
Nella vita lavora in ufficio dopo aver studiato Costruzione in una scuola navale. Ma, appena può, Alina Cappiello strizza l’occhio alla fotografia, una passione che la accompagna sin da quando era praticamente una bambina. “Mi è sempre piaciuta la fotografia, da piccola mi sono fatta regalare una Nikon che utilizzo ancora oggi e che a tutti gli effetti è la mia compagna di viaggio – racconta – prima fotografavo paesaggi, poi ho iniziato a farmi scattare le foto io, e ora mi piace molto scattare anche i piatti che mangio”. Detto, fatto, per Alina le immagini sono diventate uno strumento per raccontare e per raccontarsi.
Infatti, le tue fotografie sbarcano anche sui social…
Ho iniziato a usare i social come hobby e divertimento, finché non è diventato un vero e proprio lavoro. Utilizzo Instagram e Facebook e mi diverto a pubblicare immagini che mi ritraggono. Certo, mi infastidisce la gente che critica senza sapere cosa c’è dietro all’immagine. Sui social ognuno mostra ciò che vuole; la vita quotidiana, i pensieri o le emozioni non si vedono sui social, ma li sa che mi frequenta nella realtà. Non si può giudicare una persona in base a ciò che si vede!
Il tuo feeling con la fotografia ti ha portata a vivere esperienze davvero straordinarie.
Ho lavorato come modella per la Boxeurdesrues, brand per il quale ho realizzato anche dei video di allenamento. Inoltre, ho collaborato con aziende come Pesoforma. Mi piace la fotografia come strumento e come mezzo. Questo mondo regala la possibilità di conoscere numerose persone da cui si può imparare molto, uomini e donne che aiutano ad allargare i propri orizzonti e cambiare punti di vista. Sicuramente la fotografia toglie molto tempo ed e un continuo cercare di mantenersi “perfette” per l’obiettivo. Ma continuo a buttarmi perché è la mia passione.
E se la fotografia… spalancasse nuove porte?
Non ho mai lavorato nel cinema o nella televisione, mi trovo meglio dietro un obiettivo che dietro una telecamera. Certo, non disdegno il mondo dello spettacolo anche se io non mi sentirei adatta. Bisogna essere estroversi e forti di carattere per esporsi in quel modo e in quel mondo, riconosco che non è da tutti.
Chi sei nella vita quotidiana?
Non sono una persona esibizionista, sono spesso in tuta, leggins e sneakers. Proprio per questo nelle occasioni speciali mi piace mettere qualcosa di più esuberante, purtroppo l’Italia ha una mentalità ancora molto chiusa su alcuni argomenti e tematiche. Detto questo, non credo di avere nulla di speciale rispetto alle altre ragazze: sono una persona semplice come tante, con molti progetti lavorativi e personali da ottenere. Tra dieci anni spero di avere una mia famiglia, una casa e un lavoro che mi soddisfi e mi permetta di girare il mondo. Chiedo troppo?
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/alinacappi
CREDITS FOTOGRAFICI
@k.im_a_ph







Commenta per primo