Alpan, una ragazza protagonista sul set

Ha da poco finito il Liceo Artistico diplomandosi in Scenografia, a breve inizierà il mondo universitario per specializzarsi in fotografia: Alpan va di corsa nel mondo artistico dove ormai da tempo gioca un ruolo da protagonista sul set.

Com’è iniziato il tuo percorso fotografico?

Ho iniziato a fare foto appena compiuti i 18 anni, quindi in realtà non scatto da molto tempo. Per ora sono stata pubblicato sul magazine “Lions art magazine” e spero che questo sia solo il primo di tanti. Scattare e posare mi ha aiutato molto a crescere e a maturare. Grazie alle foto sono riuscita a spostarmi in giro per l’Italia e a conoscere diverse persone… quindi ho arricchito il mio “bagaglio culturale”. Dal punto di vista dell’autostima non mi ha cambiato molto perché già prima di iniziare a far foto mi piacevo molto.

Hai iniziato a farti conoscere anche sui social.

Uso il mio attuale profilo instagram @_.Alpan._ da agosto del 2016. Non mi definisco un’influencer, per ora Instagram è l’unica piattaforma che uso e la uso come portfolio e per condividere quello che faccio quotidianamente.

Come mai questo nome?

Alpan è una dea etrusca dell’amore e dell’oltretomba: ho scelto questo nome perchè sento miei entrambi i “temi”. L’amore ha molte bellezze. Può portare gioia, felicità, e connessione profonda con un’altra persona. L’amore ci fa sentire speciali ed è una fonte di supporto emotivo. La bellezza dell’amore sta nella sua capacità di rendere la vita più significativa e gratificante. L’oltretomba invece mi ha sempre affascinato fin da piccola insieme al mistero del chi sa cosa c’è dopo la morte. E’ anche una sorta di remainder: la vita è una e va vissuta al meglio.

Se la fotografia aprisse ulteriori porte?

Non ho mai vissuto il mondo dello spettacolo in prima persona, ritengo però sia un ambiente affascinante e attraente per molte persone. Come ogni cosa ha i suoi pregi e difetti. Lo spettacolo offre un’ampia piattaforma per l’espressione creativa attraverso musica, recitazione, danza, scrittura e altre forme d’arte. Inoltre è responsabile di creare intrattenimento che porta gioia, emozione e svago al pubblico. Proprio per questo, molte persone traggono ispirazione dagli artisti e dalle storie raccontate nello spettacolo.

Ma non vedi solo pregi.

Vedo anche molta pressione e competizione: l’industria dello spettacolo è estremamente competitiva e spesso sottopone gli artisti a pressioni intense per avere successo. Il mondo dello spettacolo ha affrontato problemi di disparità di genere, razza e salario, con molte persone che lottano per ottenere riconoscimento e compensazioni adeguate. Infine, gli artisti spesso sacrificano la loro privacy e possono essere costantemente sotto l’occhio del pubblico e dei media.

Dove ti vedi in futuro?

Punto a diventare una fotografa e una modella: voglio vivermi questo mondo a 360 gradi.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/_.alpan._

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*