{"id":13773,"date":"2021-02-04T17:34:11","date_gmt":"2021-02-04T16:34:11","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=13773"},"modified":"2021-02-04T17:34:12","modified_gmt":"2021-02-04T16:34:12","slug":"foto-virale-come-fare-quella-giusta","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2021\/02\/04\/foto-virale-come-fare-quella-giusta\/","title":{"rendered":"Foto virale, come fare quella giusta"},"content":{"rendered":"\n
Risponde l’influencer campana Mafalda De Simone<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n L’influencer \u00e8 un opinion leader dotato di carisma, autorevolezza, competenza, capacit\u00e0 di coinvolgimento e persuasione, che guadagna diffondendo e amplificando messaggi promozionali per conto di aziende e brand. Il compito dell’Influencer infatti \u00e8 influenzare la propria community di followers sui diversi social network come Instragram, Facebook, Youtube, Twitter, Pinterest e Linkedin. Lo sa bene Mafalda De Simone, la 26enne studentessa di Mirabella Eclano che al suo attivo pu\u00f2 contare oltre 160mila follower.<\/p>\n\n\n\n “Che sia un intrattenitore, un trendsetter, un divulgatore o un attivista, ogni Influencer si \u00e8 costruito una reputazione sul web e sui social media grazie alla sua competenza in un particolare ambito come moda, beauty, viaggi, fitness, food o videogiochi ed \u00e8 diventato un personaggio di riferimento per il proprio settore”, ha detto. “Gli influencers sono blogger, videomaker, fotografi, content creators, youtubers o instagrammers che postano con regolarit\u00e0 dei contenuti di qualit\u00e0 sui loro canali preferiti e interagiscono via chat, post, tweet con utenti e followers interessati ai temi e agli argomenti di cui si occupano. Ciascun influencer si specializza in un ambito, di cui diventa interprete e voce protagonista”.<\/p>\n\n\n\n Ma non si tratta di un’attivit\u00e0 improvvisata, come potrebbe essere quella di un normale utente di Facebook che condivide stati, foto e post semplicemente in base alle proprie preferenze. Al contrario, un influencer, secondo Mafalda De Simone, prepara attentamente una strategia e un piano di pubblicazione e condivisione dei contenuti. “Bisogna selezionare gli argomenti dei post e le migliori tipologie di contenuto a seconda della tematica crea il contenuto: scatta foto, prepara le didascalie per i post, registra video e dirette live. Poi si sceglie il giorno e l’ora in cui pubblicarlo per ottenere il massimo engagement – ha continuato -. In ogni caso, il tratto distintivo di un influencer \u00e8 la capacit\u00e0 di interagire con i propri followers e di indirizzarne le scelte. Dal punto di vista delle aziende, gli Influencers sono quindi degli ottimi veicoli di pubblicit\u00e0, poich\u00e9 possono raggiungere in modo molto diretto gli utenti e il pubblico target a cui l’azienda \u00e8 interessata: nell’era digitale, una strategia di marketing di successo non pu\u00f2 pi\u00f9 fare a meno dell’influencer marketing”.<\/p>\n\n\n\n Definito con l’azienda il tipo di collaborazione e il compenso, l’influencer prepara una serie di contenuti per diffondere e promuovere sul web un brand, una linea di prodotti, un’iniziativa o un evento, in base agli accordi. “Diventare influencer pu\u00f2 essere la strada per una carriera stimolante, coinvolgente e creativa. Essere pagati facendo quello che pi\u00f9 piace, sembra un sogno diventato realt\u00e0”, ha concluso la De Simone. “Bisogna considerare che per\u00f2 sono poche le persone che riescono davvero a guadagnare cifre considerevoli dalla propria attivit\u00e0 di influencer. Si tratta infatti di una professione per il cui successo \u00e8 richiesto impegno costante, dedizione, e anche un po’ di fortuna. Ma chi riesce a entrare nel cuore dei propri followers pu\u00f2 raggiungere rapidamente la fama e la celebrit\u00e0, anche a livello internazionale”. Sito web: https:\/\/www.mafaldadesimone.com\/<\/a><\/p>\n\n\n\n Facebook: https:\/\/www.facebook.com\/mafaldadesimonee<\/a><\/p>\n\n\n\n
<\/p>\n\n\n\n
Instagram:https:\/\/www.instagram.com\/mafds\/<\/a><\/p>\n\n\n\n