GIULIA SCHIRRIPA, UNA RAGAZZA FRA VOLLEY E MODA

Gioca a pallavolo (e si prepara ad affrontare per la prima volta la serie B…), parla ben 7 lingue ed è appassionata di moda a tal punto da sognare di diventare una modella. Giulia Schirripa non ha mai avuto paura di mettersi in gioco e poche cose la spaventano: a soli 19 anni, con un corpo praticamente perfetto a suon di partite e allenamenti, ha tutta l’intenzione di lanciarsi in esperienze che possano aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi. Così, sono arrivati i primi shooting, le sfilate nell’ambito della Fashion Week e una visibilità maggiore sui social dove si racconta fra sport e femminilità, coniugando questi due aspetti in un mix coinvolgente. Il tutto, senza dimenticare lo studio: dopo aver ottenuto il diploma al Liceo linguistico, Giulia è una studentessa di Mediazione Linguistica e Culturale all’Università Statale di Milano e sta costruendo qui il proprio futuro. Papà italiano e mamma della Repubblica Ceca, sette lingue parlate (italiano, inglese, ceco, spagnolo, albanese, tedesco e francese) traguardi sempre nuovi da raggiungere.

Dal volley alla moda passando per lo studio delle lingue, tre mondi che ti rappresentano…

Sono queste le passioni che fanno parte di me! Gioco a pallavolo da 7 anni, ritengo la conoscenza delle lingue un elemento fondamentale per aprirsi a nuove culture e… sogno di diventare fotomodella sin da bambina!

Ecco, come si sviluppa questa passione?

Sin da piccola adoravo farmi scattare fotografie, ho sempre avuto questo lato egocentrico per le fotocamere puntate addosso che pian piano si è trasformata in una passione. Ecco perché sogno di diventare una modella, declinata o sulle passerelle a sfilare o sul set a posare. Adoro ogni esperienza.

E di esperienza, ne stai accumulando…

Ho realizzato il mio primo shooting per un brand di abbigliamento, poi ho avuto esperienze alla Milano Fashion Week dove ho indossato i capi di un’azienda emergente. È stato tutto straordinario! Ma il mio carattere solare e la mia socievolezza mi hanno portata anche a lavorare come hostess e come immagine alle fiere, mi piace stare in mezzo alle persone e mostrare la mia energia e il mio entusiasmo.

Anche perché, occorre sacrificio per fare tutto!

La pallavolo e lo studio richiedono molto impegno e molto tempo, quindi non è semplice far combaciare questi tre aspetti. È impegnativo, ma sono i traguardi che voglio ottenere, verso i quali sono disposta a compiere sacrifici. Ho dalla mia parte la solarità e l’essere sveglia nella vita, come nel lavoro.

Che rapporto hai con i social?

Ho iniziato ad usarli sin da piccola, ma da un paio di anni li curo con maggiore attenzione. Su TikTok ho 16mila followers raggiunti in pochissimo tempo, mentre su Instagram racconto i vari aspetti di me. Non mi reputo una influencer nel senso stretto dei numeri che ho, ma so per certo che influenzo, o meglio ancora ispiro, qualche persona con i contenuti che pubblico. D’altronde, penso anche che i social debbano essere usati in modo corretto. Non sopporto chi si mostra finto o “fake”, o chi modifica le foto per piacere di più.

I tuoi profili infatti sono acqua e sapone.

Ma certo, perché bisogna far credere di essere perfetti quando non lo si è? Una persona deve mostrarsi per ciò che è senza mentire agli altri ma soprattutto a sé stessa. La perfezione non esiste. Al contrario, i social sono un mezzo per veicolare la propria idea e il proprio pensiero ad un numero elevato di persone.

Chi sei nel quotidiano?

Sono una ragazza che adora fare sport, ho una passione innata per i tuffi… Ho la fortuna poi di avere al mio fianco mia sorella Alexandra, di un anno maggiore di me, che è sia sorella che amica. Dove c’è una, c’è l’altra. Per me, lei è una certezza assoluta.

Abbiamo detto: moda, studio e sport… Quali progetti per questi tre ambiti?

Dal punto di vista sportivo, sono pronta per avvicinarmi per la prima volta in serie B: sarà dura, ma voglio mettermi alla prova! Nel campo della moda, voglio continuare a giocarmi le mie carte: mi vedo bella, mi piaccio, ho autostima e so quello che valgo grazie alla mia fisicità. Tuttavia, mi piacerebbe un giorno essere al centro di un progetto che coniughi il mio aspetto a fisico a ciò che ho da dire, magari nella co-conduzione di programmi. Adoro avere contatti con le persone, non solo per il semplice gusto di farmi vedere. E poi… conosco 7 lingue e vorrei che questo bagaglio mi portasse a rappresentare l’Italia in altri Paesi, raccontando quali sono le straordinarie capacità e potenzialità della nazione in cui vivo.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/giuliaschirripa/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*