{"id":13295,"date":"2020-12-30T09:36:12","date_gmt":"2020-12-30T08:36:12","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=13295"},"modified":"2020-12-30T09:36:14","modified_gmt":"2020-12-30T08:36:14","slug":"domenica-pace-scrittrice-e-influencer-progetti-e-fortuna-per-il-2021","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2020\/12\/30\/domenica-pace-scrittrice-e-influencer-progetti-e-fortuna-per-il-2021\/","title":{"rendered":"Domenica Pace, scrittrice e influencer: “Progetti e fortuna per il 2021”"},"content":{"rendered":"\n

Domenica\u00a0Pace in arte Nicholl \u00e8 una presentatrice di eventi, influencer e perfino una scrittrice. “La scrittura da sempre \u00e8 stata una grande passione e via di seguito ho allargato gli orizzonti diventando presentatrice di eventi ed influencer”, si racconta. “Volevo dimostrare a me stessa di essere un’artista integrale e queste attivit\u00e0 le ho iniziate a sedici anni”. <\/p>\n\n\n\n

Scrittricie fin da piccola e influencer per caso: “Nella scrittura vedo il mondo attraverso i miei occhi e posso esternarlo mentre influencer lo sono diventata dopo essermi iscritta su Instangram. L\u00ec ho trovato una nicchia, che come me era appassionata di moda e beauty. Poi questa nicchia si \u00e9 amplificata perch\u00e9 mi sono resa sempre pi\u00f9 interessante mostrando dei contenuti all’altezza, cos\u00ec ho trasformato il mio social in account aziendale ed oggi mi ritrovo a collaborare con marchi che promuovo. A dire il vero, collaboro tanto con aziende tedesche.\u00a0Infine sono presentatrice di eventi perch\u00e9 la mia spigliatezza ed i miei studi approfonditi nel mondo della moda e dello spettacolo me lo consentono”.
\u00a0
Tante attivit\u00e0, ma qual \u00e8 quella pi\u00f9 congeniale? “Autrice\/scrittrice, e sulla mia voce professionale della carta identit\u00e0, all’impiegato del comune direi di scrivere “scrittrice”. Adoro comporre letteratura e percepire che il mio scritto si pu\u00f2 proporre al pubblico”.

Il tuo rapporto con i social media? “E’ molto positivo. Riesco a connettermi due o tre volte al giorno su Instangram o in rete. Il social riesce a coinvolgermi, ma non ne sono dipendente. Riesco a cogliere la\u00a0 giusta relazione tra quella che \u00e8 la mia vita reale e quella dei social network, che non sono altro che dei “servizi di rete sociale” di cui usufruisco”.

Come hai vissuto la quarantena? “Quest’anno difficile l’ho vissuto davvero male. Sono mondana e questo periodo storico inaspettato mi ha portata a sentirmi alienata ed impaurita. Mi manca il coraggio di superare questo periodo e mi manca quel senso di ottimismo, che ormai \u00e9 andato perso. Ora come ora mi sto affidando nelle mani di Dio e della Madonna. \u00c8 li che trovo un po’ di conforto”.

Tre aggettivi per descriverti: “Spigliata, imprevedibile, altruista. Nella vita quotidiana sono meno spumeggiante, pi\u00f9 seriosa e pi\u00f9 semplice. Tutto quello che non emerge dal mondo social”.

Progetti futuri? “Ho in progetto un romanzo per la Morfeo (casa editrice) che sar\u00e0 dedicato al mondo della moda, e sto lavorando su un programma televisivo politico per dar voce agli italiani. Incrociamo le dita. Per quanto riguarda il 2021 invece, credo che sia il mio anno, dal momento in cui il 2020 mi ha portato solo sfortuna e tanto dispiacere”.\u00a0<\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n