ARIANNA ANELLI, UNA BELLEZZA FRA FASCINO E ELEGANZA

La prima sfilata risale a quando era ancora una bambina. Aveva appena 7 anni e Arianna Anelli finì in passerella, spazzando via ogni forma di timidezza. “Ero veramente piccola ma capii subito che quella era la mia strada” racconta oggi, sorridente e affascinante più che mai. Il percorso tracciato era quello giusto. Nel corso degli anni ha accumulato decine e decine di shooting fotografici, sfilate, collaborazioni con brand, trasmissioni televisive, partecipazioni a grandi eventi e partnership con negozi di abbigliamento. Il tutto, senza mai abbandonare gli studi. La dimostrazione lampante che, quando lo si vuole, fisico e testa possono camminare l’uno al fianco dell’altro. “La moda e la fotografia sono le mie passioni più grandi, ma non ho mai messo da parte lo studio che ritengo fondamentale non solo per fini lavorativi ma anche a livello personale”. Così, Arianna Anelli, un seguito sui social di decine di migliaia di followers, ha frequentato il Liceo e si è data da fare con le versioni di latino. E non è finita qui. Ha tutta l’intenzione di imparare nuove lingue, “fondamentali per il giorno d’oggi” e ha anche tutta l’intenzione di proseguire nel suo percorso artistico. Il fascino non le manca. Guardare le ultime foto per credere…

Ecco, questi scatti sono davvero incredibili…

Il mio ultimo set, ospitato nell’incantevole Roma, è di pochissimi giorni fa. Ero a Roma per visitare la città e un fotografo mi ha invitato a scattare: il caso mi ha dato un’opportunità meravigliosa e io… sono felicissima di avere fatto questa collaborazione! Devo dire grazie anche alla Make-Up Artist, davvero straordinaria! Abbiamo scelto per questo shooting lo stile glamour, il mio preferito in assoluto! I miei followers lo sanno: amo realizzare foto glamour mai volgari e curate nei minimi dettagli! Ed infatti, ho in programma tanti e nuovi set…

Insomma, il periodo estivo ti ha restituito tantissima energia.

È vero, oggi più che mai ho voglia di tuffarmi in nuovi progetti! Detto questo, la mia estate è stata molto tranquilla! Ho scelto di rimanere in Italia e visitare qualche città in cui non ero mai stata, credo che il nostro sia un Paese veramente sorprendente e molto vario con continui paesaggi che si alternano fra mare, montagna, collina e laghi.

I tuoi followers hanno seguito i tuoi spostamenti… tramite il tuo account Instagram!

È giusto che sia così, sono un canale fondamentale! I social al giorno d’oggi sono veramente importanti ed è essenziali usarli per rimanere aggiornati con i tempi e il mondo! Credo che su Instagram oggi sia molto importante la qualità dei post perché il confronto è globale e Instagram premia la qualità non la quantità! Io uso i social ma non ne sono dipendente: io cerco sempre di essere reale e questo credo sia alla base di un corretto utilizzo dei social! 

La tua forza rimane quella di vivere la realtà.

È dalle esperienze reali che traggo la mia felicità! Adoro tutti gli animali, sono esseri speciali e ritengo che ancora oggi non abbiano tutte le tutele che meritano! Credo con tutta me stessa in questa frase: il cuore di una persona si vede da come tratta un animale!

Eppure, il tuo forte sono anche le relazioni perdonali costruite grazie alle tue esperienze artistiche.

Nel mondo dello spettacolo ho tantissime amicizie, fra queste sono orgogliosa di quelle che ho con i fotografi con cui mi piace moltissimo organizzare collaborazioni!

Detto da te: qual è il segreto per una fotografia che sappia stupire?

Sono una ragazza molto creativa e amo organizzare i look per i miei shooting! Quest’anno ho avviato una collaborazione con una truccatrice veramente brava che mi ha fatto scoprire ancora di più l’importanza di un make up e hair style perfetto per foto e video! Credo che questo sia il 50% di una buona foto! Il resto lo fa… il giudizio di chi guarda sforzandosi di andare oltre il solo aspetto estetico!

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/ariannaanelli

CREDITS FOTOGRAFICI

PH: https://www.instagram.com/alessandro_sagnelli/

MUA: https://www.instagram.com/rozidasilvamkpart/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*