GIULIA LORENZIN, QUANDO IL BUSINESS E’… FASHION!

Un’imprenditrice a tutta velocità fra social network, business lunch e qualche post per raccontare le sue
giornate da imprenditrice digitale. Il tutto, con quel sano tocco di femminilità che conquista al primo
istante. Outfit colorati in modalità pink o dress code da donna-manager, sorriso in volto e tacchi ai piedi.
Giulia Lorenzin punta in alto e con la sua creatura digitale, Jul’s Communication, sta iniziando a girare l’Italia con clienti che si affidano a lei per una comunicazione su misura.

Tutto è modellato sulla base delle richieste delle aziende che da Giulia (e da Jul’s) si aspettano ritorno d’immagine, brand awareness, incremento di vendite e chi più ne ha più ne metta. Certo è che Giulia gioca in casa. I social sono il suo mondo, oltre che il suo lavoro. Una passione diventata sfida imprenditoriale per lei che, giovanissima, dalla sua Bassano del Grappa ha iniziato a espandersi ben oltre le frontiere del Veneto.

All’orizzonte ci sono un paio di collaborazioni con clienti top a livello italiano. “Al mondo della comunicazione dedico le mie giornate, festività incluse” racconta lei dalla sua scrivania da manager dove, alla faccia della giovane età, dà lavoro ad una squadra di giovanissimi che hanno scelto di misurarsi sul campo con strategie digitali e campagne advertising.

Ma oltre all’aspetto business, c’è una Giulia Lorenzin tutta da raccontare fra pranzi di lavoro, qualche sana concessione al divertimento e qualche scatto in alcune delle spiagge paradisiache d’Italia e d’oltre confine. Il tutto, raccontato in salsa divertente attraverso il suo account Instagram dove riesce a coniugare femminilità e lavoro, dimostrando che tutto è possibile a patto di volerlo. “Si può essere imprenditrici mantenendo un velo di elegante sensualità, si può parlare con un cliente sfoggiando un outfit colorato: quello che contano sono i fatti e i risultati, il resto conta zero” racconta Giulia. Pane al pane e vino al vino. Pochi fronzoli e molta sostanza. Le sue giornate iniziano all’alba e da quel momento è tutto un marciare di appuntamenti, grafiche da costruire e campagne social da avviare. Jul’s Communication è la “sua” creatura, un’azienda alla moda e su misura, scrivanie in perfetto ordine, divisori trasparenti e pc febbrilmente in cerca dell’idea giusta con cui conquistare il cliente.

“Voglio che il cliente si senta capito e avverta la sensazione che la soluzione individuata è proprio quella che fa al caso suo – aggiunge Giulia – Questo fa la differenza: i social sono uno strumento di informazione e comunicazione, dove ogni voce deve distinguersi dalla massa. Con la mia azienda, costruiamo contenuti che vanno in questa direzione. E io, sul mio profilo, avallo questa filosofia: chi l’ha detto che una imprenditrice digitale non possa mettere in gioco anche la propria femminilità oltre alla propria professionalità?”.

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/giulialorenzin_
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. @emcommunication

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*