{"id":21705,"date":"2024-03-08T18:01:29","date_gmt":"2024-03-08T17:01:29","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/"},"modified":"2024-03-08T18:01:29","modified_gmt":"2024-03-08T17:01:29","slug":"damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/","title":{"rendered":"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d"},"content":{"rendered":"
\n

ROMA (ITALPRESS) \u2013 Un Abruzzo \u201cinclusivo, solidale, e che non abbia paura di guardare al futuro. In 5 anni di governo della Regione Abruzzo vogliamo ampliare gli spazi di libert\u00e0, offrendo un servizio sanitario adeguato, il diritto allo studio ai giovani abruzzesi: questo \u00e8 il nostro obiettivo\u201d. Lo ha detto il candidato del campo largo alla presidenza della Regione Abruzzo, Luciano D\u2019Amico, intervistato da Claudio Brachino per la rubrica Primo Piano dell\u2019agenzia Italpress.
Il campo largo in Abruzzo \u201csi \u00e8 creato grazie alla convergenza di tutte le forze politiche regionali sui problemi dell\u2019Abruzzo e su una proposta da rivolgere agli abruzzesi: dopo aver condiviso queste linee programmatiche sono entrato in campo anch\u2019io. Mi \u00e8 stato chiesto di candidarmi, ne sono stato onorato e ho accettato. Il vero miracolo lo hanno fatto le forze politiche riformiste e progressiste che hanno trovato un accordo su programmi e, dopo, hanno cercato le candidature e ottenuto anche il consenso pieno dei politici nazionali. Auspico che questo metodo possa essere esportato in altri luoghi e in altri contesti, perch\u00e8 dimostra che \u00e8 possibile offrire un\u2019alternativa al governo delle destre\u201d.
A chi dice che l\u2019Abruzzo \u00e8 il fortino di Meloni, preferisce pensare che l\u2019Abruzzo \u201csia il fortino della Brigata Maiella, di una regione che \u00e8 riuscita a combattere una battaglia di libert\u00e0, in nome dei principi dell\u2019antifascismo\u201d che \u201csono quelli che devono ispirare l\u2019azione politica\u201d. Tra i primi temi da affrontare ci sono sicuramente la sanit\u00e0 e i trasporti. \u201cSulla sanit\u00e0 siamo terzultimi in Italia e lo siamo perch\u00e8 abbiamo delle liste d\u2019attesa con dei tempi inimmaginabili e abbiamo una mobilit\u00e0 passiva che \u00e8 tornata a crescere rispetto ai dati dell\u2019inizio della consiliatura. Abbiamo i Pronto Soccorso intasati, abbiamo una rete ospedaliera che attende di essere riordinata: sono dati che descrivono una situazione non accettabile\u201d. Per questo \u201cvogliamo cambiarla radicalmente, innovando con uno fortissimo sostegno una medicina territoriale che faccia da primo filtro, che riduca ricoveri e prestazioni improprie e che stia vicino ai cittadini, soprattutto quando bisogna curare le cronicit\u00e0. Vogliamo anche riordinare la rete ospedaliera: questa consiliatura che in chiusura \u00e8 la prima che ha visto la Regione Abruzzo fuori dal commissariamento per la sanit\u00e0. La critica che rivolgiamo al governo uscente \u00e8 tutta qui: avendo riacquisito la libert\u00e0 di gestione politica della sanit\u00e0, i risultati non solo non sono migliorati ma sono stati disastrosi\u201d. Sui trasporti \u201cl\u2019ultimo intervento significativo \u00e8 stato quello dell\u2019apertura della A24-A25, quindi parliamo di circa 50-60 anni fa: da allora non abbiamo avuto pi\u00f9 adeguamenti infrastrutturali di rilievo\u201d ma \u201cne abbiamo un grande bisogno\u201d per \u201cmettere in sicurezza sismica\u201d l\u2019autostrada e per \u201crealizzare la terza corsia della A14 che ormai \u00e8 un\u2019autostrada eccessivamente e soffocata dal traffico \u2013 spiega D\u2019Amico -. Abbiamo bisogno di pensare i collegamenti ferroviari da Pescara a Roma, ma anche la ferrovia adriatica. Abbiamo poi da realizzare tutte le opere infrastrutturali che definirei forse meno strategiche, ma molto importanti\u201d che riguardano \u201cla rete viaria che corre all\u2019interno della regione e che consente di connettere dei nuclei industriali di straordinaria rilevanza: dobbiamo fare in modo che la regione offra delle infrastrutture in grado di minimizzare e ottimizzare i costi della logistica\u201d.
