{"id":14210,"date":"2021-03-16T20:53:53","date_gmt":"2021-03-16T19:53:53","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=14210"},"modified":"2021-03-16T20:53:54","modified_gmt":"2021-03-16T19:53:54","slug":"bonprix-vestira-sostenibile-abbigliamento-green","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2021\/03\/16\/bonprix-vestira-sostenibile-abbigliamento-green\/","title":{"rendered":"Bonprix vestir\u00e0 sostenibile: abbigliamento “green”"},"content":{"rendered":"\n
Bonprix rafforza il proprio impegno per una moda sempre pi\u00f9 sostenibile<\/strong><\/p>\n\n\n\n L\u2019e-commerce internazionale di abbigliamento, accessori e articoli per la casa rispetta l\u2019ambiente e il benessere degli animali, ottenendo certificazioni internazionali e ponendosi traguardi ambiziosi e di medio termine.<\/em><\/p>\n\n\n\n Continua a rinnovarsi l\u2019impegno nel segno della sostenibilit\u00e0 per il gruppo Bonprix, con l\u2019obiettivo di\u00a0rendere sostenibili il<\/strong>\u00a070% dei propri prodotti entro il 2025<\/strong>\u00a0e il\u00a0100% entro il 2030<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n Per adeguarsi in tempi record agli standard ambientali imposti dalla Commissione Europea nel dicembre 2019 con il \u201cGreen Deal europeo\u201d, bonprix intende diventare \u201cCO2 neutrale\u201d entro il 2030<\/strong>. Bearing Point, societ\u00e0 di consulenza specializzata in questo settore, ha messo a punto per il gruppo bonprix Italia una soluzione volta a misurare l\u2019impronta aziendale di carbonio nell\u2019ambiente<\/strong>. Nello specifico, verranno tracciate, in modo accurato e conforme alle normative vigenti, le emissioni in CO2 e di altri agenti inquinanti, determinando l\u2019impronta di carbonio a livello di processo, prodotto e azienda. Il processo stimoler\u00e0 la produzione di scenari di simulazione e ottimizzazione per attuare piani di riduzione delle emissioni fino a giungere gradualmente alla neutralit\u00e0, con un approccio interamente basato sulla trasparenza dei dati rilevati.<\/p>\n\n\n\n \u201cVogliamo essere sostenibili non solo per quello che vendiamo, ma anche per come lo vendiamo.<\/em>\u00a0L\u2019Unione Europea ci impone di diventare neutrali entro il 2050, ma per noi di bonprix questo \u00e8 un obiettivo pi\u00f9 urgente, su cui avevamo deciso di investire tempo e risorse gi\u00e0 da tempo e quindi partiremo a breve con il progetto pilota in Italia, di cui sono particolarmente orgoglioso.\u00a0<\/em>\u2013 afferma\u00a0Stephan Elsner<\/strong>, Direttore Generale Bonprix Italia \u2013\u00a0Stile, innovazione, etica: sono queste le parole che da sempre guidano l\u2019operato di bonprix e Otto Group, verso un futuro e un commercio sostenibile<\/em>\u201d.<\/p>\n\n\n\n Recentemente il 75% dell\u2019assortimento di scarpe<\/strong> e il 95% delle borse<\/strong> a marchio bonprix sono stati certificati come<\/strong> vegani<\/strong> \u2013 contrassegnati quindi dall\u2019apposita etichetta {PETA-Approved-Vegan} <\/strong>\u2013 dalla PETA<\/strong>, la pi\u00f9 grande organizzazione internazionale per i diritti degli animali con oltre 6,5 milioni di sostenitori in tutto il mondo.<\/p>\n\n\n\n Gi\u00e0 da qualche anno bonprix impiega materiali vegetali, come Lyocell<\/strong>, Tencel<\/strong> o Modal<\/strong>, per i propri prodotti, e da tempo realizza collezioni sostenibili<\/strong> con capi realizzati in cotone organico<\/strong>, bottiglie in PET<\/strong>, poliestere riciclato<\/strong>, Lenzing<\/strong> e Ecovero<\/strong>, attualmente la fibra di viscosa pi\u00f9 ecologica sul mercato. Materiali riciclati vengono spesso utilizzati anche per realizzare accessori e altre componenti: bottoni e cerniere contengono poliestere riciclato, che aiuta a risparmiare acqua, energia e prodotti chimici durante la produzione. Nel 2021 inoltre, si aggiungono all\u2019intera gamma di prodotti con il bollino verde anche 160 articoli per neonati<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n bonprix<\/em><\/strong><\/em><\/p>\n\n\n\n bonprix Italia, parte del Gruppo Otto di Amburgo, \u00e8 la societ\u00e0 specializzata nella vendita a distanza di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa. Ha sede a Valdengo (Bi), nell\u2019eccellenza del tessile mondiale. \u00c8 leader di mercato nel suo settore ed \u00e8 tra le poche imprese ad avere una vera offerta multicanale: lo storico catalogo per vendita a distanza e internet con una quota in costante crescita. Negli ultimi anni ha rafforzato notevolmente la sua presenza in Italia, merito della sua offerta che concilia stile e convenienza, servizio al cliente e professionalit\u00e0 delle risorse umane. Il motto del Gruppo \u00e8 \u201cTogether we push the limits\u201d, ovvero essere uno dei principali attori del mercato lavorando con grande entusiasmo.<\/em><\/p>\n\n\n\n