Live Magazine https://www.livemag.it/ Varie ed eventi Wed, 30 Apr 2025 01:02:29 +0000 it-IT hourly 1 https://www.livemag.it/wp-content/uploads/2024/01/cropped-cropped-favicon-1-1-1-32x32.png Live Magazine https://www.livemag.it/ 32 32 Il Psg vince la semifinale d’andata di Champions, 1-0 in casa Arsenal https://www.livemag.it/index.php/2025/04/30/il-psg-vince-la-semifinale-dandata-di-champions-1-0-in-casa-arsenal/ Wed, 30 Apr 2025 01:02:29 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/30/il-psg-vince-la-semifinale-dandata-di-champions-1-0-in-casa-arsenal/ LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Basta un gol in avvio al Paris Saint-Germain per espugnare l’Emirates Stadium nella semifinale d’andata di Champions. E’ Dembèlè a decidere il match in favore dei francesi contro i padroni di casa dell’Arsenal. Il gol vittoria dei parigini arriva dopo nemmeno quattro minuti. Dembèlè allarga sulla sinistra per Kvaratskhelia, che entra […]

L'articolo Il Psg vince la semifinale d’andata di Champions, 1-0 in casa Arsenal proviene da Live Magazine.

]]>

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Basta un gol in avvio al Paris Saint-Germain per espugnare l’Emirates Stadium nella semifinale d’andata di Champions. E’ Dembèlè a decidere il match in favore dei francesi contro i padroni di casa dell’Arsenal. Il gol vittoria dei parigini arriva dopo nemmeno quattro minuti. Dembèlè allarga sulla sinistra per Kvaratskhelia, che entra in area e restituisce il pallone all’indietro al suo compagno, che va al tiro con il sinistro superando Raya, grazie anche all’aiuto del palo. Gli uomini di Luis Enrique giocano meglio e alla mezz’ora vanno vicini al raddoppio, quando Raya ferma con un intervento a mano aperta un insidioso rasoterra di Douè. Al 37′, dall’altra parte del campo, Neves compie un intervento difensivo decisivo su Merino, smarcato al tiro da ottima posizione. I gunners crescono e tre minuti dopo impensieriscono nuovamente Donnarumma, quando Saka mette in mezzo un cross velenoso dalla sinistra che scavalca l’estremo difensore, trovando però Martinelli in leggero ritardo per l’impatto a botta sicura. Allo scadere, il portiere azzurro si iscrive alla partita con una grande parata in tuffo sulla sua destra che ferma una conclusione ravvicinata di Martinelli. Il primo tempo si chiude sull’1-0. Gli inglesi partono forte e al 2′ vanno a segno con Merino dagli sviluppi di calcio piazzato, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dopo la segnalazione del Var. All’11, Trossard scappa sulla sinistra sfruttando un buco di Hakimi, entra in area e ci prova con il mancino nell’angolino lontano, ma Donnarumma è superlativo e salva i suoi in corner. Al 39′, Barcola ha sul destro la palla del 2-0 ma, dopo essere stato servito con i tempi giusti in area di rigore, allarga troppo con il destro e grazia Raya. Un minuto dopo, è Ramos a sfiorare il raddoppio quando raccoglie un lancio lungo dalla difesa, entra in area e va al tiro di punta ma centra in pieno la traversa. Nel finale, i campioni di Francia resistono senza patemi agli assalti avversari e portano a casa la vittoria. Per il Psg è un successo di fondamentale importanza in vista della semifinale di ritorno, in programma tra otto giorni al Parco dei Principi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L'articolo Il Psg vince la semifinale d’andata di Champions, 1-0 in casa Arsenal proviene da Live Magazine.

