Flora Stile, una bellezza a tutto gas

Una “ragazza” di 43 anni a cui piace girare in sella a una Ducati, postare foto in cui sprizzare sensualità e mettersi in gioco sotto i riflettori. Il tutto, facendo autentiche acrobazie fra commissioni, quattro fantastici figli da gestire e mille sogni da realizzare. Flora Stile ha 42 anni portati con quella dolcezza che ne fa apparire una decina di meno, Adora mostrarsi sui social, mostrare i suoi giri in versione centaura, dedicare tempo alla famiglia, il suo dono più grande. Ma il pubblico, social e non solo, ha imparato a conoscerla anche per la sua immagine intrigante che l’ha portata in tv e alle finali di Miss Mamma Italiana, che l’ha resa personaggio senza toglierle nulla della sua semplicità. “Ma io mi reputo una persona normalissima, una casalinga sufficientemente ipocondriaca, dotata di grande solarità voglia di vivere, apparire ed essere notata”. E proprio l’essere notata, è una delle cose che più la appaga. La stuzzica, la intriga e la fa sentire donna.

Flora Stile, mamma e… tante altre cose!

Ma innanzitutto sono mamma di 4 fantastici ragazzi, e poi sono una donna a cui piace mostrarsi in pubblico attraverso i social o il piccolo schermo.

Mamma, moglie, donna tuttofare in casa.

Mi occupo a tempo pieno della mia famiglia, dei miei gioielli, che hanno sempre bisogno di qualcosa in più. Provo a prendere la vita dal lato giusto, apprezzando gli aspetti migliori, anche se tendenzialmente mi ritengo pessimista ed introversa.

Eppure, per chi ha imparato a conoscerti, non sei “solo” questo.

Un pò per fortuna e un po’ per caso, mi sono ritrovata a coniugare la figura della donna di casa, tranquilla e dedita alla famiglia, e la donna appariscente che guida la propria vita in equilibrio tra le difficoltà presenti, riuscendo a godere delle sensazioni forti che la vita stessa ti riserva. Gestisco le passioni come se fossero un gioco, e non come un dovere, e questo mi pone in grande vantaggio.

Non è facile, né scontato, coniugare questi due mondi.

Al contrario! Il fatto di essere mamma e moglie non rappresenta un ostacolo alla voglia di esprimere il mio essere, anzi, è un elemento in più per la curiosità delle persone che mi circondano. Non nego che vivere in questa situazione di strano equilibrio tra questi mondi diversi, riscuote un certo successo.

Qual è stata la miccia che ti ha spinta a proporti così in questo mondo?

In modo graduale e sempre per gioco e divertimento: questo è, a mio avviso, il mio punto di forza, nel senso che voglio divertirmi sempre e comunque, nelle cose che faccio. Chi vede le mie foto ed i miei post, avverte la sensazione che io provo in quegli istanti, che poi pubblico e restano lì, e ciò che li rende particolarmente intriganti. La miccia poi è arrivata dalle nuove tecnologie. I social rappresentano, oggi, il modo più facile per affacciarsi al mondo, per farsi conoscere e condividere le proprie emozioni.

Ed è proprio sui social che sei diventata personaggio.

Dai social si capisce molto delle persone che ci circondano, perché queste si possono esprimere in modo decisamente più libero, senza preoccupazioni di nessun genere. Questo è un grande valore aggiunto, di contro purtroppo c’è sempre il fatto che qualcuno riversa in questi mezzi la parte più oscura, ripugnante e terribile di sé stesso. Fortunatamente questi sono casi isolati, possiamo anche dire che ciò fa parte del gioco, e che qualche volta la critica, anche se priva di fondamento o fortemente offensiva, può essere usata come spunto per l’accrescimento della propria consapevolezza. Detto questo, prendo il lato buono della medaglia. La voglia di farmi notare, l’essere esibizionista, mi porta sempre a rapportarmi con questo mondo, e sapere di riuscire a scatenare sensazioni piacevoli alle persone che mi seguono, mi rende felice.

Il tuo mezzo per conquistare è… la fotografia.

Io punto su… Foto, foto, tante foto, lives, post intriganti che solleticano la fantasia degli avventori e fanno sognare i miei fans. Detto questo, la figura di influencer resta marginale, per quanto spesso mi arrivano proposte di collaborazione con brand di vario genere, dal vestiario agli accessori per il ‘’relax’’ dagli articoli per la casa fino ai prodotti di bellezza. La vocazione resta sempre quella di apparire, per gioco, ma quando il gioco diventa anche appagante economicamente, allora diventa più interessante.

Se potessi realizzare dei sogni… su cosa punteresti?

Preferirei essere criticata per superficialità piuttosto che passare per ipocrita! Se potessi realizzare due desideri per me e due per gli altri sarebbero… per me salute e bellezza fino alla fine dei mieI giorni, per gli altri felicità e agio per i miei cari. Se ci si pensa bene, mi accontenterei davvero di poco!

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/flora_stile

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*