{"id":22787,"date":"2024-03-22T15:01:06","date_gmt":"2024-03-22T14:01:06","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/22\/ferrero-entra-nel-mercato-delle-barrette-energetiche-con-fulfil\/"},"modified":"2024-03-22T15:01:06","modified_gmt":"2024-03-22T14:01:06","slug":"ferrero-entra-nel-mercato-delle-barrette-energetiche-con-fulfil","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/22\/ferrero-entra-nel-mercato-delle-barrette-energetiche-con-fulfil\/","title":{"rendered":"Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche con Fulfil"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Il Gruppo Ferrero entra per la prima volta nel mercato delle barrette energetiche con il brand Fulfil, che permette di espandersi nel segmento better-for-you, incontrando le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori, con l\u2019obiettivo di affermarsi come leader in Italia.
Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro e ha registrato una crescita dinamica negli ultimi tre anni pari al 45% a valore. Al suo interno, le barrette proteiche dominano il settore con un valore di 67 milioni di euro (+43% nel 2023 rispetto all\u2019anno precedente) e l\u201984% in termini di quota di mercato. Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie hanno comprato barrette energetiche con una frequenza media di 4,8 atti di acquisto che rappresentano un aumento di oltre 30% rispetto all\u2019anno precedente.
\u201cLa novit\u00e0 Fulfil \u2013 si legge in una nota \u2013 si inserisce all\u2019interno del segmento delle barrette energetiche come una barretta proteica ricca di 9 vitamine e con pochi zuccheri, con una golosa copertura esterna di cioccolato e un interno morbido, per offrire ai consumatori un\u2019intensa esperienza di gusto \u2013 si legge in una nota -. L\u2019offerta delle barrette energetiche negli ultimi anni in Italia ha cambiato il suo posizionamento, passando da una gamma di prodotti specifici per lo sport alla proposta di snack per uno stile di vita attivo, scelti dal consumatore non solo in base alle caratteristiche nutrizionali, ma anche per il gusto e la praticit\u00e0 di consumo e la novit\u00e0 Fulfil si inserisce proprio in questa direzione\u201d.
Le nuove barrette proteiche Fulfil saranno distribuite in GDO (grande distribuzione organizzata), nel canale OOH (out of home), in particolare nei punti vendita Chef express ed Autogrill, e nel canale di palestre, circoli sportivi e farmacie in quattro diverse varianti di gusto: cioccolato & nocciola, cioccolato croccante al latte, cioccolato & caramello salato, cioccolato & crema alle arachidi.
\u201cSi distinguono sotto il profilo organolettico e nutrizionale per l\u2019alto contenuto di proteine (almeno 34 g di proteine per 100 g di prodotto), i pochi zuccheri (meno di 5 g di zucchero per 100 g di prodotto) e sono arricchite con 9 vitamine (E, C, B1, B2, B3, B5, B6, B9 e B12) \u2013 prosegue la nota -. Ogni barretta fornisce almeno il 30% di vitamine della dose giornaliera raccomandata (VNR). Ottime come pratico snack da gustare in ogni momento della giornata, sono perfette per il consumo on the go grazie al pratico pack da 55g\u201d.
Fulfil \u00e8 un prodotto che nasce in Irlanda nel 2016 e diventa in un solo anno leader di mercato nel Paese. Nel 2017 viene lanciato in Gran Bretagna, dove si attesta al secondo posto nel mercato delle barrette proteiche. Raggiunge i 50 milioni di barrette vendute nel 2019 e sbarca negli USA nel 2020, arrivando a 120 milioni di pezzi venduti nel 2021. A fine giugno 2022, il Gruppo Ferrero ha finalizzato l\u2019acquisizione di Fulfil Nutrition, azienda di barrette vitaminiche e proteiche di alta qualit\u00e0, per poi fare il suo debutto nel mercato italiano nel 2024. Fulfil Nutrition vende direttamente nel Regno Unito, oltre a distribuire in Irlanda e in altri mercati europei e dell\u2019Asia Pacifico.<\/p>\n
\u2013 Foto ufficio stampa Ferrero \u2013<\/p>\n
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
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