{"id":23474,"date":"2024-04-03T15:01:14","date_gmt":"2024-04-03T13:01:14","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/04\/03\/mooneygo-raggiunge-i-2-milioni-di-utenti-registrati\/"},"modified":"2024-04-03T15:01:14","modified_gmt":"2024-04-03T13:01:14","slug":"mooneygo-raggiunge-i-2-milioni-di-utenti-registrati","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/04\/03\/mooneygo-raggiunge-i-2-milioni-di-utenti-registrati\/","title":{"rendered":"MooneyGo raggiunge i 2 milioni di utenti registrati"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 MooneyGo, tra le app digitali leader in Italia nei servizi per la mobilit\u00e0, ha diffuso i dati relativi al 2023, anno in cui ha fatto registrare una decisa crescita, raggiungendo due milioni di utenti e ampliando il portafoglio offerto a questa community grazie ai servizi di oltre 600 operatori integrati. Nel complesso, tramite la piattaforma MooneyGo sono stati venduti circa 30 milioni di titoli di viaggio e sosta.
L\u2019app del Gruppo Mooney, fintech italiana di prossimit\u00e0 partecipata da Enel e Intesa Sanpaolo, dispone della gamma pi\u00f9 ampia in Italia di servizi per la mobilit\u00e0 che va dal pagamento dei parcheggi all\u2019acquisto di biglietti e abbonamenti per treni, bus e metro, prenotazione taxi e sharing di monopattini e bici, oltre al telepedaggio. Un approccio integrato alla mobilit\u00e0 in linea con i trend intercettati dagli Osservatori Innovative Payments e Travel Innovation del Politecnico di Milano secondo i quali il 61% degli italiani ha utilizzato almeno un\u2019app per i propri spostamenti quotidiani.
Risultati positivi anche per gli altri servizi di mobilit\u00e0 presenti su MooneyGo che hanno registrato un forte incremento dell\u2019incidenza dei pagamenti digitali rispetto al periodo pre-covid: il comparto dei taxi raggiunge un\u2019incidenza complessiva del 30%, in crescita di 15 punti percentuali; nel pedaggio i pagamenti digitali superano l\u201980% di incidenza, in aumento di 5 punti percentuali; mentre nel trasporto pubblico locale l\u2019incidenza ha raggiunto quota 25% (+14 punti percentuali).
\u201cI dati degli Osservatori del Politecnico di Milano confermano che gli italiani hanno una familiarit\u00e0 ormai consolidata con gli strumenti digitali quando devono muoversi e attraverso MooneyGo la nostra azienda \u00e8 impegnata ad offrire loro un\u2019esperienza sempre pi\u00f9 veloce, comoda e sicura\u201d, afferma Antonio Iannitti, Lead Mobility, Easycassa & Insurance di Mooney.<\/p>\n
\u2013 foto ufficio stampa Mooney \u2013<\/p>\n
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 MooneyGo, tra le app digitali leader in Italia nei servizi per la mobilit\u00e0, ha diffuso i dati relativi al 2023, anno in cui ha fatto registrare una decisa crescita, raggiungendo due milioni di utenti e ampliando il portafoglio offerto a questa community grazie ai servizi di oltre 600 operatori integrati. Nel complesso, […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":23475,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-23474","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n