{"id":22036,"date":"2024-03-12T21:01:21","date_gmt":"2024-03-12T20:01:21","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/12\/decathlon-si-rinnova-e-promuove-lo-sport-in-scuole-e-aziende\/"},"modified":"2024-03-12T21:01:21","modified_gmt":"2024-03-12T20:01:21","slug":"decathlon-si-rinnova-e-promuove-lo-sport-in-scuole-e-aziende","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/12\/decathlon-si-rinnova-e-promuove-lo-sport-in-scuole-e-aziende\/","title":{"rendered":"Decathlon si rinnova e promuove lo sport in scuole e aziende"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Decathlon presenta il suo nuovo purpose, \u201cMove People Through the Wonders of Sport\u201d, e la strategia alla base di questa nuova ambizione di portare lo sport innovativo e sostenibile a tutti e tutte. Nell\u2019ambito di questa evoluzione, il gruppo svela, inoltre, il suo nuovo brand e il nuovo logo \u201cOrbita\u201d, che vuole esprimere movimento, ambizione di raggiungere nuove vette e circolarit\u00e0. \u201cIn linea con il purpose del gruppo, il programma Wholesale di Decathlon Italia mira a raggiungere un obiettivo molto ambizioso: creare un ecosistema nei territori in cui il marchio \u00e8 presente, ponendosi come intermediario tra club, associazioni ed enti. L\u2019obiettivo \u00e8 quello di promuovere uno stile di vita sportivo e un\u2019etica dello sport \u2013 spiega Gianluca Sgarlata, Wholesale Country Leader -. Nel 2023, pi\u00f9 di 50mila studenti hanno potuto provare gratuitamente una pratica sportiva direttamente nel proprio istituto scolastico o nella sede del nostro club partner. Nel 2024, invece, ci impegneremo su due nuovi fronti: welfare e well-being all\u2019interno delle aziende e progetti per lo sviluppo del turismo sportivo, attraverso attivit\u00e0 di noleggio stagionale di attrezzatura sportiva\u201d. Per quanto riguarda il mondo delle aziende, \u201ccon un primo test nel pavese, intendiamo allestire sale affinch\u00e8 i collaboratori possano fare sport nelle loro sedi aziendali, con i nostri prodotti e attraverso collaborazioni con partner. Sar\u00e0 un privilegio facilitare la creazione di community tra realt\u00e0 sportive, scuole e amministrazioni comunali, aziende e asd\u201d.
Nata nel 2020, la business unit di Decathlon Italia dedicata alle comunit\u00e0, Federazioni e collettivit\u00e0 si pone l\u2019obiettivo di implementare programmi sportivi esclusivi, favorendo le collaborazioni tra le differenti entit\u00e0 al fine di aumentare la pratica sportiva.
L\u2019attivit\u00e0 principale \u00e8 volta a creare relazioni, alimentare il network a livello locale e a livello nazionale, con tutti i soggetti che possono contribuire ad aumentare l\u2019indice di sportivit\u00e0 di un territorio.
Nel 2023, l\u2019attivit\u00e0 italiana raggiunge una tale maturit\u00e0 da partecipare attivamente alla costruzione del progetto Wholesale del Gruppo Decathlon, permettendo all\u2019Italia di diventare cellula pilota per le iniziative e gli investimenti del Gruppo stesso.
La strategia principale perseguita \u00e8 legata all\u2019attivazione di un programma di Membership, con la creazione di vantaggi economici in pacchetti commerciali denominati Basic, Silver e Gold.
Nel 2023, con oltre 3.400 contratti attivati, sono state costruite in locale delle relazioni di fiducia, partnership che rendono il business model B2B sempre pi\u00f9 forte e sostenibile a medio\/lungo termine. Le partnership con i club consentono a questi ultimi di sviluppare il proprio bacino di utenza e di promuovere attivamente lo sport sul territorio.
I clienti Business trovano in Decathlon Club il partner ideale con cui portare avanti la propria attivit\u00e0: lo share di queste relazioni \u00e8 del 24% in rapporto al fatturato globale B2B.
Nel 2024, saranno perseguiti 3 obiettivi strategici:
Open day docenti scolastici che consiste nella condivisione del know how sportivo di Decathlon, aumento delle relazioni con gli insegnanti per diffondere sempre di pi\u00f9 una cultura del movimento, del benessere e dello sport, in qualit\u00e0 di consulenti;
Boutique on line per club e tesserati ovvero implementazione di un nuovo servizio, consultabile su decathlon.it; Reseller nei luoghi di pratica ovvero apertura ai partner della possibilit\u00e0 di vendere e noleggiare i prodotti dei brand di Decathlon. E\u2019 una delle azioni rivolte al mercato del turismo sportivo, settore in cui Decathlon vuole entrare da protagonista.
-foto ufficio stampa Decathlon-
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Decathlon presenta il suo nuovo purpose, \u201cMove People Through the Wonders of Sport\u201d, e la strategia alla base di questa nuova ambizione di portare lo sport innovativo e sostenibile a tutti e tutte. Nell\u2019ambito di questa evoluzione, il gruppo svela, inoltre, il suo nuovo brand e il nuovo logo \u201cOrbita\u201d, che vuole […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":22037,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-22036","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n