Negli ultimi mesi, ricorda, \u201cimmediatamente a ridosso della campagna elettorale, abbiamo avuto un addensarsi di visite di ministri, sottosegretari, presidenti del Consiglio, ognuno dei quali portava in dote una promessa di alcune decine o centinaia di milioni e cos\u00ec sono fioriti nuovi ospedali, nuove strade, ferrovie da Pescara a Roma, investimenti straordinari e strategici: non credo che sia opportuno per l\u2019Abruzzo avere questo tipo di politica che porta a non realizzare nulla con un minimo di programmazione e sfruttare queste ipotesi solo a fini elettorali. Vogliamo proporre un programma di governo diverso, che dal primo giorno inizi a realizzare tutte quelle operazioni che sono utili per rilanciare la Regione, lo sviluppo economico e la crescita sociale. Abbiamo bisogno di continuit\u00e0 e di filiera con il governo centrale\u201d.
Altra ferita aperta per l\u2019Abruzzo \u00e8 il sisma. \u201cPer noi la ricostruzione non \u00e8 solo una ricostruzione fisica, che pure \u00e8 in corso grazie ai finanziamenti dei governi di centrosinistra e grazie all\u2019attivit\u00e0 dei governi e degli esponenti regionali e comunali del centrosinistra. Per noi la ricostruzione \u00e8 anche la ricostruzione del tessuto economico e sociale\u201d.
In questo, \u201cil fondo complementare \u00e8 una straordinaria innovazione nei processi di ricostruzione, perch\u00e8 noi vogliamo che L\u2019Aquila torni pi\u00f9 bella di prima, non solo architettonicamente ma anche per le realt\u00e0 produttive che in quella citt\u00e0 vengono realizzate: universit\u00e0, polo farmaceutico e polo industriale\u201d, dice D\u2019Amico. I giovani sono al centro del programma elettorale. \u201cPurtroppo emigrano perch\u00e8 non trovano posti di lavoro che non siano precari, poveri e soprattutto che siano adeguati al loro livello di competenze e di preparazione. Io credo che questo accada perch\u00e8 il nostro sistema economico negli ultimi anni ha smesso di innovare: la nostra ricetta \u00e8 puntare sull\u2019innovazione, accompagnare le imprese nei processi di innovazione, innovare la pubblica amministrazione, rilanciare lo sviluppo economico e creare posti di lavoro. Naturalmente a questa azione se ne affiancano tante altre immaginate per i giovani, progetti di formazione e di specializzazione anche all\u2019estero, a condizione che poi i giovani tornino in Abruzzo e riversino in Abruzzo quelle conoscenze e quelle competenze che avranno acquisito\u201d. Poi \u201cprogetti di sostegno all\u2019imprenditoria giovanile, di sostegno delle startup in Abruzzo: l\u2019unica risorsa che abbiamo \u00e8 quella delle intelligenze delle abruzzesi e degli abruzzesi, su quello vogliamo puntare moltissimo, favorendone l\u2019autoimprenditorialit\u00e0, la specializzazione, l\u2019inserimento in un sistema economico che deve tornare ad essere competitivo\u201d, conclude il candidato del campo largo.<\/p>\n

\u2013 Foto Italpress \u2013<\/p>\n

(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

ROMA (ITALPRESS) \u2013 Un Abruzzo \u201cinclusivo, solidale, e che non abbia paura di guardare al futuro. In 5 anni di governo della Regione Abruzzo vogliamo ampliare gli spazi di libert\u00e0, offrendo un servizio sanitario adeguato, il diritto allo studio ai giovani abruzzesi: questo \u00e8 il nostro obiettivo\u201d. Lo ha detto il candidato del campo largo […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":21706,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-21705","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\nD\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d - Live Magazine<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d - Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"ROMA (ITALPRESS) \u2013 Un Abruzzo \u201cinclusivo, solidale, e che non abbia paura di guardare al futuro. In 5 anni di governo della Regione Abruzzo vogliamo ampliare gli spazi di libert\u00e0, offrendo un servizio sanitario adeguato, il diritto allo studio ai giovani abruzzesi: questo \u00e8 il nostro obiettivo\u201d. Lo ha detto il candidato del campo largo […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"Live Magazine\" \/>\n<meta property=\"article:publisher\" content=\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\" \/>\n<meta property=\"article:published_time\" content=\"2024-03-08T17:01:29+00:00\" \/>\n<meta property=\"og:image\" content=\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:width\" content=\"1200\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:height\" content=\"675\" \/>\n\t<meta property=\"og:image:type\" content=\"image\/jpeg\" \/>\n<meta name=\"author\" content=\"italpress\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:creator\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:site\" content=\"@LiveNotizie\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Scritto da\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"italpress\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:label2\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data2\" content=\"5 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"Article\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#article\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/\"},\"author\":{\"name\":\"italpress\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\"},\"headline\":\"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d\",\"datePublished\":\"2024-03-08T17:01:29+00:00\",\"mainEntityOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/\"},\"wordCount\":944,\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg\",\"articleSection\":[\"Mondo\"],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/\",\"name\":\"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d - Live Magazine\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\"},\"primaryImageOfPage\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage\"},\"thumbnailUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg\",\"datePublished\":\"2024-03-08T17:01:29+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/\"]}]},{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg\",\"width\":1200,\"height\":675},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"name\":\"Live Magazine\",\"description\":\"Varie ed