
;Miss Europe 2023 è italiana e si chiama Natalia Guglielmo. La giovane – ha solo 20 anni – è stata incoronata la più bella del continente gareggiando contro altre 30 rappresentanti di altrettanti Paesi europei: “Sono molto emozionata ma soprattutto onorata di aver rappresentato la mia amata Italia e di aver portato con me la corona in Sicilia – racconta a Live Magazine – “Ci tengo a ringraziare all’organizzatore Style Events Organization che ha permesso di far diventare un sogno realtà”.
Dallo studio alla ribalta mondiale. La vita di Natalia è cambiata radicalmente: “Prima studiavo nella mia remota Sicilia e nel giro di qualche settimana mi sono ritrovata a soli 20 anni a parlare davanti una televisione in lingua inglese dall’altra parte del mondo, organizzare campagne fotografiche, giornaliere sponsorizzazioni, essere sempre pronta al flash di una fotocamera”.
Insomma, un bel cambiamento a cui poco a poco sta cercando di abituarsi: “Spero di poter trasmettere i valori fondamentali di una regina attraverso la voce che questo titolo mi dà e mi insegnerà come l‘eleganza, la gentilezza e soprattutto la forza, dato che questo periodo è stato molto duro per tutti”.
Sono stati 15 giorni molto intensi: “Ho conosciuto splendide ragazze e abbiamo visitato tanti posti meravigliosi, ho provato cibi nuovi e culture diverse, soprattutto quella del Paese che ha ospitato la finale, il Libano. Spero che l’Italia sia orgogliosa di questo titolo e ci tengo a ricordare a tutte le donne che dentro loro stesse sono tutte delle splendide e forti regine .
Commenta per primo