{"id":16935,"date":"2022-02-22T15:54:47","date_gmt":"2022-02-22T14:54:47","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=16935"},"modified":"2022-02-22T15:54:51","modified_gmt":"2022-02-22T14:54:51","slug":"zecchino-doro-si-cercano-piccoli-cantanti-piemontesi","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2022\/02\/22\/zecchino-doro-si-cercano-piccoli-cantanti-piemontesi\/","title":{"rendered":"Zecchino d’Oro, si cercano piccoli cantanti piemontesi"},"content":{"rendered":"\n
Torino – Lo Zecchino d’Oro, storico festival della canzone per bambini, riparte con i casting per la 65\u00aa edizione, in programma il prossimo dicembre. Fino al 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti del Piemonte potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata. Torino – Lo Zecchino d’Oro, storico festival della canzone per bambini, riparte con i casting per la 65\u00aa edizione, in programma il prossimo dicembre. Fino al 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti del Piemonte potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata.Dal 1959 ad oggi sono stati 38 i bambini del Piemonte […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":16936,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[8,3],"tags":[174,59],"class_list":["post-16935","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-livemusic","category-livenews","tag-musica","tag-piemonte"],"yoast_head":"\n
Dal 1959 ad oggi sono stati 38 i bambini del Piemonte a salire sul palco dello Zecchino d\u2019Oro, di cui 3 hanno interpretato un brano vincitore. L\u2019ultimo a rappresentare il Piemonte \u00e8 stato, nel 2015 alla 58\u00aa edizione, Andrea di San Damiano d\u2019Asti con il brano Una commedia divina.
Per partecipare basta scegliere dalla playlist dei brani pi\u00f9 famosi di Zecchino d\u2019Oro il preferito, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricare il video, insieme a una breve video presentazione, sul sito di Zecchino d\u2019Oro.
La procedura di selezione \u00e8 totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo, \u00e8 disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione con l’obiettivo non di trovare vocalit\u00e0 straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti pi\u00f9 adatti alle canzoni in gara a Zecchino d\u2019Oro 2022.
L’anno scorso sono state circa 3.000 le video esibizioni ricevute da Antoniano, tra le quali sono stati scelti i 17 solisti che hanno partecipato alla trasmissione di Rai1.
Per partecipare ai casting di Zecchino d\u2019Oro: casting.zecchinodoro.org.
Per ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org<\/a>, www.antoniano.it.<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"