{"id":23151,"date":"2024-03-27T18:01:55","date_gmt":"2024-03-27T17:01:55","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/27\/belle-hilton-gli-americani-i-clienti-piu-affezionati-allitalia\/"},"modified":"2024-03-27T18:01:55","modified_gmt":"2024-03-27T17:01:55","slug":"belle-hilton-gli-americani-i-clienti-piu-affezionati-allitalia","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/27\/belle-hilton-gli-americani-i-clienti-piu-affezionati-allitalia\/","title":{"rendered":"Bell\u00e8 (Hilton) \u201cGli americani i clienti pi\u00f9 affezionati all\u2019Italia\u201d"},"content":{"rendered":"
ROMA (ITALPRESS) \u2013 \u201cHilton \u00e8 sempre alla ricerca di nuove occasioni. Stiamo parlando di una catena con quasi 7.800 hotel nel mondo, ma anche con 22 brand, perch\u00e8 Hilton ha dei brand che fanno parte del suo portafoglio. Inoltre, ci sono pi\u00f9 di 3.500 alberghi pronti a essere aperti in tutto il mondo per continuare a dare la tradizione Hilton\u201d. Lo ha detto in un\u2019intervista all\u2019Italpress Paolo Bell\u00e8, general manager di Hilton Roma Eur La Lama e Hilton Roma Airport, due propriet\u00e0 nella Capitale della nota catena alberghiera internazionale. \u201cLa crescita nel 2023 \u00e8 stata naturalmente molto forte rispetto all\u2019anno precedente che era stato ancora di transizione dell\u2019uscita dal momento che abbiamo passato tutti insieme \u2013 ha spiegato in riferimento al Covid e a un 2023 in cui sono invece tornate ad aumentare le prenotazioni digitali sui vari siti specializzati fino al +170% \u2013 C\u2019\u00e8 stata anche una grandissima crescita, oltre che su Booking, Expedia e tutti gli altri motori di ricerca, anche sui nostri siti diretti, perch\u00e8 in realt\u00e0 le persone avevano pi\u00f9 soldi da spendere, visto che da qualche anno non si viaggiava. Durante il periodo grigio che abbiamo passato, sapevamo che negli Stati Uniti l\u2019Italia era sempre la numero uno delle mete ricercate sul web \u2013 ha ricordato \u2013 Le persone navigavano alla ricerca di una vacanza in Italia anche pi\u00f9 rispetto ai Caraibi\u201d.
\u201cGli americani sono i clienti pi\u00f9 affezionati all\u2019Italia \u2013 ha sottolineato Bell\u00e8 \u2013 Tra l\u2019altro, abbiamo notato quest\u2019anno che, se prima il cliente americano standard aveva superato i 30 anni, ultimamente ora \u00e8 un cliente a 360 gradi, di qualsiasi tipo e di qualsiasi stato: c\u2019\u00e8 proprio voglia di Europa e soprattutto d\u2019Italia\u201d. E sulle tecnologie offerte da Hilton nell\u2019ambito dell\u2019hotellerie: \u201cHilton \u00e8 stato il primo a inventare il digital check-in e il digital key, rispettivamente la possibilit\u00e0 di registrarsi e di scegliere la camera direttamente dal nostro smartphone e la possibilit\u00e0 di aprire la camera non passando dal ricevimento per prendere la chiave, ma facendo tutto in maniera digitale \u2013 ha ricordato \u2013 Le evoluzioni sono molte, anche se in Italia c\u2019\u00e8 qualche limite, perch\u00e8 dobbiamo comunque registrare il documento, cosa che invece negli aeroporti \u00e8 stata pian piano bypassata\u201d.
Infine, sull\u2019annoso tema della tassa di soggiorno: \u201cIl turista tendenzialmente \u00e8 abituato alla tassa di soggiorno nelle pi\u00f9 importanti citt\u00e0: anche se qualcuna sta mollando, queste sono prese in considerazione \u2013 ha riconosciuto \u2013 C\u2019\u00e8 una buona notizia: il Comune di Roma ha da poco deliberato un ritorno sul costo della city tax agli imprenditori, perch\u00e8 comunque essendo pagata con carta di credito c\u2019era addirittura una perdita, invece adesso una percentuale pari all\u20191.8% sar\u00e0 di rientro \u2013 ha aggiunto \u2013 Ci tengo a riconoscere questo al comune di Roma. C\u2019\u00e8 anche un piano nazionale per poter applicare la tassa di soggiorno in percentuale \u2013 ha concluso \u2013 Un \u2018cap\u2019 che forse potrebbe essere pi\u00f9 giusto\u201d.<\/p>\n
\u2013 foto Italpress \u2013
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
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