024-06-24T22:03:10","slug":"parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/","title":{"rendered":"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa"},"content":{"rendered":"
\n

NEW YORK (ITALPRESS) \u2013 Dal Summer Fancy Food Show di New York, il Consorzio del Parmigiano Reggiano parla del futuro del formaggio che \u00e8 nel cuore degli americani e non solo. Il presidente Nicola Bertinelli \u2013 dopo avere ricordato che gi Usa costituiscono il principale mercato estero con circa 6mila tonnellate esportate nel canale retail nei soli primi cinque mesi del 2024 \u2013 ha fatto un quadro delle esportazioni negli ultimi anni. Nel 2022 un + 8,7%, nel 2023 +7,7%, mentre nei primi 5 mesi del 2024 siamo gi\u00e0 a +24,6%. Il Consorzio ha annunciato il consolidamento di un forte investimento per attivit\u00e0 di digital e influencer marketing, partecipazione a fiere ed eventi, attivazione e presidio dei punti vendita, supporto agli operatori e, soprattutto, rafforzamento della vigilanza sul mercato a stelle e strisce.
Nel 2024 \u00e8 stata infatti intensificata l\u2019attivit\u00e0 di controllo, effettuando un piano straordinario sulle principali citt\u00e0 americane come per esempio New York, Boston, Chicago, Dallas, Houston, Los Angeles, Miami, San Francisco, e due canadesi, Montreal e Toronto, per valutare le modalit\u00e0 di commercializzazione del prodotto. L\u2019obiettivo principale \u00e8 quello di instaurare un rapporto con le catene che commercializzano il formaggio per informare gli operatori sulle corrette prassi da adottare, anche attraverso linee guida disponibili sul sito del Consorzio di tutela. Verranno inoltre coinvolti anche esportatori e importatori al fine di aumentare la sensibilizzazione su questo tema e avere maggiore possibilit\u00e0 di confronto con le catene di distribuzione. A questo scopo, il Consorzio ha annunciato l\u2019apertura di un ufficio (corporation) negli Stati Uniti per avere una maggiore efficacia nelle operazioni di promozione e di tutela.
Le attivit\u00e0 del Consorzio non si sono svolte solo all\u2019interno del Fancy Food Show. Il presidente Nicola Bertinelli ha incontrato i principali stakeholder e opinion leader al 620 Loft & Garden del Rockefeller Center, una delle terrazze pi\u00f9 suggestive di Manhattan. L\u2019evento \u00e8 stato anche uno dei momenti chiave, dopo quelli di Parigi, Roma e Parma, di celebrazione del novantesimo compleanno del Consorzio. Cos\u00ec come questa sera (luned\u00ec 24) \u00e8 previsto il tradizionale momento di confronto con la stampa al quale parteciperanno i media americani e i corrispondenti delle pi\u00f9 importanti testate italiane presenti nella Grand Mela.
Ma gli appuntamenti del Consorzio a New York non finiscono con il Summer Fancy Food Show. Mercoled\u00ec 26 giugno, infatti, il Parmigiano Reggiano sar\u00e0 protagonista di una masterclass presso il Culinary Institute of America a Hyde Park organizzata da ALMA \u2013 La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. La lezione, a cui parteciperanno oltre 80 allievi, prevede un momento di degustazione di tre stagionature della Dop. Il Re dei formaggi verr\u00e0 poi proposto in due ricette della tradizione enogastronomica italiana elaborate dagli chef Nicola Fedeli e Mario Marini, ALMA Ambassador: il risotto alla parmigiana e il raviolo al Parmigiano Reggiano fondente.
\u201cAbbiamo scelto la vetrina del Summer Fancy Food Show per annunciare le nuove iniziative del Consorzio mirate a sostenere le azioni di promozione della domanda e di rafforzamento della tutela negli USA\u201d, ha dichiarato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio. \u201cSiamo entusiasti dei risultati raggiunti nel mercato americano e vediamo ampi margini di crescita, considerando che il vero Parmigiano Reggiano rappresenta oggi solo il 5% del totale formaggi a pasta dura. L\u2019apertura di un ufficio (corporation) negli Stati Uniti ci consentir\u00e0 di avere una maggiore efficacia nelle operazioni di promozioni e di tutela\u201d.
