{"id":14576,"date":"2021-04-20T21:02:27","date_gmt":"2021-04-20T19:02:27","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=14576"},"modified":"2021-04-20T21:02:31","modified_gmt":"2021-04-20T19:02:31","slug":"e-di-arona-uno-dei-tech-influencer-piu-visti-in-rete","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2021\/04\/20\/e-di-arona-uno-dei-tech-influencer-piu-visti-in-rete\/","title":{"rendered":"E’ di Arona uno dei Tech influencer pi\u00f9 visti in rete."},"content":{"rendered":"\n
E\u2019 piemontese, nato ad Arona, il<\/strong>\u00a0primo tech influencer<\/strong>\u00a0della classifica dell\u2019Osservatorio Buzzoole:\u00a0Jacopo D\u2019Alesio<\/strong>, conosciuto come Jackidale. <\/p>\n\n\n\n Con 35,5 milioni di spettatori mensili e un tempo di utilizzo medio per persona di 6 ore e 16 minuti al mese, YouTube in Italia nel 2020 \u00e8 stato il social network pi\u00f9 seguito, secondo solo a Facebook (fonte dati Audiweb-Nielsen). Inoltre, all\u2019interno dei canali e delle innumerevoli playlist della piattaforma continuano ad aumentare sempre pi\u00f9 i video che riguardano recensioni (suggerimenti e comparazioni) di prodotti e unboxing, che molto spesso contengono anche tutto il necessario, compresi i link, per completare la transazione su siti esterni di e-commerce come Amazon.<\/p>\n\n\n\n La piattaforma video, dunque, si sta evolvendo, soprattutto in ambito Tech, dove gli influencer giocano un ruolo sempre pi\u00f9 centrale per guidare e aggiornare le persone rispetto ai nuovi prodotti, servizi e trend.<\/p>\n\n\n\n A tal proposito, nell\u2019ambito degli appuntamenti mensili con i \u201cBuzzoole Rankings\u201d, torna l\u2019Osservatorio istituito da Buzzoole<\/strong>, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, per analizzare le performance dei creator su YouTube del settore Tech. Grazie al tool Buzzoole Discovery, infatti, sono state stilate due differenti classifiche: \u201cStar\u201d per gli influencer con pi\u00f9 di 250.000 subscriber e \u201cRising Star\u201d per i profili con meno di 250.000 subscriber, nel periodo aprile 2020-aprile2021.<\/p>\n\n\n\n Al primo posto della classifica \u201cStar\u201d<\/strong>, con pi\u00f9 visualizzazioni medie per video, c\u2019\u00e8 Jacopo D\u2019Alesio, conosciuto come Jackidale<\/strong>. Nel periodo analizzato \u00e8 riuscito ad ottenere in media 1,17 milioni di visualizzazioni ai video<\/strong>. Il suo canale, inoltre, ha registrato una crescita del +37% vantando ad oggi 1,6 milioni di iscritti (+430.000 nuovi iscritti). Tra le sue imprese pi\u00f9 estreme, c\u2019\u00e8 il recente viaggio di ben undici giorni da Milano a Roma in monopattino elettrico, per 646,10 chilometri. A seguire, in seconda posizione c\u2019\u00e8 Pietro Prestigiacomo<\/strong>, GiampyTek<\/strong>, con una media di oltre 287.000 visualizzazioni per video<\/strong>. Durante il periodo di analisi il suo canale ha registrato una crescita del +10,9% (+190.000 nuovi iscritti). Al terzo posto c\u2019\u00e8 Andrea Bentivegna – BlackGeek<\/strong>, con una media di circa 216.000 visualizzazioni per video e una crescita della fanbase del suo canale del +14,4% (+81.000 nuovi iscritti). Infine, in quarta posizione, c\u2019\u00e8 Andrea Galeazzi<\/strong> con il suo canale andreagaleazzi.com<\/a>. Rispetto all\u2019enorme quantit\u00e0 di video pubblicati nel periodo analizzato (469) ha registrato in media circa 177.000 visualizzazioni e una crescita del canale del +22,8% (+210.000 nuovi iscritti). Quinto posto per Alvise Ciotti<\/strong>, aka Blink46, con oltre 121.000 visualizzazioni\/video e una crescita del canale del +25,3% (+87.000 nuovi iscritti).