{"id":26134,"date":"2024-05-13T00:01:13","date_gmt":"2024-05-12T22:01:13","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/05\/13\/rabiot-evita-il-ko-ma-non-i-fischi-juve-salernitana-1-1\/"},"modified":"2024-05-13T00:01:13","modified_gmt":"2024-05-12T22:01:13","slug":"rabiot-evita-il-ko-ma-non-i-fischi-juve-salernitana-1-1","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/05\/13\/rabiot-evita-il-ko-ma-non-i-fischi-juve-salernitana-1-1\/","title":{"rendered":"Rabiot evita il ko ma non i fischi, Juve-Salernitana 1-1"},"content":{"rendered":"
TORINO (ITALPRESS) \u2013 Ancora una domenica grigia per la Juventus di Massimiliano Allegri. Nella giornata in cui i bianconeri avrebbero potuto raggiungere con una vittoria la matematica qualificazione alla prossima Champions League senza aspettare i risultati dagli altri campi, \u00e8 stata la Salernitana, gi\u00e0 retrocessa in Serie B, a fermare sull\u20191-1 la squadra di casa nella sfida dell\u2019Allianz Stadium di Torino. Quinto pareggio di fila per una Juventus che mercoled\u00ec sfider\u00e0 l\u2019Atalanta nella finale di Coppa Italia.
\nInizio a ritmi piuttosto blandi, in un Allianz Stadium in cui alla squadra di casa \u00e8 mancato il sostegno del tifo organizzato (come annunciato in settimana dai gruppi della curva che avevano diramato un comunicato a tal proposito), ma subito una fiammata per la Juventus che al 7\u2032 ha sfiorato il vantaggio con Vlahovic che ha scoccato un tiro potente dal limite dell\u2019area sul quale Fiorillo ha toccato di quel tanto che \u00e8 bastato a deviare la sfera sul legno pi\u00f9 alto. Il vantaggio \u00e8 stato per\u00f2 degli ospiti che come nei due precedenti stagionali (vinti entrambi dai bianconeri, 6-1 in Coppa Italia e 1-2 in campionato) hanno sbloccato l\u2019incontro: stavolta \u00e8 stato Pierozzi ad andare in gol di testa sul primo palo da corner battuto da destra da Sambia.
\nNulla da fare per Szczesny che non \u00e8 riuscito ad opporsi. Secondo legno per la Juventus al 42\u2032 con Cambiaso che ha scheggiato il palo sinistro con una conclusione a giro con il mancino dalla trequarti. Dopo il gol e anche al termine dei primi 45 minuti, Allegri e i suoi giocatori sono stati subissati ancora una volta da bordate di fischi come gi\u00e0 accaduto in altre occasioni in questa stagione.
\nNella ripresa la pressione bianconera si \u00e8 fatta pi\u00f9 insistente e con essa anche le occasioni da gol. Nel finale Allegri ha provato la carta delle tre punte e di una Juve pi\u00f9 sbilanciata alla ricerca di un pari che \u00e8 stato sfiorato, a dieci minuti dal termine, con un colpo di testa di Milik confezionato dall\u2019assist dell\u2019altro neo entrato Yildiz e sventato dalla grande parata di Fiorillo, e poi al 43\u2032 con il terzo legno colpito dalla Juventus (traversa di Miretti con un missile che non aveva lasciato repliche a Fiorillo). Al 47\u2032 \u00e8 stato invece Rabiot a piombare su un pallone vagante in area sugli sviluppi di un angolo battuto da Iling-Junior, con pallone spizzato da Locatelli, e a trafiggere il portiere dei campani con l\u2019esterno mancino per il definitivo 1-1 che, per\u00f2, non ha risparmiato alla Juve altri fischi.
\n\u2013 foto Ipa Agency \u2013
\n(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
TORINO (ITALPRESS) \u2013 Ancora una domenica grigia per la Juventus di Massimiliano Allegri. Nella giornata in cui i bianconeri avrebbero potuto raggiungere con una vittoria la matematica qualificazione alla prossima Champions League senza aspettare i risultati dagli altri campi, \u00e8 stata la Salernitana, gi\u00e0 retrocessa in Serie B, a fermare sull\u20191-1 la squadra di casa […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":26135,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-26134","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n