
Il pavimento nudo vi dà un senso di vuoto e freddo? I vostri piedi desiderano una superficie morbidamente accogliente? Allora è tempo di un nuovo tappeto! Con i tappeti vinilici di tendenza, la vostra casa acquisterà sicuramente un’atmosfera interessante e un vero calore. Scoprite i vantaggi di questo tipo di tappeto: vi invitiamo a continuare a leggere!
Sebbene la tradizione indichi i tappeti persiani come i più qualitativi, le tendenze odierne vanno verso i materiali con cui sono realizzati i nostri tappeti. La plastica di cui sono fatti i tappeti in PVC è un materiale molto robusto, in grado di resistere a qualsiasi danno. Di conseguenza, l’acquisto di un tappeto sarà un investimento per lungo tempo, lasciando il vostro tappeto in condizioni impeccabili e con colori intensi!
I tappeti in vinile si adattano bene a qualsiasi ambiente!
I tappeti in vinile sono progettati per essere utilizzati in una varietà di spazi, che li rende la forma di decorazione più versatile possibile. Pertanto, possono essere utilizzati con successo per decorare pavimenti in legno naturale, piastrelle di ceramica o pannelli artificiali – in questo senso non ci sono limitazioni. Un tappeto sarà una bella decorazione per qualsiasi salotto, aggiungerà un’atmosfera suggestiva in camera da letto o attutirà gli inciampi nella stanza dei bambini: su questo non ci sono dubbi.
Tuttavia, i tappeti in PVC sono ideali anche per il corridoio, dove in autunno e in inverno ci si sporca le suole di fango, per la cucina, dove gli schizzi sono all’ordine del giorno, e persino per il bagno con la sua maggiore umidità. Grazie all’innovativa formula delle sue fibre, il tappeto è comodo da pulire, senza danneggiare il materiale. E non è tutto! Questo tipo di tappeti è ideale anche per l’uso in terrazza o sul balcone: le fibre di PVC sono infatti più resistenti all’umidità, alle basse temperature e ad altre condizioni atmosferiche.
Quindi, se siete alla ricerca di un tappeto da terrazza, il vinile è l’ideale per questo ruolo.
Inoltre, i tappeti in vinile sono molto accettabili per chi ha allergie, in quanto la sporcizia che si accumula negli angoli e nelle fessure della trama è molto minore rispetto ai tappeti tradizionali.
Formula moderna e design tradizionale
Sebbene i tappeti in vinile siano principalmente associati a una tecnologia innovativa in termini di capacità di resistere a diversi impatti, rimangono comunque fedeli alla tradizione decorativa della produzione di tappeti. A seconda dei vostri gusti estetici, potete ordinare un tappeto con un motivo geometrico floreale tradizionale o con uno stile più moderno. Tutto dipende dall’arredamento esistente nella vostra abitazione.
Se non riuscite a scegliere un tipo di tappeto per la vostra casa, vi consigliamo vivamente i tappeti in PVC, che sono estremamente pratici e versatili, inoltre stanno bene su qualsiasi tipo di pavimento.

Commenta per primo