]]>
49905
Inzaghi “Brutta settimana ma col Barcellona giocheremo da Inter” https://www.livemag.it/index.php/2025/04/30/inzaghi-brutta-settimana-ma-col-barcellona-giocheremo-da-inter/ Tue, 29 Apr 2025 22:02:34 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/30/inzaghi-brutta-settimana-ma-col-barcellona-giocheremo-da-inter/ BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Arriviamo a questa partita abbastanza bene, abbiamo fatto un breve allenamento e analizzato l’avversario che incontreremo. Veniamo da una brutta settimana a livello di risultati, giocheremo questa semifinale con tanto entusiasmo contro una delle squadre più forti al mondo, ci proveremo”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia […]

L'articolo Inzaghi “Brutta settimana ma col Barcellona giocheremo da Inter” proviene da Live Magazine.

]]>

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Arriviamo a questa partita abbastanza bene, abbiamo fatto un breve allenamento e analizzato l’avversario che incontreremo. Veniamo da una brutta settimana a livello di risultati, giocheremo questa semifinale con tanto entusiasmo contro una delle squadre più forti al mondo, ci proveremo”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida di andata della semifinale di Champions League sul campo del Barcellona.

“Thuram titolare? Valuteremo nelle prossime ore se giocherà”, ha aggiunto il mister nerazzurro, che invece ha svelato che Dimarco sta bene e vestirà una maglia da titolare. “L’ultima settimana non cancella il lavoro iniziato quattro anni fa con tantissimi paletti messi dalla società – ha spiegato in conferenza stampa il mister dei nerazzurri, reduci tra campionato e Coppa Italia da tre ko di fila – Dovevamo fare meglio ma siamo a competere per ogni titolo quando qualcuno pensava che non potevamo arrivare tra le prime quattro in Italia. Siamo andati al di là di ogni più rosea aspettativa, non mi sentirete mai parlare male dei ragazzi o della società”.

“C’è tanto entusiasmo per la partita di domani, contro la squadra probabilmente più forte del mondo e che segna di più – ha proseguito Inzaghi – Dovremo fare una partita di sacrificio per venire a capo di una squadra così forte. In campionato non dipende più da noi, in Champions siamo tra le prime quattro: la squadra ha voglia, farà questa semifinale a testa alta e poi vedremo chi andrà in finale”.

I blaugrana, reduci da trionfo in Coppa del Re, stanno vivendo un momento super: “Flick è un grandissimo allenatore, il Barcellona è tra le più organizzate al mondo, una squadra costruita nel tempo con tanti giocatori del settore giovanile. Ha fatto più di 150 gol in stagione, ha vinto due titoli ed è in corsa per altri due, abbiamo tanto rispetto ma nessuna paura. Abbiamo fatto un percorso strepitoso e vogliamo giocarci queste due semifinali da vera Inter”.

“Quanto siamo arrabbiati? Tantissimo, finora abbiamo fatto un ottimo percorso ma siamo mancati in queste ultime tre partite a livello fisico e di gioco. Ci siamo parlati e domani siamo pronti a fare una grandissima gara – le parole dell’attaccante e capitano dell’Inter, Lautaro Martinez – Abbiamo già dimostrato che contro grandissime squadre e in stadi importanti di poter mettere in campo la nostra personalità. Il Barcellona ha giocatori di qualità, così come noi. Thuram? Marcus importantissimo per noi, abbiamo sofferto a non averlo nelle ultime partite. Non sappiamo se domani giocherà o meno ma è importante averlo a disposizione”.

“Compattezza è la parola principale, dobbiamo essere uniti – ha aggiunto la punta argentina – Il cuore e la grinta debbono sempre esserci. Abbiamo recuperato energie, ora dobbiamo preparare gli ultimi dettagli e giocare la partita con grandissima personalità”. Sulle tre sconfitte consecutive: “Eravamo abituati a vincere, perdere tre partite di fila è stato difficile ma il gruppo ha voglia di scendere in campo e ribaltare questa situazione”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

L'articolo Inzaghi “Brutta settimana ma col Barcellona giocheremo da Inter” proviene da Live Magazine.

