
Sui social ha migliaia di followers, ma nella vita reale all’immagine ha sempre preferito la sostanza. Lei è Martina, 26 anni di Milano, lavora in una società di produzione di eventi di Milano e conquista al primo sguardo grazie ad una bellezza acqua e sapone. Le sue immagini le hanno dato visibilità su Instagram ma… lei continua a camminare con i piedi ben saldi a terra.
Come nasce il tuo feeling con la fotografia?
La mia avventura con il mondo della fotografia è iniziata per divertimento e non è mai sfociata in nulla di professionalmente appagante perché non ho mai avuto il coraggio di investire sulla mia immagine. Esporsi, specialmente sui social, sfruttando unicamente la propria immagine è un’attività che potrebbe portare a critiche o giudizi che non mi farebbero stare bene. Per quanto surreale, mi piace investire su qualcosa di cui sono assolutamente certa, e la mia immagine non rientra nei miei capi saldi.
Eppure, ti capita spesso di condividere momenti della tua quotidianità con i tantissimi tuoi followers!
Faccio una premessa: quando ho cominciato a postare foto sui social, l’ho fatto semplicemente perché lo trovavo divertente. Ritengo che la fotografia sia un bellissimo mezzo con cui raccontare emozioni, attitudini e momenti indimenticabili. Ma ritengo che, seguendo le proprie inclinazioni, ogni ragazza debba decidere se e come sfruttare questa forma artistica e se farne, o meno, un lavoro.
Che rapporto hai col mondo dei social?
Un rapporto di totale svago: mi piace essere sempre aggiornata sui nuovi gossip e non faccio l’influencer! Sui miei social mi piace raccontare parte della mia quotidianità, ovvero la palestra, le mie amicizie e i posti che frequento. Mi piace guardare contenuti di moda e make-up e più in generale mi piace pensare che i social diano opportunità di lavoro concreto e che diano la possibilità di connettersi più velocemente accorciando le distanze, anche stimolando la mia curiosità verso nuovi interessi o realtà.
Come vedi, pur stando fuori, il mondo dello spettacolo?
Amicizie, conoscenze e gli stessi social hanno contribuito al mio appassionarmi al mondo dello spettacolo, che nel tempo ho imparato a vedere con occhi diversi. Mi piace molto conoscere aneddoti sulle personalità e i caratteri dei personaggi che molto spesso non sono corrispondenti alla realtà. E’ un mondo dove è estremamente complesso rimanerci all’interno, perché fatto di accordi, relazioni di tendenza e contatti strategici. C’è poca naturalezza ma, se si riescono a scindere le due facce della medaglia, è un mondo assolutamente affascinante.
Che ragazza sei nel quotidiano?
Non sono una ragazza esibizionista e non mi piace mettermi in mostra. Per andare in ufficio mi vesto molto semplicemente e durante la vita di tutti i giorni sono sempre in sneaker e casual. Raramente mi metto elegante e coi tacchi perché non mi sento totalmente a mio agio. Infatti, fra i miei progetti voglio riprendere l’università e continuare nel mondo delle produzioni televisive. Tra dieci anni mi vedo realizzata professionalmente, con un marito e due bambini e con le stesse amiche di sempre.
CONTATTI SOCIAL
Ig: @martinaornati
Tiktok: @martinaornati








Commenta per primo