
“I am Mendy Moss” è il suo slogan che compare su tutti i suoi social. Un nome d’arte che risale a qualche anno fa, lei che da sempre è stata fan di Kate Moss e appena ha potuto ha unito questa passione in un claim che rimbalza di post in post. Martina Meneghini è un trionfo di energia, di bellezza e di femminilità, ma è anche una fotomodella che ha saputo diventare una imprenditrice digitale a tutti gli effetti. Così, dalla fusione fra il suo soprannome – Mendy – e il suo punto di riferimento per classe ed eleganza – Moss – è nata Mendy Moss, seguita sui social da decine di migliaia di followers e da poco diventato anche brand di abbigliamento e accessori. Martina ha creato il suo management di modelle e il marchio Moss con una linea di occhiali da sole fashion ed altri capi d’abbigliamento imperdibili per chi vuole davvero sentirsi bella dentro (e fuori). Naturalmente, non è tutto qui. “Sono modella, influencer e manager, poi viaggio per shooting fotografici e gestisco il mio e-commerce sul portale www.mendymoss.com dove è possibile acquistare tutta la mia linea”. Ultimo, ma non ultimo, due dettagli non da poco: pratica equitazione ed è mamma della splendida Emma, 9 anni di solarità e gioia.
Ripartiamo proprio dal tuo rapporto con i cavalli.
Sì, perché oltre a praticare equitazione, ho collaborato per valorizzare il dress code in sella. Fra gli ultimi lavori svolti, tengo molto a quello con Kep Italia dove ho unito moda ed equitazione. Il risultato sarà in una straordinaria pubblicazione in edicola nella rivista DRESS_CODE. Questa rivista di moda mi ha scelta come testimonial ed io ho iniziato una collaborazione duratura che mi porterà a pubblicazioni mensili dando valore a brand differenti. Un sogno ad occhi aperti, per questo ringrazio il direttore Andrea Gobbin per la fiducia accordatami.
Ma questo è solo l’ultimo di una lunga serie di lavori…
Diciamo che questo mi ha permesso di unire sport e passione, moda e cavalli. Ma la carriera è lunga… ho posato per Mixy Shop, Firedoll, GoodVibe boutique, Dani, Rebelle FTC, Dsquared, Patrizia Pepe, Elisabetta Franchi, Eyewear, Shot Glamour, Zangani total look… e potrei andare avanti a lungo! Collaboro coi saloni Punto d’impatto a Dolo e Relief parrucchieri a Vicenza. Sono stata damigella al Festival del cinema all’Excelsior a Venezia indossando un abito di Tommaso Tedesco di alta sartoria di Verona.
Tantissime soddisfazioni a cui hai aggiunto una linea tutta tua.
Moss è il mio brand, fondato nel 2021 e nato dalla voglia di creare una linea di occhiali da sole fashion per donna e uomo. Ho creato anche dei body eleganti, T-Shirt e zainetti da viaggio. Sto lavorando a nuove idee e presto svelerò una sorpresa. Sta per arrivare una nuova linea accessori…
Fra le altre sorprese, c’è anche qualche fotografia che ti ritrae con Emma, tua figlia.
Fino all’anno scorso Emma non voleva molto farsi fotografare e amava cantare. Quest’anno è esplosa in mille sfaccettature: passione per acrobazie, equitazione e moda! Ama farsi fotografare, ogni giorno prova abiti e studia cosa indossare. È creativa, attenta ai dettagli e con così tante idee che mi suggerisce lei come gestire e chiamare i prodotti MOSS nel sito online. Abbiamo iniziato con qualche shooting fotografico assieme sul set: siamo due gocce d’acqua! E gira voce che presto sarà protagonista in una pubblicazione davvero speciale…
Che rapporto hai con i social?
Ogni giorno è una story! Non esiste giorno che io non interagisca coi miei followers! Sono molto seguita e… credo mi vogliano pure bene. Gli invidiosi ci saranno sempre ma ultimamente molte persone mi seguono e mi apprezzano per il mio stile e il mio modo di essere. I social mi hanno fatta conoscere anche nella vita quotidiana così io cerco sempre di trasmettere sincerità al pubblico unita sempre a stile e classe.
CONTATTI SOCIAL
@mendy__moss
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Gianluca Moretto
Ph. Marino Mazzon
Ph. Alessandro Judo
Commenta per primo