]]>
49903
Calenda “I salari e la sanità sono questioni centrali di questo Paese” https://www.livemag.it/index.php/2025/04/30/calenda-i-salari-e-la-sanita-sono-questioni-centrali-di-questo-paese/ Tue, 29 Apr 2025 22:02:27 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/30/calenda-i-salari-e-la-sanita-sono-questioni-centrali-di-questo-paese/ ROMA (ITALPRESS) – “I salari e la sanità sono le questioni centrali di questo Paese e bene ha fatto il presidente Mattarella a ricordarlo. Ora però bisognerebbe agire in due modi: stimolando gli investimenti, perchè il mercato sta crollando, e con il salario minimo, perchè la gente non può non arrivare a fine mese”. Lo […]

L'articolo Calenda “I salari e la sanità sono questioni centrali di questo Paese” proviene da Live Magazine.

]]>

ROMA (ITALPRESS) – “I salari e la sanità sono le questioni centrali di questo Paese e bene ha fatto il presidente Mattarella a ricordarlo. Ora però bisognerebbe agire in due modi: stimolando gli investimenti, perchè il mercato sta crollando, e con il salario minimo, perchè la gente non può non arrivare a fine mese”. Lo dichiara il leader di Azione Carlo Calenda.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).

L'articolo Calenda “I salari e la sanità sono questioni centrali di questo Paese” proviene da Live Magazine.

]]>
49901
Arrivano su Tivusat sei nuovi canali dedicati a padel, esport e gaming https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/arrivano-su-tivusat-sei-nuovi-canali-dedicati-a-padel-esport-e-gaming/ Tue, 29 Apr 2025 19:03:24 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/arrivano-su-tivusat-sei-nuovi-canali-dedicati-a-padel-esport-e-gaming/ ROMA (ITALPRESS) – Dal 30 aprile, eCLUTCH debutta ufficialmente su Tivùsat. Grazie a una distribuzione ibrida che integra televisione lineare, canali FAST e Video on Demand (VOD), la piattaforma offre sei canali tematici dedicati a esports, gaming e padel: eCLUTCH LIVE con eventi e tornei in diretta, GINX TV con news e approfondimenti sul gaming, […]

L'articolo Arrivano su Tivusat sei nuovi canali dedicati a padel, esport e gaming proviene da Live Magazine.

]]>

ROMA (ITALPRESS) – Dal 30 aprile, eCLUTCH debutta ufficialmente su Tivùsat. Grazie a una distribuzione ibrida che integra televisione lineare, canali FAST e Video on Demand (VOD), la piattaforma offre sei canali tematici dedicati a esports, gaming e padel: eCLUTCH LIVE con eventi e tornei in diretta, GINX TV con news e approfondimenti sul gaming, Gametoon con serie animate e competizioni, BIGG TV con documentari e contenuti dietro le quinte, Esport24 con azione esports no-stop, Padel Time TV, il primo canale interamente dedicato al padel.
La piattaforma trasmetterà in esclusiva tornei di grande richiamo come la Fortnite Champion Series (FNCS), le gare di Trackmania Esports, i campionati INIT eRacing, e le competizioni di League of Legends e Rocket League.
Fiore all’occhiello dell’offerta, Padel Time TV coprirà i principali eventi internazionali, tra cui la Hexagon Cup, la Pro Padel League USA, la Reserve Cup e i tornei FIP in Francia e Asia, con match in diretta, approfondimenti tecnici e produzioni esclusive.
-foto ufficio stampa Tivusat –
(ITALPRESS).

L'articolo Arrivano su Tivusat sei nuovi canali dedicati a padel, esport e gaming proviene da Live Magazine.

]]>
49899
La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/la-spagna-verso-il-ritorno-alla-normalita-dopo-il-blackout-sanchez-annuncia-una-commissione-dinchiesta/ Tue, 29 Apr 2025 19:03:23 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/la-spagna-verso-il-ritorno-alla-normalita-dopo-il-blackout-sanchez-annuncia-una-commissione-dinchiesta/ MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Secondo quanto reso noto dal gestore della rete elettrica spagnola (Ree), oltre il 99% dell’elettricità è stata ripristinata dopo il blackout che ha ieri colpito la penisola iberica. Intanto la rete della metropolitana di Madrid rimane chiusa e l’azienda continua a lavorare per ripristinare il servizio. Tutte le linee rimangono inattive […]

L'articolo La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta proviene da Live Magazine.

