{"id":23485,"date":"2024-04-14T06:02:00","date_gmt":"2024-04-14T04:02:00","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=23485"},"modified":"2024-04-03T17:12:05","modified_gmt":"2024-04-03T15:12:05","slug":"regali-aziendali-come-scegliere-quelli-giusti-per-i-propri-clienti","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/04\/14\/regali-aziendali-come-scegliere-quelli-giusti-per-i-propri-clienti\/","title":{"rendered":"Regali aziendali: come scegliere quelli giusti per i propri clienti"},"content":{"rendered":"\n
I regali aziendali<\/strong> sono un ottimo esempio di welfare<\/strong> da abbracciare per istaurare un rapporto pi\u00f9 solido con i propri clienti. Si tratta di una grande risorsa per qualsiasi azienda, che ha lo scopo di aumentare il valore del proprio marchio agli occhi delle persone. Oltretutto, il concetto di dare per ricevere sta anche alla base di una buona strategia di marketing<\/strong> che sfrutta il principio di reciprocit\u00e0 di Cialdini, proprio per dare una spinta alla propria immagine.<\/p>\n\n\n\n
Non tutti i regali aziendali, per\u00f2, possono funzionare in questo senso. Solo la scelta del dono giusto, infatti, potr\u00e0 far sentire il cliente importante<\/strong> per l’azienda mittente.<\/p>\n\n\n\n
Le caratteristiche di un regalo aziendale perfetto<\/h2>\n\n\n\n
Non sempre quando si sceglie un omaggio da donare ai propri clienti<\/strong> si riesce a fare centro. Questo perch\u00e9 la decisione non dovrebbe essere fatta a caso, ma tenendo conto di diversi fattori, quali:<\/p>\n\n\n\n
\n
il tipo di relazione che si ha con il cliente;<\/li>\n\n\n\n
l’immagine e il messaggio che si vuole comunicare;<\/li>\n\n\n\n
i valori dell’azienda, che non possono mai venir meno.<\/li>\n<\/ul>\n\n\n\n