Anita Danzi: “Non abbiate paura del giudizio altrui”

Anita Danzi, 21 anni, diplomata presso il liceo linguistico di Cremona. Parla inglese, francese e cinese. E’ iscritta all’università di scienze dell’educazione, ma è rimasta ‘folgorata’ dalla fotografia, in tutte le sue forme, dal paesaggio al ritratto..

Solare, empatica e ambiziosa, Anita ha sempre amato stare di fronte all’obiettivo, per cui posare per fotografi è per lei una grande soddisfazione. “E’ importante essere se stessi, mostrarsi per quel che si è senza temere di essere giudicati.. ed è fondamentale fare ogni giorno ciò che si ama, solo così si può essere veramente felici”. La sua ‘prima volta’ è stata una decina d’anni fa: “Avevo 10 anni quando ho fatto la mia prima sfilata. Indossavo pigiami di Benetton e ricordo che – nonostante la timidezza – riuscì a fare la passerella senza preoccuparmene troppo. Nel 2019 mi è capitato di posare per immagini fashion per un fotografo che ho poi rincontrato l’anno scorso, quello è stato il mio primo shooting. Mi trovavo a Mantova, e, successivamente ho avuto la fortuna di partecipare ad un modelsharing con due modelle professioniste. Si sono susseguiti poi altri servizi fotografici, molto soddisfacenti”.

Ma quando è lontano dal set veste come tutte: shorts e maglietta, oppure shorts e top ora che fa caldo. Appassionata di musica e arte, soprattutto pittura, fotografia, danza che pratica da anni. “Mi piacciono molto anche i bambini”.

Tra altri 10 anni? “Mi vedo laureata e con una buona famiglia. Spero sempre di continuare a scattare, sarebbe un sogno!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*