]]>

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Secondo quanto reso noto dal gestore della rete elettrica spagnola (Ree), oltre il 99% dell’elettricità è stata ripristinata dopo il blackout che ha ieri colpito la penisola iberica. Intanto la rete della metropolitana di Madrid rimane chiusa e l’azienda continua a lavorare per ripristinare il servizio.

Tutte le linee rimangono inattive e viene raccomandato l’uso dei mezzi pubblici in superficie. In Portogallo circa 6,2 milioni di abitazioni su un totale di 6,5 milioni hanno avuto la corrente elettrica ripristinata già durante la notte.

Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato la formazione di una commissione d’inchiesta, guidata dalla ministra dell’Ambiente Sara Aagsen, per indagare sul blackout che ha colpito ieri il Paese. Sanchez ha poi rigettato l’ipotesi che il blackout sia stato causato dalla mancanza di energia nucleare. Chi lo afferma, ha sottolineato il premier, “o mente o dimostra ignoranza”. “Se avessimo avuto una maggiore dipendenza dall’energia nucleare, la ripresa non sarebbe stata così rapida come quella che stiamo vivendo”, ha aggiunto secondo quanto riferisce El Pais. Sanchez ha infine annunciato che richiederà un “rapporto indipendente” a Bruxelles per ottenere un quadro “molto più accurato” di quanto accaduto dalle 12:33. di ieri, quando la luce è mancata in tutto il territorio nazionale.

Secondo il direttore tecnico dell’operatore di rete, l’interconnessione instabile con il resto dell’Europa e l’integrazione iberica hanno contribuito al collasso. Secondo alcune ipotesi, il blackout potrebbe essere stato provocato da un raro fenomeno atmosferico. Forti variazioni di temperatura nell’entroterra spagnolo avrebbero causato vibrazioni atmosferiche indotte sulle linee ad altissima tensione, generando gravi oscillazioni e guasti di sincronizzazione tra i sistemi elettrici.

-Foto IPA Agency-

(ITALPRESS)

L'articolo La Spagna verso il ritorno alla normalità dopo il blackout, Sanchez annuncia una commissione d’inchiesta proviene da Live Magazine.

]]>
49897
Florovivaismo, Confagricoltura “Settore in crescita ma serve attenzione” https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/florovivaismo-confagricoltura-settore-in-crescita-ma-serve-attenzione/ Tue, 29 Apr 2025 19:03:20 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/florovivaismo-confagricoltura-settore-in-crescita-ma-serve-attenzione/ GENOVA (ITALPRESS) – Oltre 3 miliardi di valore prodotto dal florovivaismo in Italia, circa il 4,7% della produzione agricola totale, numeri che mettono l’Italia al terzo posto nell’Unione Europea dopo Paesi Bassi e Spagna. Una vetrina straordinaria per il comparto in questi giorni a Euroflora, esposizione di piante e fiori in corso a Genova fino […]

L'articolo Florovivaismo, Confagricoltura “Settore in crescita ma serve attenzione” proviene da Live Magazine.