eventi\",\"publisher\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\"},\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":{\"@type\":\"PropertyValueSpecification\",\"valueRequired\":true,\"valueName\":\"search_term_string\"}}],\"inLanguage\":\"it-IT\"},{\"@type\":\"Organization\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#organization\",\"name\":\"LiveMag\",\"alternateName\":\"LiveMag News ed eventi\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/\",\"logo\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"contentUrl\":\"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg\",\"width\":696,\"height\":696,\"caption\":\"LiveMag\"},\"image\":{\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/\"},\"sameAs\":[\"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/\",\"https:\/\/x.com\/LiveNotizie\",\"https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/\"]},{\"@type\":\"Person\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c\",\"name\":\"italpress\",\"image\":{\"@type\":\"ImageObject\",\"inLanguage\":\"it-IT\",\"@id\":\"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/\",\"url\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g\",\"contentUrl\":\"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g\",\"caption\":\"italpress\"},\"description\":\"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.\",\"url\":\"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d - Live Magazine","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d - Live Magazine","og_description":"ROMA (ITALPRESS) \u2013 Un Abruzzo \u201cinclusivo, solidale, e che non abbia paura di guardare al futuro. In 5 anni di governo della Regione Abruzzo vogliamo ampliare gli spazi di libert\u00e0, offrendo un servizio sanitario adeguato, il diritto allo studio ai giovani abruzzesi: questo \u00e8 il nostro obiettivo\u201d. Lo ha detto il candidato del campo largo […]","og_url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/","og_site_name":"Live Magazine","article_publisher":"https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","article_published_time":"2024-03-08T17:01:29+00:00","og_image":[{"width":1200,"height":675,"url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/ograph.jpg","type":"image\/jpeg"}],"author":"italpress","twitter_card":"summary_large_image","twitter_creator":"@LiveNotizie","twitter_site":"@LiveNotizie","twitter_misc":{"Scritto da":"italpress","Tempo di lettura stimato":"5 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"Article","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#article","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/"},"author":{"name":"italpress","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c"},"headline":"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d","datePublished":"2024-03-08T17:01:29+00:00","mainEntityOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/"},"wordCount":944,"publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg","articleSection":["Mondo"],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/","name":"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d - Live Magazine","isPartOf":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website"},"primaryImageOfPage":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage"},"thumbnailUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg","datePublished":"2024-03-08T17:01:29+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/"]}]},{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#primaryimage","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg","width":1200,"height":675},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/03\/08\/damico-vogliamo-abruzzo-inclusivo-campo-largo-da-esportare\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/www.livemag.it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"D\u2019Amico \u201cVogliamo Abruzzo inclusivo, campo largo da esportare\u201d"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#website","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","name":"Live Magazine","description":"Varie ed eventi","publisher":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization"},"potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/www.livemag.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":{"@type":"PropertyValueSpecification","valueRequired":true,"valueName":"search_term_string"}}],"inLanguage":"it-IT"},{"@type":"Organization","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#organization","name":"LiveMag","alternateName":"LiveMag News ed eventi","url":"https:\/\/www.livemag.it\/","logo":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/","url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","contentUrl":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/02\/immagine-sito.jpg","width":696,"height":696,"caption":"LiveMag"},"image":{"@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/logo\/image\/"},"sameAs":["https:\/\/www.facebook.com\/LiveMag\/","https:\/\/x.com\/LiveNotizie","https:\/\/www.instagram.com\/livemag\/"]},{"@type":"Person","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/b62c5f44451fdcdaeb0afe6c2424e73c","name":"italpress","image":{"@type":"ImageObject","inLanguage":"it-IT","@id":"https:\/\/www.livemag.it\/#\/schema\/person\/image\/","url":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g","contentUrl":"https:\/\/secure.gravatar.com\/avatar\/fe9feb45ad01fb32d40a34c13f2841a5?s=96&r=g","caption":"italpress"},"description":"Italpress \u00e8 un'agenzia di stampa italiana a carattere nazionale.","url":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/author\/italpress\/"}]}},"jetpack_featured_media_url":"https:\/\/www.livemag.it\/wp-content\/uploads\/2024\/03\/20240308_1197.jpg","_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/21705","targetHints":{"allow":["GET"]}}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/users\/16"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=21705"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/21705\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media\/21706"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=21705"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=21705"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=21705"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}