-foto ufficio stampa Parmigiano Reggiano \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

NEW YORK (ITALPRESS) \u2013 Dal Summer Fancy Food Show di New York, il Consorzio del Parmigiano Reggiano parla del futuro del formaggio che \u00e8 nel cuore degli americani e non solo. Il presidente Nicola Bertinelli \u2013 dopo avere ricordato che gi Usa costituiscono il principale mercato estero con circa 6mila tonnellate esportate nel canale retail […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":29292,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-29291","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\nParmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa - Live Magazine<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa - Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"NEW YORK (ITALPRESS) \u2013 Dal Summer Fancy Food Show di New York, il Consorzio del Parmigiano Reggiano parla del futuro del formaggio che \u00e8 nel cuore degli americani e non solo. Il presidente Nicola Bertinelli \u2013 dopo avere ricordato che gi Usa costituiscono il principale mercato estero con circa 6mila tonnellate esportate nel canale retail […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"article:publisher\" content=\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2024-06-24T22:03:10+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1200\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"675\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"italpress\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:creator\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:site\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"italpress\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"3 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/\"},\"author\":{\"name\":\"italpress\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\"},\"headline\":\"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa\",\"datePublished\":\"2024-06-24T22:03:10+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/\"},\"wordCount\":554,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg\",\"articleSection\":[\"Mondo\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/\",\"name\":\"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa - Live Magazine\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg\",\"datePublished\":\"2024-06-24T22:03:10+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg\",\"width\":1200,\"height\":800},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"name\":\"Live Magazine\",\"description\":\"Varie ed eventi\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\",\"name\":\"LiveMag\",\"alternateName\":\"LiveMag News ed eventi\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"width\":696,\"height\":696,\"caption\":\"LiveMag\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\",\"https:\/\/x.com\/LiveNotizie\",\"https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/\"]},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\",\"name\":\"italpress\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g\",\"caption\":\"italpress\"},\"description\":\"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa - Live Magazine","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa - Live Magazine","og_description":"NEW YORK (ITALPRESS) \u2013 Dal Summer Fancy Food Show di New York, il Consorzio del Parmigiano Reggiano parla del futuro del formaggio che \u00e8 nel cuore degli americani e non solo. Il presidente Nicola Bertinelli \u2013 dopo avere ricordato che gi Usa costituiscono il principale mercato estero con circa 6mila tonnellate esportate nel canale retail […]","og_url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/","og_site_name":"Live Magazine","article_publisher":"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","article_published_time":"2024-06-24T22:03:10+00:00","og_image":[{"width":1200,"height":675,"url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"italpress","twitter_card":"summary_large_image","twitter_creator":"@LiveNotizie","twitter_site":"@LiveNotizie","twitter_misc":{"Scritto da":"italpress","Tempo di lettura stimato":"3 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/"},"author":{"name":"italpress","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c"},"headline":"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa","datePublished":"2024-06-24T22:03:10+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/"},"wordCount":554,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg","articleSection":["Mondo"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/","name":"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa - Live Magazine","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg","datePublished":"2024-06-24T22:03:10+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#primaryimage","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg","width":1200,"height":800},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/25\/parmigiano-reggiano-dal-fancy-food-nuove-iniziative-per-promozione-usa\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.livemag.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Parmigiano Reggiano, dal Fancy Food nuove iniziative per promozione Usa"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","name":"Live Magazine","description":"Varie ed eventi","publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization","name":"LiveMag","alternateName":"LiveMag News ed eventi","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","width":696,"height":696,"caption":"LiveMag"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/"},"sameAs":["https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","https:\/\/x.com\/LiveNotizie","https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/"]},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c","name":"italpress","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g","caption":"italpress"},"description":"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/"}]}},"jetpack_featured_media_url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/06\/20240624_1638.jpg","_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/29291","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/users\/16"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=29291"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/29291\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media\/29292"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=29291"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=29291"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=29291"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}