{"id":11031,"date":"2020-04-09T21:46:46","date_gmt":"2020-04-09T19:46:46","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/?p=11031"},"modified":"2020-04-09T21:46:46","modified_gmt":"2020-04-09T19:46:46","slug":"amazon-coshanno-comprato-gli-italiani-in-quarantena","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2020\/04\/09\/amazon-coshanno-comprato-gli-italiani-in-quarantena\/","title":{"rendered":"Amazon, cos’hanno comprato gli Italiani in quarantena?"},"content":{"rendered":"\n
Nella settimana precedente a San Valentino si cercavano regali per il partner: dai baci perugina alle cuffie bluetooth passando per ricerche con parole chiave \u201cSan Valentino per lui\u201d e \u201cSan Valentino per lei\u201d. Nel giro pochi giorni la\u00a0classifica Amazon<\/strong>\u00a0degli oggetti pi\u00f9 ricercati ha subito un ribaltone che nel tempo si \u00e8 consolidato a causa del lockdown. E cosi, dopo una settimana dalla ricorrenza dedicata agli innamorati, il Coronavirus ha letteralmente stravolto le abitudini di acquisto. Dal 16 al 22 febbraio le prime sei parole chiave pi\u00f9 ricercate sono state: mascherine chirurgiche, mascherine ffp3, amuchina gel mani, mascherine, mascherine antibatteriche e mascherine antivirus. Dal 23 febbraio invece, su Amazon ha preso il sopravvento il desiderio di ricevere la spesa a domicilio. Una ricerca della societ\u00e0 di search marketing\u00a0AvantGrade.com<\/a><\/strong>, fondata e diretta da\u00a0Ale Agostini<\/strong>, fotografa l\u2019improvviso cambio delle abitudini di acquisto degli italiani.<\/p>\n\n\n\n Lo stare in casa ha indotto gli amanti del fitness<\/strong> ad allenarsi tra le mura domestiche e dall\u20198 marzo si \u00e8 scatenata una ricerca di attrezzi utili per tenersi in forma: elastici, manubri, pesi, tapis roulant, panche, corde e tappetini.<\/p>\n\n\n\n\n\n\n\n Anche il reparto casa e giardino<\/strong> di Amazon \u00e8 stato \u201cmovimentato\u201d: friggitrici e planetarie gli oggetti pi\u00f9 ricercati ma anche impastatici, sacca \u00e0 poche e frullatori. E la tendenza a rimanere in casa, visto il tempo a disposizione, ha indotto tanti a preparare cibi da conservare. Si spiega probabilmente cos\u00ec il picco di ricerche di congelatori a pozzetto e congelatori verticali.<\/p>\n\n\n\n Anche il beauty<\/strong> ha beneficiato di questo repentino cambio di abitudini. Il podio della classifica Amazon vede pennelli make up, profumo uomo e smalto semipermanente come oggetti pi\u00f9 ricercati. Ma stupisce il picco di ricerche su tinta capelli e tinta capelli senza ammoniaca, a causa della forzata rinuncia al parrucchiere.<\/p>\n\n\n\n \u201cSono dati molto interessanti perch\u00e9 ci dicono in che direzione vanno i nuovi interessi dei consumatori<\/em> \u2013 commenta Ale Agostini, autore Hoepli e direttore di AvantGrade.com -. Sono nuovi trend che aiutano molto anche le aziende a capire in che direzione andare per rivitalizzare il proprio business dopo la netta flessione provocata dalla pandemia\u201d.<\/em><\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":" Non solo amuchina e mascherine. Beauty e fai da te Nella settimana precedente a San Valentino si cercavano regali per il partner: dai baci perugina alle cuffie bluetooth passando per ricerche con parole chiave \u201cSan Valentino per lui\u201d e \u201cSan Valentino per lei\u201d. Nel giro pochi giorni la\u00a0classifica Amazon\u00a0degli oggetti pi\u00f9 ricercati ha subito un […]<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":11032,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[9,24],"tags":[132],"class_list":["post-11031","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-costume-e-societa","category-prima-pagina","tag-amazon"],"yoast_head":"\n
<\/p>\n\n\n\n