Alessia Bechis, Tv, film e pure il Giro d’Italia!

La sua è una bellezza che conquista al primo sguardo. Semplice, naturale, elegante. Alessia Bechis è giovanissima ma il suo curriculum si sta allungando a vista d’occhio. Innanzitutto lo studio: sta frequentando un corso di Biotecnologie a Novara, ma il suo sogno rimane quello di riuscire ad entrare nella facoltà di Medicina e realizzare il sogno di sempre di diventare dermatologa. Nel mentre, c’è spazio anche per qualche esperienza nel campo dell’immagine. Fotografie di classe ed esperienze da favola come quella che l’ha portata in giro per l’Italia con… il Giro d’Italia nella squadra di 3B Meteo. Alessia vola bassa ma nel frattempo ha avuto la capacità per collezionare esperienze che l’hanno portata a vivere il grande e il piccolo schermo, oltre a raccontarsi sui social in tutta la sua delicata femminilità. Tutto però è iniziato quando era ancora adolescente: il primissimo concorso di bellezza, la primissima volta sui tacchi e poi… un feeling speciale con i riflettori!

Come nasce il tuo percorso?

È iniziato tutto grazie ad un concorso di moda a cui ero stata iscritta da mia mamma. Era il 2017 ed ero terrorizzata al solo pensiero di andarci, perché fino ad allora non avevo nemmeno mai indossato un paio di tacchi! Invece, quell’esperienza è andata molto bene, mi ha aiutata a farmi conoscere e da allora sono sbocciate le prime collaborazioni. Ma quell’inizio è stato decisivo anche dal punto di vista caratteriale, mi ha insegnato ad amare il mio fisico e ad esser una persona più sicura di sè.

Da allora, l’avventura ha preso piede…

Dopo questa sfilata ne sono seguite altre e dà lì ho iniziato sempre di più a lavorare in questo settore. Ho iniziato a scoprire, a sperimentare, a vivere contesti da favola. Con il tempo ho capito di preferire molto di più il settore cinematografico e televisivo rispetto alle sfilate e agli shooting. Penso che questa inclinazione sia dettata dalla possibilità di focalizzare l’attenzione sul mio carattere e sul mio cervello. Non ho mai amato che la gente mi guardasse solo a livello estetico, ho sempre preferito mi stimassero come persona…

Così, è arrivata la tv!

Ho iniziato a lavorare su Rete 7 per il programma calcistico Toro Channel: quando è iniziata questa sfida, ero molto agitata perchè ero ancora molto giovane all’epoca, ma si è rivelata un’esperienza fantastica! Questa è stata la mia prima esperienza televisiva e mi ha permesso di farmi conoscere a livello locale, le persone mi riconoscevano per strada e si fermavano a parlare con me, questo è stato veramente bellissimo e mi ha spronata a migliorarmi e a continuare in quell’ambito.

Ma le belle avventure non sono finite qui…

Ho partecipato anche come concorrente a Guess My age, la trasmissione di Enrico Papi su La8, sono stata estasiata dalla bellezza degli studi televisivi e da subito mi sono sentita a mio agio. L’esperienza per me più gratificante è stata sicuramente la mia comparsa nel film: “Nel ventre dell’enigma”, grazie ad essa ho potuto vedere come funziona il settore cinematografico e mi sono innamorata ancora di più di questo mondo. Mi sono divertita molto durante le riprese ed è stato ancora più bello potermi rivedere sul grande schermo. Mi piacerebbe molto continuare a mettermi in gioco nell’ambito televisivo e cinematografico, perchè penso che io ci sia parecchio portata…

Più di recente, eccoti in giro per l’Italia…

La mia ultima esperienza lavorativa è stata quella del Giro d’Italia con 3B meteo, è stata veramente stimolante e mi ha portato a vedere dei posti stupendi, mi ha resa più consapevole delle bellezze artistiche italiane. È stata una esperienza che sicuramente mi segnerà a vita e che porterò sempre nel cuore. Tutte le mie incertezze sono svanite appena il mio aereo è decollato per portarmi in Sicilia, in quel momento ero tranquilla e da quel giorno quelle tre settimane sono letteralmente volate.

Insomma, pian piano stai superando ogni tua incertezza…

Quando ero piccola ero una persona molto insicura a livello estetico, questa cosa probabilmente era dovuta al fatto che non mi piacevo e notavo sempre mille difetti in me. Da quando ho iniziato a scattare mi sono resa conto di quanto valgo e ho iniziato ad apprezzarmi come persona, ho reso i miei difetti i miei punti di forza e non mi sono mai lasciata sminuire dalle critiche. Ho partecipato anche a Miss Italia nel 2019 e sono riuscita a vincere la fascia Miss Mascotte Piemonte/Valle d’Aosta. Oltre a questo, ho preso parte ad altri concorsi riuscendo a classificarmi in modo soddisfacente. Sono esperienze che insegnano molto su se stesse e sul proprio corpo, è stupendo quando impari a piacerti e quando riesci a vederti bella.

Come vedi il mondo dello spettacolo?

Penso sia un mondo molto difficile, mi è capitato di ricevere proposte indecenti o di essere contattata da agenzie che chiedevano book molto costosi in cambio di un avvio di percorso lavorativo. Trovo squallida ogni forma di compromesso: si parla di lavoro davanti ad una tazza di caffè, non in un idromassaggio, tanto per citare un fatto che mi è avvenuto e che ho gentilmente declinato… Detto questo, non vedo solo lati negativi in questo mondo! Per fortuna esistono altrettante persone serie, che vedono in te capacità e ti aiutano a coltivarle.

Che rapporto hai con i social?

Ho iniziato ad usare Instagram per la prima volta nel 2015, avevo scaricato questo social per curiosità ma con il tempo ho iniziato ad utilizzarlo sempre di più. Mi piace molto, sia perchè in questo modo riesco ad esprimermi sia perchè è in grado di aprirmi numerosi sbocchi lavorativi. Ormai lo utilizzo praticamente ogni giorno e amo condividere la mia vita e le mie esperienze con i miei followers. Tuttavia, non voglio apparire come la classica persona che ostenta il proprio corpo e se la tira, sono una ragazza semplice e non amo fingere online quello che non sono. Anzi, mi infastidiscono le persone che si mettono in ridicolo per apparire e quelle che modificano le proprie foto, dando una immagine completamente diversa di loro stesse.

Come ti piace vestire nel tuo quotidiano?

Amo farmi notare, mi vesto sempre in modi vistosi, amo variare look e giocare con gli accessori. Generalmente prediligo un outfit colorato, ma adoro anche il bianco e il nero. Amo indossare vestiti e abiti nel tempo libero. indosso inoltre spesso i tacchi, una cosa che ho imparato ad amare grazie alla mia prima sfilata. Anzi, dirò una cosa in più. Penso che le scarpe siano le migliore amiche di una donna e proprio per questo ne ho circa un centinaio a casa. Amo molto anche le borse e spesso indosso le cinture.

Guardiamo al futuro, cosa ti aspetti da te?

Tra dieci anni mi vedo in piena carriera lavorativa. Punto a lavorare nell’ambito sanitario e in contemporanea voglio continuare a portare avanti la mia passione per la recitazione. So che è un progetto ambizioso ma essendo una persona decisa penso di riuscire a gestire entrambe le cose! Mi auguro anche nel frattempo di trovare una persona che sappia amarmi e ad accettarmi per quella che sono e con cui si possa pensare di metter su famiglia.

CONTATTI SOCIAL

@alessia.bechis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*