Alice, il piacere di mettersi in gioco

Sogna di entrare nel mondo del cinema, per ora si gusta i primi passi mossi nel campo della fotografia, dei concorsi di bellezza e dei social network: Alice ha 21 anni, arriva dalla Provincia di Piacenza, ha un diploma in ambito socio-sanitario ma nella vita ha le idee chiare: “Vorrei riuscire a fare ciò che mi piace” racconta lei, determinata e motivata come non mai. Fisico sportivo – pratica boxe dopo aver sperimentato nuoto, hip hop e rugby, papà è ex campione italiano di kick boxing e per lei c’è stata da sempre una naturale attrazione verso le arti marziali – sguardo che ha conquistato giurati e fotografi.

Come nasce il tuo legame con la fotografia?

Sono sempre stata affascinata dalla fotografia, ho sempre guardato e apprezzato la qualità degli scatti e l’ho sempre vista come una forma artistica davvero straordinaria. Una fotografia è sempre un qualcosa di affascinante, di inaspettato, un ricordo prezioso. Così, sin da piccola, ero io a scattare le fotografie, poi col passare del tempo ho iniziato ad apprezzare anche che mi venissero fatte.

Così è nato un feeling speciale con l’obbiettivo.

Lo scorso anno a Milano ho realizzato il mio primo book fotografico, poi mi sono buttata in esperienze nuove, belle, divertenti. Ho spaziato in vari ambiti, tutti fra loro collegati dall’immagine. Così, sono stata figurante nel film “50 chilometri all’ora”, di Stefano Accorsi e Fabio De Luigi, che uscirà nei prossimi mesi. È stato esaltante vedere dal vivo i tempi del cinema: per una scena di qualche decina di secondi, si possono impiegare anche ore per girarla, si ripete per cercare il meglio, per curare il dettaglio. Avevo già avuto modo di prendere parte ad un cortometraggio sulla Resistenza, il cinema è un sogno nel cassetto. Mi piacciono i film d’azione e recitare qualche parte in un thriller non sarebbe niente male!

Sei anche salita in passerella…

Ho partecipato a Miss Mondo: un’esperienza importante, dove ho conosciuto numerosi fotografi oltre ad ottenere la gratificazione dei complimenti del pubblico e della giuria. Ho partecipato anche a Miss per sognare, poi ho preso parte ad alcune sfilate e ho anche indossato le creazioni del brand di Fiorenzuola Lilla Maddy Moda: mi son sentita importante per esser stata scelta ed ho così potuto indossare i loro vestiti!

Il tuo percorso procede spedito.

Faccio animazione nei locali e nelle feste in tutta l’Emilia Romagna, ho ballato per Nostalgia ’90, la musica anni ’90 mi è nel cuore, è bello ballare e vedere la felicità nei volti di così tante persone. Pubblico anche i miei scatti sui social, uno strumento ormai essenziale per farsi conoscere. Ma non mi reputo influencer e non voglio esserlo perché ciò andrebbe troppo a invadere la mia vita quotidiana, non voglio solo vivere per stare dietro ai social!

Cosa ti piace fare nella tua quotidianità?

Sono una ragazza tranquilla, evito il litigio ma mi faccio sempre rispettare, portando rispetto e pretendendolo. Mi piace avere uno stile di vestire molto personale, mi piacciono accessori e outfit che hanno in pochi perché così splendono della loro bellezza. Ho tanti hobby da coltivare: disegno realizzando quadri astratti, adoro lo sport e mi alleno intensamente come pugile.

Che progetti vuoi coltivare?

Voglio portare avanti il percorso legato alla fotografia e al cinema, ma mi piacerebbe anche approfondire i temi legati alla nutrizione.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/aliichiastra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*