Noemi Bertani, da zero a cento (fotografi) in sei mesi

Noemi Bertani, 22 anni abita in provincia di Milano. Ragazza determinata, estroversa e intraprendente quando si mette in testa qualcosa cerca sempre di sempre di raggiungerlo. “Cerco sempre nuovi stimoli, mi piace affrontare nuove sfide e mettermi in gioco”.
Per questo motivo sei mesi fa si è ritrovata a partecipare a una selezione di Miss Italia, “un punto di partenza per il mio percorso fotografico”, rivela, “Da quell’esperienza inizia ad avere i primi contatti con i fotografi. Nel tempo le richieste divennero sempre di più e nel giro di solo sei mesi posso dire con orgoglio di aver posato per oltre 100 fotografi ed essere stata pubblicata su vari magazine internazionali e italiani tra cui la celebre rivista For Men”.

Nomi è così come la vedete in foto, al naturale: “Per la cura del corpo e del make-up occupo davvero poco tempo, dovrei migliorarmi perché è importante… giusto una decina di minuti la mattina per il trucco, rimanendo sempre molto naturale”.

Come tutti i ragazzi della sua età le piace stare molto sui social media pubblicare i suoi scatti e raccontare una parte della sua quotidianità. “Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza sempre sorridente, mi piace stare in mezzo alla gente e sono molto socievole ma non mi faccio prendere in giro da nessuno. Il rispetto è fondamentale per me, se manca quello il sorriso svanisce e viene fuori la me più ‘peperina’.

Nessun trucco e nessun filtro, Noemi è super e pronta per lo shooting così: “Filtri ne uso sempre meno, quando ero più piccola di più, principalmente per le storie. Oggi uso davvero raramente filtri e mai nelle foto postate. Mi piace apparire per come sono, abusare dei filtri è solo che controproducente. Poi ovvio, la giornata in cui non ci vediamo al top c’è sempre e il filtro può aiutare ma non sicuramente farlo diventare una costante”.

Per il futuro? “Voglio solo portare avanti quello che sto facendo, crescere sia a livello personale che lavorativo. Chissà magari la tv potrebbe essere una nuova sfida, non mi precludo nulla. Tendenzialmente però non mi piace immaginare ciò che sarà il futuro, preferisco lavorare concretamente per ottenere ciò che voglio, senza limitarmi a sognarlo.

https://www.instagram.com/nbertaniiii/

1 Commento

  1. Noemi.L importante è credere in quello che si fa,sono fiduciosa e fiera del tuo modo di confrontarti tutti i giorni con intelligenza e sempre il tuo sorriso che ti distingue.
    Ti auguro che il tuo sogno diventi realtà.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*