<\/p>\n\n\n\n Vincenzo Cosenza<\/strong>, CMO di Buzzoole dichiara: \u201cGli youtuber del settore tech rispondono con professionalit\u00e0 e competenza alle diverse esigenze delle persone che vogliono approfondire le caratteristiche di un determinato prodotto o brand, prima di valutare un acquisto, offrendo loro recensioni e confronti dettagliati sulle diverse funzionalit\u00e0. A tal proposito, YouTube \u00e8 sicuramente uno dei luoghi pi\u00f9 adatti a questa tipologia di influencer, anche perch\u00e9 le persone possono usarlo come un vero e proprio motore di ricerca\u201d<\/em>.<\/p>\n\n\n\n La classifica \u201cRising Star\u201d (youtuber con meno di 250.000 iscritti al canale), invece, vede al primo posto Davide Puato<\/strong>, Stockdroid, con una media di oltre 111.000 visualizzazioni per video e una crescita del canale del +69,3% (+70.000 nuovi iscritti). Curioso il suo mood ironico di pronunciare i nomi dei prodotti (e dei brand) che recensisce alterandoli in maniera del tutto scherzosa. Seconda posizione per Otto Climan<\/strong>, con una media di oltre 65.000 visualizzazioni per video e una crescita del canale di circa +35,8% (+44.000 nuovi iscritti). Terzo posto per Manuel Agostini<\/strong>, con una media di circa 63.500 visualizzazioni per video e 52.000 nuovi iscritti al canale (+32,3%). Tra i suoi contenuti di maggior successo ci sono le guide ai gadget economici. Seguono in quarta e quinta posizione Prodigeek<\/strong>, di Davide e Lorenzo, con una media di 167.000 visualizzazioni per video e 69.300 nuovi iscritti al canale (+71% circa), e Nicol\u00f2 Cumerlato<\/strong>, con una media di 42.100 visualizzazioni per video e 25.000 nuovi iscritti al canale (+146%).<\/p>\n\n\n\n Gli youtuber tech, inoltre, sono un punto di riferimento anche per gli appassionati di videogiochi che desiderano essere sempre aggiornati su tecniche e strumenti per potenziare la propria postazione di gioco. Troviamo un esempio nei video tutorial che spiegano come assemblare un \u201cgaming PC\u201d ad un buon rapporto qualit\u00e0 prezzo.<\/p>\n\n\n\n Buzzoole<\/strong><\/p>\n\n\n\n https:\/\/buzzoole.com\/<\/a> E\u2019 piemontese, nato ad Arona, il\u00a0primo tech influencer\u00a0della classifica dell\u2019Osservatorio Buzzoole:\u00a0Jacopo D\u2019Alesio, conosciuto come Jackidale. Con 35,5 milioni di spettatori mensili e un tempo di utilizzo medio per persona di 6 ore e 16 minuti al mese, YouTube in Italia nel 2020 \u00e8 stato il social network pi\u00f9 seguito, secondo solo a Facebook (fonte dati […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":14577,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[2,113],"tags":[659,114,170],"class_list":["post-14576","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-livepeople","category-novaralive","tag-buzzoole","tag-novara","tag-youtube"],"yoast_head":"\n
Facebook:\u00a0https:\/\/www.facebook.com\/Buzzoole<\/a>
Instagram:\u00a0https:\/\/www.instagram.com\/buzzoole\/<\/a>
Linkedin:\u00a0https:\/\/www.linkedin.com\/company\/buzzoole\/<\/a>
Twitter:\u00a0https:\/\/twitter.com\/buzzoole<\/a><\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"