Milano Fashion Day: La moda secondo gli stilisti emergenti

Si è svolta domenica 25 Settembre a Milano, la settima edizione di Milano Fashion Day. A far da cornice all’evento, il prestigioso Rooftop Organics SkyGarden by Red Bull, situato al tredicesimo piano dello Hyatt Centric Milan Centrale, nel cuore della città meneghina.

Durante la settimana della moda femminile di Milano sono state presentate le nuove collezioni 2022/2023. Partner d’eccezione della serata Virgo Cosmetics.

Tanti gli ospiti vip presenti nel privè Virgo: Walter Zenga, Aristide Malnati, Biagio D’Anelli, Giacomo Urtis, Morena Zapparoli, Andrea, Vittoria e Laura Tacconi, Vera Atyushkina, Claudia Peroni, Rosy Dilettuso, Roberta De Matteis, Nicola Pisu, Elisa Scheffler, Davide Clivio e la moglie Pola, l’influencer Eva Bolognesi e la scrittrice Maria Paola Guarino.

L’Organics SkyGarden by Red Bull è una vera e propria giungla situata a 40 metri d’altezza, nello skyline meneghino con un background d’eccezione: il Bosco Verticale ed il nuovo distretto finanziario.

Milano Fashion Day arrivata al suo settimo anno, grazie al suo direttore artistico Andrew Sardelli ha realizzato il suo obiettivo principale, quello di valorizzare brand dinamici e giovani. Una sfilata davanti  ad un parterre costituito da addetti del settore, stampa, buyers, influencer e celebrities.

Le modelle in passerella hanno mostrato le proposte per la prossima bella stagione (primavera/estate 2023), nelle quali la parola d’orine è innovazione. Stop al passato, benvenuto futuro. Collezioni adatte a ogni età, ma “svecchiate” del richiamo onnipresente al retrò.

L’evento è stato condotto dalla bravissima presentatrice televisiva Vittoria Castagnotto.

Durante la serata, la direttrice della rivista Vanityclass.it, Francesca Lovatelli Caetani e Nicola Pisu, ex concorrete del Gfvip e figlio di Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, hanno consegnato il premio “Best Make – Up  Vanityclass” a Lorenzo Marchetti, direttore creativo di Virgo Cosmetics.

I brand che hanno sfilato all’interno del défilé sono: Gaia Life, Amor Y Odio, Sacanò Bags con BPaintings, Elena De Caro, Ten Ways to be, Moqette, Anna Salvigni, Marakò, E-mod.

Durante l’evento sono stati esposti anche alcuni quadri dell’artista Ruby e di BPaintings.

ENRICO SANTAMARIA aka SANTY

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*