Chiara Lembo, il volto nuovo della fotografia

Un diploma al Liceo delle Scienze umane, un amore incondizionato verso i bambini che l’ha portata a lavorare al fianco dei più piccoli, ma anche una straordinaria passione verso la fotografia che l’ha portata a muovere i primi passi sotto i riflettori. Lei è Chiara Lembo, 20 anni da Salerno, una ragazza dall’apparenza femminile e dal carattere riservato. Inevitabile per lei finire sempre al centro dell’attenzione, ma il suo desiderio resta quello di raccontare tutto ciò che la caratterizza oltre l’immagine.

Riavvolgiamo il nastro e… parlaci di te!

Come detto, sono diplomata al Liceo delle Scienze umane e attualmente lavoro con i bambini seguendoli nel dopo-scuola. Oltre a questo, collaboro con brand di abbigliamento e realizzo shooting fotografi con fotografi.

Com’è iniziata questa avventura in campo fotografico?

Mi ricordo il mio primo shooting nel 2018: ero minorenne, fui accompagnata da mia mamma e all’inizio avevo molta vergogna ma… dopo qualche oretta tutto passò. Da allora, lavoro per migliorarmi sempre di più: spero di crescere e arrivare a qualche risultato importante.

Peraltro, la fotografia ti ha aperta numerose strade.

Sono stata anche a Miss Italia due anni fa ed ho sempre avuto il desiderio di mettermi in gioco. Lo confesso: non ho mai avuto paura di spingermi oltre i limiti. Vi faccio un esempio: pochi lo sanno, ma ho subito un’operazione che mi ha tenuta lontana dalla palestra per svariati mesi. Ecco, appena ho percepito che il mio fisico potesse reggere anche un minimo sforzo fisico, ho subito ripreso ad allenarmi. Essere attiva mi fa stare bene, mi dà energia positiva e cerco di migliorarmi tutti i giorni sia dal punto di vista fisico che quello formativo.

Allo stesso tempo, stai crescendo dal punto di vista fotografico.

La fotografia è qualcosa di straordinario. Si riescono a catturare momenti unici, irripetibili, emozioni, sguardi. Tutto viene immortalato e resta lì, fermo, pronto per essere rivisti in qualsiasi momento. La fotografia è un autentico toccasana. Consiglio ad ogni ragazza di provare ad esser fotografata o fotografare, fa star bene e permetterà di rivivere momenti magici.

Il tuo è un amore quasi incondizionato…

Ho sempre sognato di fare la modella o fotomodella, è da quando sono piccola che ho questa passione. Su Instagram ho trovato tutti gli agganci e man mano ho iniziato a ricevere tante proposte da diversi fotografi.

A proposito di social: Instagram è ormai la tua vetrina.

Ho un rapporto “sereno” con i social, nonostante siano colmi di persone che passano le giornate screditando il prossimo, giudicando qualsiasi persona dall’alto della loro povertà mentale. Personalmente, anche quando leggo qualche giudizio su di me, non mi sento mai attaccata poiché conosco la persona che sono e so quanto valgo. Detto questo, non mi interessa così tanto diventare influencer: ho ambizioni ben diverse e mi sto impegnando tanto per ottenere risultati e raggiungere traguardi molto più importanti e significativi. Seguitemi e li scoprirete!

Chi ti nota sui social, che immagine vuoi che si faccia di te?

Sui social posto tutto ciò che mi va, cerco di non dare un brutto esempio ma sono io a 360º. Le persone che mi giudicano basandosi su delle foto sono le peggiori, ma gente così non potrà mai starmi accanto, quindi non mi interesso di loro. Seguitemi su Instagram: @_chiaralembo

E se la fotografia ti aprisse nuove strade?

Fortunatamente, o sfortunatamente, non mi sono mai addentrata più di tanto nel mondo dello spettacolo. Credo però che entrarvi possa essere un’arma a doppio taglio, nel senso che è un’opportunità unica, soprattutto per ragazze giovani come me. Al tempo stesso, se non si ha la testa e ci si lascia abbindolare, penso vi sia il forte rischio di rimanerci scottati. Io non mi faccio frenare da pregiudizi quindi se dovesse esserci l’occasione non esiterei a mettermi in gioco, ma consapevole sempre di quelli che sono i pro ed i contro, come vi sono in ogni contesto.

Chi è Chiara Lembo nel quotidiano?

Mi piace farmi notare, ma non faccio di tutto per far sì che accada… credo mi notino e basta! A livello di outfit, un giorno posso vestirmi elegante e il giorno dopo posso stare in tuta, dipende come sto con la testa. Ovviamente mi piace mettere vestiti che evidenziano il mio fisico.

CONTATTI

https://www.instagram.com/_chiaralembo/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*