LUCREZIA BIGHOUSE, L’ELEGANZA CHE CONQUISTA AL PRIMO SGUARDO

Oltre al fisico c’è di più. Molto di più. Una laurea quasi ottenuta in Giurisprudenza, un lento avvicinamento al mondo del giornalismo e un’eleganza nei modi di fare che sembra d’altri tempi. Lucrezia Bighouse è un trionfo di femminilità associato alla semplicità. Corpo perfetto, sguardo dolcissimo e una passione verso tutto ciò che è classe ed eleganza. Così, dopo essersi avvicinata a Miss Italia nel 2017 ed essere entrata fra le finaliste della sua Emilia Romagna, ormai da cinque anni è protagonista in passerella, sui set fotografici e nel mondo dei social. Sono numerosi i brand che l’hanno voluta come loro ambassador, “e per me questo è un onore… essere scelta io, fra tante, è qualcosa che mi riempie di orgoglio”. Ma Lucrezia continua a viaggiare con i piedi ben piantati per terra. Fidanzatissima e innamoratissima, un po’ barbie e un po’ principessa, il suo sguardo si allunga al futuro dove si vede impegnata nel mondo che ha studiato, senza trascurare la passione per l’immagine che le regala gioie infinite.

Fotografia e moda, due passioni… diventate qualcosa di decisamente più serio.

Proprio così! E pensare che è nato tutto per scherzo quando mi sono iscritta al casting per Miss Italia, io stessa rimasi stupita quando mi dissero che ero stata scelta. Fino a quel momento avevo posato per qualche boutique, nessun lavoro prestigioso. Invece finii in passerella al concorso più importante d’Italia, pur nella consapevolezza dei miei limiti. È stata un’esperienza straordinaria e un autentico trampolino di lancio che mi ha aperto numerose porte.

Fra le quali, la tv.

Ho iniziato a lavorare a SportClub, così da imparare a stare davanti alle telecamere. In più, si sono affiancati numerosi shooting con fotografi che mi avevano notata nel concorso. E io mi ci sono buttata, senza lasciare da parte lo studio. La tv mi ha offerto ache la possibilità di condurre la trasmissione Nel cuore conFido in onda su One Tv Emilia, aver potuto adattarla come volevo io è stata una soddisfazione personale e professionale.

Questo mondo ti piace…

A tal punto che da un anno che ho iniziato a collaborare con un’agenzia che sponsorizza eventi e per loro sono l’inviata sul posto, sono una apprendista giornalista col compito di intervistare artisti e personaggi importanti. È un lavoro che mi piace perché sto imparando il mestiere del giornalista, sono contenta perché credo di essere migliorata molto e perché questa collaborazione mi permette di girare tutta Italia incontrando persone nuove e vedendo luoghi da favola.

Insomma, tutto viaggia a gonfie vele…

Ma non dimentico da dove arrivo! Devo ringraziare anche i negozi che hanno creduto in me sin dall’inizio, fra questi Laura abbigliamento che con i suoi vestiti principeschi mi fa sentire una autentica regina, con un tocco di bambolina. È un onore, e un onere, indossare i loro abiti, io che penso di essere una ragazza come tante altre. Essere notata dai proprietari di un brand, ha sempre qualcosa di affascinante. Ma devo dire anche grazie ad un fotografo, che è caro amico di famiglia, umile ma spettacolare, che con la sua arte riesce ogni volta ad estrarre i lati migliori di me. Grazie a Roberto Cobianchi, quando scatto con lui la fotografia è un piacere e una passione.

Cos’altro bisogna sapere di te?

Ho 24 anni, a breve mi laureerò in Giurisprudenza, sono fidanzatissima e ho la passione per il mondo dello sport. Ho praticato nuoto agonistico, faccio arti marziali, ho una Honda naked da strada con cui giro insieme ai miei amici. Sono una ragazza poliedrica, testarda, un pizzico permalosa, che non ama gli eccessi.

Il tuo stile è classe e eleganza.

Non amo il volgare, il mio stereotipo femminile è un’immagine sobria, sicuramente fine. Credo che il mostrare troppo non significhi essere sensuali ed eleganti. Anzi, alle volte essere più vestite, lo trovo decisamente più sensuale e attraente.

Che progetti hai in mente da realizzare?

Voglio laurearmi e trovare uno studio in cui iniziare praticantato. Voglio proseguire con shooting, sfilate, eventi, perché questa è una parte della mia personalità.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/la_bighouse

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Roberto Cobianchi

Ph. Marco Baraldi

Ph. Prufrock Foto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*