
Ha 22 anni, è di Genova, sta studiando Scienze della Comunicazione ed è lanciatissima nel mondo dell’immagine, della moda, della fotografia e dei concorsi. Camilla Crosa ha voglia di mettersi in mostra e di raggiungere sempre nuovi obiettivi…
Com’è iniziato il tuo percorso fotografico?
L’inizio di questa avventura è stato un po’ bizzarro! Qualche anno fa ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo convincendo mio papà a farmi fare il mio primo book fotografico, fu una bellissima esperienza che però finì lì… anche se il mio interesse non è mai venuto meno! Così, ho lavorato come hostess in vari eventi ed ho posato per progetti personali di fotografi. Poi, su spinta di nonna, mi sono convinta a iscrivermi al mio primo concorso, a Miss Italia! Si è rivelata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto, ho scoperto il dietro le quinte, ed a livello personale questa esperienza mi ha fatto crescere tantissimo: mi ha resa più espansiva e più carismatica perchè prima mi arrendevo davanti a un no o mi buttavo giù quando qualcosa non andava come volevo, ad oggi mi rendo conto che ho una forza differente.
Ed infatti, hai continuato ad inseguire il tuo sogno…
“Se non ci provi hai perso in partenza, vai e buttati”: con in testa questo motto, ho mosso i miei passi nel mondo della fotografia e dei concorsi. Semplicemente mi sono buttata, perché rifiutare un’opportunità? Se non ti butti è come se rifiutassi, è un’esperienza che si aggiunge al tuo bagaglio di vita.
Cos’è per te la fotografia?
Bisogna avere una minima fiducia in se stessi per iniziare, ma per il resto è un percorso che consiglio a tutte le ragazze che vogliono acquistare più sicurezza o essere più espansive. Qualche anno fa non avrei mai pensato di poter posare per qualche fotografo o di poter essere chiamata a partecipare ad eventi. Non avevo tutta questa autostima, forse non mi piacevo abbastanza, ad oggi ho imparato ad accettarmi, ho imparato ad amare i miei difetti ed è così che si diventa persone più “belle”. Ho anche imparato a fregarmene di quello che dicono le persone.
Come ti piace curare la tua immagine?
Mi ritengo una persona che tiene al suo aspetto, mi piace l’idea di essere sempre adeguata e sempre in ordine. Sono appassionata al mondo della moda e per questo tendo a vestirmi seguendo le tendenze. Mi contraddistinguo per le lunghe ricerche sugli abiti così da avere indosso qualcosa di originale e nuovo.
Anche sui social stai iniziando a farti… notare!
Ho un bel rapporto con i social, mi piace pubblicare e condividere vari momenti della mia vita, ma voglio anche avere attimi di privacy… per cui certi momenti preferisco viverli al 100% più che condividerli. A volte mi piace staccare completamente il cervello, spegnere il telefono e godermi del tempo con la mia famiglia, le mie amiche e il mio fidanzato.
Chi ti vede sui social…
Vorrei che notasse una ragazza che si diverte a lavorare nel mondo della moda dello spettacolo dell’immagine. A volte questo messaggio viene interpretato in modo negativo, portando molte persone a giudicare a priori. Invece, il vero segreto è che la vita va vissuta, occorre andare avanti e realizzare i propri hobby e i propri sogni, ognuno è libero di fare ciò che vuole, vivere a proprio modo. Infatti, il mio motto è vivi e lascia vivere.
Come ti immagini in futuro?
Ho un po’ di progetti e eventi in mente… ma non voglio dire nulla finché non li realizzo! Di una cosa potete star sicuri: ogni lavoro che farò, lo pubblicherò sui social e quindi vi invito a sostenermi e a seguirmi! Spero tra 10 anni di vedermi nell’ambito del giornalismo che è il mio sogno nel cassetto, ed è per quello per cui sto studiando. Ma non sarebbe male anche l’ambito moda, il mio interesse che sto coltivando oggi più che mai!
CONTATTI SOCIAL
@camillacrosa






Commenta per primo