]]>

GENOVA (ITALPRESS) – Oltre 3 miliardi di valore prodotto dal florovivaismo in Italia, circa il 4,7% della produzione agricola totale, numeri che mettono l’Italia al terzo posto nell’Unione Europea dopo Paesi Bassi e Spagna. Una vetrina straordinaria per il comparto in questi giorni a Euroflora, esposizione di piante e fiori in corso a Genova fino al 4 maggio, dove Confagricoltura fa il punto della situazione tra punti di forza e preoccupazioni per la situazione economica internazionale.
“L’Italia negli ultimi anni con l’agricoltura dell’agroalimentare ha contribuito in maniera significativa a migliorare la nostra bilancia commerciale – spiega Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura -. Dieci anni fa eravamo a 27 miliardi di euro, oggi siamo arrivati a 70, quindi una crescita esponenziale. Siamo un paese forte sui mercati e in questa forza ovviamente anche il settore florovivaistico è una parte importante. Oggi quasi il 40% di quello che produciamo viene esportato. In alcune aziende del settore florovivaistico addirittura abbiamo aziende che fanno il 90% di export in tutto il mondo. Ci stiamo caratterizzando sull’alta qualità, sui prodotti premium. E ancor di più qui oggi in Euroflora si vede dove siamo arrivati. Grazie al lavoro dei nostri straordinari imprenditori, alla ricerca, all’innovazione delle nostre aziende, siamo leader a livello globale e questa leadership però va mantenuta, va coltivata”.
“Euroflora io la definisco la fashion week del florovivaismo, la settimana della moda del florovivaismo. In Italia ci sono 20mila aziende, un settore estremamente produttivo, un settore che è orgogliosamente nato in Italia – aggiunge Luca De Michelis, presidente della Federazione nazionale del florovivaismo -. Oggi stiamo lavorando col ministero perchè il florovivaismo è l’unico settore che non ha rappresentanza, a differenza di altri Paesi. Abbiamo bisogno di questa attenzione particolare”.
Secondo i dati di stima preliminare dei conti economici dell’agricoltura nel 2024 dell’Istat il settore fiori e piante a livello Ue ha raggiunto 24,5 miliardi di euro (+1% rispetto al 2023). La crescita del valore è sostanzialmente dipesa dall’aumento di prezzo (+5,5%) mentre la quantità prodotta ha mostrato una contrazione del 4,2% rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda l’Italia invece, la crescita ha riguardato sia l’aumento dei volumi (+1%) che quello dei prezzi (+2,5) ed ha portato ad un valore complessivo di 3,25 miliardi di euro (+3,5%).
I territori dove si concentra maggiormente la produzione florovivaistica nazionale sono: la Liguria che detiene il primato delle aziende di coltivazione di fiori e fronde recise in piena aria e piante in vaso, la Sicilia e la Campania specializzate nella coltivazione di fiori e piante in vaso, e poi Toscana e Lombardia dove sono presenti le principali attività vivaistiche ornamentali arbustive e forestali. Più precisamente, secondo l’elaborazione Ismea dei dati Istat, la Toscana rappresenta un terzo della produzione florovivaistica nazionale in valore; seguono Liguria (14,2%), Sicilia (9,6%), Lombardia (8,8%), e Lazio (6,1%) che, insieme alla Toscana, racchiudono il 70% della produzione italiana. Ancor più nel dettaglio, la Toscana rappresenta più della metà della produzione vivaistica nazionale (54,9% in valore) mentre la Liguria un terzo di quella di fiori e piante in vaso (29,9%) a cui seguono Sicilia (14,3%), Campania (11%) e Lazio (9,5%).
L’export florovivaistico nazionale nel 2024 è di 1,2 miliardi di euro, in crescita, ma rispetto a questo valore vendite verso gli Usa rappresentano solo l’1,3%, peraltro in calo del 3,3% rispetto allo scorso anno e del 21% rispetto al 2022. Tutto questo però non basta per dormire sonni tranquilli.
“Il florovivaismo è proprio il classico esempio di quando non conviene utilizzare lo strumento dei dazi e delle barriere tariffarie per fare la guerra agli altri – riprende Giansanti -. Le esportazioni del settore florovivaistico negli Stati Uniti sono ad una percentuale bassissima, prossima allo zero, proprio perchè gli Stati Uniti hanno imposto barriere fitosanitarie all’ingresso dei nostri prodotti. Quando ascolto l’amministrazione americana che dice a noi europei che dobbiamo abbassare le nostre barriere, nel caso del florovivaismo ci aspettiamo altrettanto, perchè per noi sarebbe un mercato importante”.
Cosa può fare il Governo italiano? “Per ora deve mantenere il profilo europeo, quindi in una trattativa a Bruxelles, se e quando ci sarà, quando si discuterà di barriere non tariffarie, dovremo farci sentire. Sul fitosanitario americano dobbiamo rivedere alcune norme, altrimenti alcune nostre straordinarie produzioni del florovivaismo non arriveranno mai”.
Non solo economia, però. A Euroflora si discute anche di innovazione nel mondo delle piante e delle ricadute sociali sulle nostre città. “Se pensiamo al tema più ampio del verde pubblico – aggiunge Giansanti – si arriva alla dimensione del benessere. In questa dimensione noi abbiamo investito molto, stiamo continuando a investire sul Libro bianco del verde. Nei prossimi giorni presenteremo la nuova edizione”.
“Secondo gli studi – spiega il produttore Enrico Noberini, attivo soprattutto nella gestione del verde pubblico – fra circa 50 anni in Liguria avremo lo stesso clima che attualmente c’è a Marrakech, quindi si andrà sempre più verso piante del basso Mediterraneo, tipiche del Nord Africa, che si adatteranno meglio al clima futuro e contemporaneamente avranno anche bisogno di molta meno acqua. Questa sarà destinata più che altro all’agricoltura e a soddisfare i bisogni principali di noi esseri umani”.
“Confagricoltura si fregia di essere all’avanguardia per innovazione. I più grandi ibridatori sono soci di Confagricoltura – conclude De Michelis -. L’innovazione serve non solo per un colore più bello del fiore, ma per avere piante più resistenti, più compatibili col nuovo cambiamento climatico, più sostenibili e quindi per avere un’agricoltura più innovativa e più facile”.
-foto xa8/Italpress-
(ITALPRESS).

