{"id":27892,"date":"2024-06-05T08:57:32","date_gmt":"2024-06-05T06:57:32","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=27892"},"modified":"2024-06-05T08:59:24","modified_gmt":"2024-06-05T06:59:24","slug":"lvg-hotel-collection-nasce-la-catena-di-lvg-group","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/06\/05\/lvg-hotel-collection-nasce-la-catena-di-lvg-group\/","title":{"rendered":"LVG Hotel Collection: nasce la catena di LVG Group"},"content":{"rendered":"\n

LVG Management and Consulting, la societ\u00e0 piemontese leader nella consulenza e gestione alberghiera, annuncia il lancio del brand LVG Hotel Collection<\/strong>. Il brand nasce con l\u2019obiettivo di valorizzare la business unit dell\u2019azienda dedicata alle gestioni alberghiere dirette.<\/p>\n\n\n\n

La nascita e la visione<\/strong><\/h2>\n\n\n\n

Claudio Lavagna, CEO e Founder di LVG Management and Consulting ha dichiarato: \u201cLa nascita del nuovo brand si inserisce nel nostro piano industriale per il prossimo triennio che prevede l\u2019acquisizione di almeno quindici nuove strutture in gestione diretta su tutto il territorio nazionale che si aggiungono alle dieci gestite attualmente tra Piemonte, Emilia Romagna e Sardegna.\u201d<\/p>\n\n\n\n

\u201cAbbiamo scelto di non cambiare il nome dei singoli hotel che prendiamo in gestione\u201d aggiunge Marco Scacchetti, Communication Manager di LVG Hotel Collection, \u201cper valorizzarne il posizionamento dei singoli brand sui loro territori di riferimento. A questi aggiungiamo il nuovo brand per identificarli come parte del gruppo LVG e per raccontare ai nostri ospiti come possano trovare in tutte le nostre strutture gli stessi standard qualitativi e vocazione all\u2019accoglienza\u201d<\/p>\n\n\n\n

\"\"<\/figure>\n\n\n\n

L\u2019approccio strategico<\/strong><\/h2>\n\n\n\n

Una scelta vincente quella di saper coniugare sapientemente la storia e la tradizione degli hotel gestiti con l\u2019approccio strategico di LVG che nella sua divisione di management consulting dal 2019, anno della sua fondazione, ha sostenuto la crescita di pi\u00f9 di cento hotel in tutta Italia ai quali si aggiungono le strutture in gestione diretta.<\/p>\n\n\n\n

Ed ancora Claudio Lavagna: \u201dAd inizio 2022 il progetto di espansione delle gestioni prendeva forma con la prima acquisizione sul lago Maggiore dell\u2019Hotel il Chiostro<\/strong><\/a> di Verbania. Ad accogliere la nostra sfida, il direttore Massimiliano Maroni, con un lungo curriculum di successi, ha saputo portare a termine tutti gli obiettivi prefissati in breve tempo. Figura fondamentale che dall\u2019 esperienza e dalla conoscenza del territorio, ha saputo estrarre le pi\u00f9 utili risorse.<\/p>\n\n\n\n

Il risultato \u00e8 stato raggiunto grazie anche alla sua capacit\u00e0 di gestire la transizione, dalla precedente gestione, valorizzando il capitale umano gi\u00e0 presente nella struttura al momento dell\u2019acquisizione. \u00c8 con grande riconoscenza che nel decidere di affrontare nuove sfide, lo ringraziamo per tutto il lavoro svolto e gli facciamo i nostri migliori auguri.<\/p>\n\n\n\n