
Il nudo visto dagli occhi di una donna. Donatella Bellicchi, fotomodella e imprenditrice, ha lanciato ad inizio 2022 Art & Glamour (https://www.artandglamour.it), un magazine incentrato sulla fotografia che unisce nude art e immagini glamour in un prodotto editoriale patinato destinato ad un pubblico di appassionati e di ammiratori della fotografia artistica. “Sono mamma, fotomodella e imprenditrice, ma sono soprattutto una donna che adora la bellezza in tutte le sue forme – racconta Donatella Bellicchi (https://www.instagram.com/_unrulylady/) dal suo quartier generale di Milano da dove coordina una squadra di professionisti del settore – Il mondo dei magazine destinati alla fotografia di nudo aveva necessità di una ventata di novità… ed ho deciso di proporre al pubblico un prodotto che cambia le regole del gioco. Innanzitutto perché l’editore è una donna, ovvero io. In secondo luogo, perché il nudo viene raccontato con dolcezza e professionalità”. Così, Art & Glamour è sbarcato nelle edicole ed è un magazine acquistabile anche on line. I canali social e il website dedicato raccontano quotidianamente il fascino di un’immagine glamour e rivendicano il piacere di una fotografia glamour.
Visto con gli occhi di una donna, cosa rappresenta per te il glamour?
È l’esaltazione della femminilità, una sensualità raccontata in modo delicato, piacevole, per questo motivo ancor più intrigante ed eccitante. La fotografia ha la forza per essere guardata senza che debba mai cadere nel banale. Art & Glamour nasce con questa mission: mostrare l’altro lato della fotografia di nudo, quello prettamente artistico e professionale.
Come si coniuga l’arte con il glamour?
Si sposa quando i protagonisti sono professionisti, quando fotografi, modelle e modelli incrociano le loro competenze e le loro conoscenze dando vita a set esplosivi in cui il filo rosso dell’erotismo si unisce a quello della posa, del vedo non vedo, della nudità pura. Ecco, questo mix rende il prodotto finale qualcosa di magico.
La fotografia di nudo è un racconto tutto da scoprire…
Proprio così: il nudo offre l’occasione per ammirare il corpo di una donna e di un uomo, di vedere l’interpretazione che ne hanno dato i fotografi, di leggere tecniche e sguardi. Il nudo non è mai banalità: questa è la sfida che si è posto il nostro magazine Art & Glamour.
Come ti trovi nei panni di editore?
È una sfida che si affianca al mondo della fotografia e dei social, che ormai fa parte di me da alcuni anni! Avevo voglia di parlare di nudo, superando ogni preconcetto e pregiudizio, spero di averlo fatto.
Dove trovare Art & Glamour?
Ci trovate sui nostri canali social, sul nostro sito e sul circuito Amazon. Ma anche in edicola, nel cuore di Milano, capitale italiana della moda e del gusto estetico. Insomma, siamo un universo da scoprire!
CONTATTI
https://www.instagram.com/art_glamour_magazine
https://www.instagram.com/_unrulylady/




Commenta per primo