L'articolo Florovivaismo, Confagricoltura “Settore in crescita ma serve attenzione” proviene da Live Magazine.

]]>
49895
Mattarella a mostra Confcommercio per 80° anniversario https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/mattarella-a-mostra-confcommercio-per-80-anniversario/ Tue, 29 Apr 2025 19:02:43 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/mattarella-a-mostra-confcommercio-per-80-anniversario/ ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato all’Auditorium Parco della musica la mostra “Ricordare il futuro” allestita dalla Confcommercio in occasione dell’80° anniversario. mgg/mca2 Fonte video: Quirinale

L'articolo Mattarella a mostra Confcommercio per 80° anniversario proviene da Live Magazine.

]]>

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato all’Auditorium Parco della musica la mostra “Ricordare il futuro” allestita dalla Confcommercio in occasione dell’80° anniversario.
mgg/mca2
Fonte video: Quirinale

L'articolo Mattarella a mostra Confcommercio per 80° anniversario proviene da Live Magazine.

]]>
49893
Ucraina, Ceccardi “Ue si sieda al tavolo per trovare la pace” https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/ucraina-ceccardi-ue-si-sieda-al-tavolo-per-trovare-la-pace/ Tue, 29 Apr 2025 19:02:40 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/ucraina-ceccardi-ue-si-sieda-al-tavolo-per-trovare-la-pace/ BRUXELLES (ITALPRESS) – “È ora di seguire l’esempio di Trump e Zelensky, cioè di sedersi a un tavolo e trovare la pace”. Così l’eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi, commentando l’incontro tra il presidente statunitense Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, avvenuto a San Pietro a margine dei funerali di Papa Francesco. Un incontro […]

L'articolo <div>Ucraina, Ceccardi “Ue si sieda al tavolo per trovare la pace”</div> proviene da Live Magazine.

]]>

BRUXELLES (ITALPRESS) – “È ora di seguire l’esempio di Trump e Zelensky, cioè di sedersi a un tavolo e trovare la pace”. Così l’eurodeputata della Lega, Susanna Ceccardi, commentando l’incontro tra il presidente statunitense Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, avvenuto a San Pietro a margine dei funerali di Papa Francesco. Un incontro “iconico”, ha sottolineato l’eurodeputata Lega, per “trovare la pace, da sempre predicata dal Pontefice” ma che, ha precisato poi Ceccardi, dovrà essere seguita “dai fatti”. Proprio in merito, l’eurodeputata ha ribadito il ruolo dell’Unione europea. Negli ultimi anni, ha aggiunto, “non ha perseguito a sufficienza la via diplomatica, continuando a inviare armi”.
xf4/mgg/gtr

L'articolo <div>Ucraina, Ceccardi “Ue si sieda al tavolo per trovare la pace”</div> proviene da Live Magazine.

