HelloPet, i pazienti possono ricevere visite da cani e gatti

L’ospedale di Biella è il primo in Piemonte a fare entrare gli animali d’affezione. Nel senso che i pazienti lungodegenti e pediatrici possono incontrare il proprio animale domestico. Si tratta del progetto HelloPet!, realizzato dall’ASLBI in un’ottica di sempre maggiore umanizzazione delle cure ospedaliere, in questo caso, grazie alla possibilità di vivere momenti di condivisione durante il ricovero.

Lo spazio di HelloPet! si trova al piano Tetto Giardino Ovest dell’Ospedale, in un’area interna non sanitaria, ed è raggiungibile dall’area parcheggio a sud dell’ospedale, seguendo la cartellonistica che conduce ad una scala esterna o, secondo le esigenze che vengono vagliate singolarmente dal Coordinatore del reparto, da un percorso alternativo.

Il progetto è rivolto ai pazienti adulti ricoverati per un periodo superiore ai 15 giorni, pazienti pediatrici anche per un tempo inferiore e pazienti in fine vita, in base alle condizioni cliniche degli stessi. Sono coinvolti tutti i reparti ospedalieri a eccezione di Rianimazione, Pronto Soccorso, Week Surgery e i reparti riservati ai pazienti positivi al Covid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*