Chiara Zanon, una pallavolista molto social

Atleta, studentessa in Scienze Motore e personaggio social capace di trasmettere eleganza e amore verso sé stesse. Chiara Zanon ha 22 anni, abita a Milano e alterna le giornate fra studio, beach volley e qualche fotografia che la racconta nei differenti contesti in cui si trova. Certo, non è un’influencer nel senso stretto della parola, ma sui social il suo profilo è attivo e le permette di veicolare le tante attività che la vedono protagonista nel corso degli anni. “La cura della mia immagine è iniziata perché avevo una autostima molto bassa di me stessa – racconta – Da qui la scelta di curarmi esteticamente e rendermi più “socialmente” accettabile. Tutto questo mi ha fatto sentire più sicura di me stessa, anche se poi in realtà ho capito che tutti sono belli e particolari a modo loro e non esiste una bellezza standard”.

Eppure, sui tuoi social ormai si trova tutto ciò che fai nel quotidiano.

Il mio rapporto con i social è abbastanza attivo perchè posto tutto ciò che rappresenta la mia vita. Seguitemi su Instagram @_.chiara.zanon._ e capirete che il mio unico desiderio è quello di veicolare le mie esperienze quotidiane e mettere in evidenza quella che è una parte della mia personalità.

Eppure, il mondo dei social ha sempre una doppia faccia della medaglia.

E, infatti, mi infastidisce chi crede di conoscermi solo perché mi segue sui social quando in realtà… non è assolutamente così! Quello sui social è solo un profilo aperto al mondo ma dentro ognuno di noi c’è un universo che condivido solo con pochi intimi. 

Ripartiamo dal volley, il tuo grande amore.

La passione per la pallavolo mi ha accompagnato fin dai primi anni delle superiori dove ho incontrato l’amore per questo sport e questa relazione è andava avanti nel tempo fino ad adesso: fare sport e giocare a pallavolo mi rende la persona che sono! Mi dà gioia, grinta, determinazione, sofferenza, dolore, grandi soddisfazioni, molta felicità e auto-realizzazione. 

Una carriera che ti ha permessa di vivere esperienze importanti.

Momenti che custodisco nel cuore, dai nazionali under a quelli over! Ma, in generale, ogni partita è diversa e ci si deve mettere sempre in gioco al 100%. In battaglia vince il più forte e anche chi lotta meglio, sono questi gli elementi per sconfiggere un avversario che giocherà senza avere alcuna pietà.

Sport e immagine si sono anche uniti…

La mia principale collaborazione avuta è stata con ASICS. Un’esperienza di cui vado orgogliosamente fiera.

Se si aprissero le porte dello spettacolo, come reagiresti?

Il mondo dello spettacolo è difficile e complicato, ci persone simpatiche e con le quali ho piacere a condividere piacevoli momenti ma…. sono veramente poche. Purtroppo, ognuno pensa a se stesso e far carriera anche a discapito degli altri.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono una ragazza tranquilla, vesto sempre a seconda delle occasioni: posso passare dalla tenuta di gioco con scarpe da ginnastica al tubino e tacchi per la serata.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Al momento mi concentro giorno per giorno su quelli che sono i miei impegni recenti e poi… dove mi porta il vento si vedrà, qualunque sia l’opportunità che mi capiterà sarò felice di coglierla.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/_.chiara.zanon._/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*