]]>
49891
Ucraina, Benifei “Incontro Trump-Zelensky segna ripresa dialogo” https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/ucraina-benifei-incontro-trump-zelensky-segna-ripresa-dialogo/ Tue, 29 Apr 2025 19:02:37 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/ucraina-benifei-incontro-trump-zelensky-segna-ripresa-dialogo/ BRUXELLES (ITALPRESS) – “L’incontro tra Trump e Zelensky è importante, perché segna una ripresa di dialogo dopo le burrascose discussioni avvenute alla Casa Bianca”. Così l’eurodeputato del Partito democratico, Brando Benifei, in merito all’incontro avvenuto tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, a margine del funerale di Papa […]

L'articolo <div>Ucraina, Benifei “Incontro Trump-Zelensky segna ripresa dialogo”</div> proviene da Live Magazine.

]]>

BRUXELLES (ITALPRESS) – “L’incontro tra Trump e Zelensky è importante, perché segna una ripresa di dialogo dopo le burrascose discussioni avvenute alla Casa Bianca”. Così l’eurodeputato del Partito democratico, Brando Benifei, in merito all’incontro avvenuto tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, a margine del funerale di Papa Francesco. L’eurodeputato del Pd ha sottolineato, da un lato l’importanza del ruolo degli Stati Uniti “nel trovare una soluzione al conflitto rispettando i diritti del popolo ucraino” e dall’altra parte la necessità di “un’ Europa più attiva e impegnata”. “Serve aprirsi a un confronto serio e di rispetto reciproco”, dal momento che “Trump si trova in un situazione di scarso consenso da parte del popolo americano”.
xf4/mgg/gtr

L'articolo <div>Ucraina, Benifei “Incontro Trump-Zelensky segna ripresa dialogo”</div> proviene da Live Magazine.

]]>
49889
Ucraina, Procaccini “Incontro Trump-Zelensky positivo” https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/ucraina-procaccini-incontro-trump-zelensky-positivo/ Tue, 29 Apr 2025 19:02:34 +0000 https://www.livemag.it/index.php/2025/04/29/ucraina-procaccini-incontro-trump-zelensky-positivo/ BRUXELLES (ITALPRESS) – “L’incontro tra Trump e Zelensky, sebbene sia durato solo pochi minuti, è servito a rasserenare le tensioni personali”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e co-presidente del gruppo dei Conservatori e riformisti al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, parlando dell’incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente dell’Ucraina […]

L'articolo <div>Ucraina, Procaccini “Incontro Trump-Zelensky positivo”</div> proviene da Live Magazine.

]]>

BRUXELLES (ITALPRESS) – “L’incontro tra Trump e Zelensky, sebbene sia durato solo pochi minuti, è servito a rasserenare le tensioni personali”. Lo ha dichiarato l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e co-presidente del gruppo dei Conservatori e riformisti al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, parlando dell’incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky a margine del funerale di Papa Francesco, tenutosi a Roma il 26 Aprile.
“Serve una particolare disponibilità di Putin a interrompere la sua guerra di aggressione, ma è necessaria una pressione congiunta”, ha aggiunto. L’eurodeputato di Fratelli d’Italia ha inoltre sottolineato l’impegno da parte degli Stati Uniti nell’aiutare economicamente e militarmente la causa ucraina, precisando che “senza il loro sostegno probabilmente Kiev non potrebbe resistere”. “È importante ricordare che l’America è schierata insieme all’Europa”, ha infine concluso Procaccini.
xf4/mgg/gtr

L'articolo <div>Ucraina, Procaccini “Incontro Trump-Zelensky positivo”</div> proviene da Live Magazine.

]]>
49887